Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 8:53 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

# 328 - Trash Island
Insufficiente (1-4) 31%  31%  [ 37 ]
Mediocre (5) 24%  24%  [ 28 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 26 ]
Buono (7-8) 18%  18%  [ 22 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 6 ]
Voti totali : 119
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: ven gen 03, 2014 5:03 pm 
Non connesso

POSSIBILI SPOILER

Il soggetto aveva un discreto potenziale, ma lo sviluppo narrativo mi ha lasciato molto a desiderare. La struttura della storia, infatti, lasciava briglie sciolte alla fantasia e ci si doveva sbizzarrire molto di più sulle mostruosità dell' isola, che invece sono state limitate a pochi stereotipi proposti senza nerbo. A mio avviso, dato il tipo di storia, si doveva approfondire molto molto di più questo aspetto e spingere sulle situazioni inquietanti e sul grand guignol piuttosto che riempire decine di inutili pagine con i noiosi racconti dei protagonisti che vengono assunti dai parenti degli scomparsi. Il finale a sorpresa non migliora l' impressione che la storia mi ha dato: probabilmente avrebbe dovuto spiazzare, ma io ero ancora mentalmente rattrappito dalla noia della serie di scontatezze horror avvenute sull' isola nonchè dalla semplicità con cui i personaggi man mano le superavano (cioè stringendosi le mani in cerchio... per non parlare di Dylan che spara il proiettile immaginario).
Infine, non mi è piaciuta la scelta di un espressionista come Mari per una storia d' azione e per nulla introspettiva.
La prima storia sotto la nuova gestione a non soddisfarmi (anzi, peggio, ad annoiarmi).

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 03, 2014 5:07 pm 
Non connesso

a memoria uno dei dylan peggiori che ho mai letto

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 04, 2014 1:36 am 
Non connesso

Primo albo del "corso di mezzo" che non mi è piaciuto. Purtroppo di trash ce n'è ben poco in questa storia...votato 5 comunque, per i disegni di Mari.

10+ per avere citato John Waters (potevate inserire un gamberone gigante nella storia) (tra l'altro a me il nuovo Horror Post piace molto)

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 04, 2014 2:06 pm 
Non connesso

Letto anche io...Buon albo, secondo me con una bella trama anche se comunque son d'accordo con Nyarlathotep: bisognava un po' calcare la mano sulla mostruosità e il sanguinolento...Buona storia, comunque, secondo me...

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 04, 2014 2:19 pm 
Non connesso

i messaggi provocatori e loro seguito sono stati cancellati

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 04, 2014 4:58 pm 
Non connesso

Nebbia ha scritto:
Preso stamattina e notato un errore in quarta copertina: la pubblicità del Superbook. Quello se non sbaglio è un albo ancora "inedito". Quello che è in edicola adesso è questo:

http://www.sergiobonellieditore.it/sche ... n--61.html

notato subito anch'io... è il gronchi rosa dei DYD :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 04, 2014 5:55 pm 
Non connesso

per la serie: "citazioni"?

Trash Island pg. 96
"...mira con il tuo cuore... e spara con il tuo spirito"

"Terre Desolate", S. King (serie della TN)
"Io non miro con la mano; colei che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colei che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colei che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore."

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 04, 2014 6:25 pm 
Non connesso

Proprio la citazione che hai appena detto, mi stava facendo incendiare l'albo .-.

Comunque, l'albo mi è piaciuto. Voto: 7 Disegni: 8

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 05, 2014 3:57 pm 
Non connesso

Dopo una prima lettura non mi è piaciuto per niente. Personaggi poco convincenti eccetto Kutz, la trama non mi ha convinto per nulla e nemmeno come evolve la storia. Il finale per me è uno dei peggiori che abbia letto.

voto 4

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 05, 2014 5:47 pm 
Non connesso

Terru_theTerror ha scritto:
per la serie: "citazioni"?

Trash Island pg. 96
"...mira con il tuo cuore... e spara con il tuo spirito"

"Terre Desolate", S. King (serie della TN)
"Io non miro con la mano; colei che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colei che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colei che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore."

T_theT

Se devi citare un brutto libro, almeno non citarlo male. :wink:

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 06, 2014 3:43 am 
Non connesso

Non commento più le storie di Dylan da anni. Un pò per pigrizia , un pò perchè tendo ad essere sempre troppo generoso(difficilmente dò meno di 6,5 /7 ad una storia) Questo non sarebbe propriamente un male se non fosse che io stesso ci vedo della faziosità nella cosa :D
Stavolta non ce l'ho fatta a non pronunciarmi...per la prima volta ho votato INSUFFICIENTE! :cry:
Cioè copertina a parte ( a cui do un 7) la storia non mi ha preso proprio.
Di solito mi accontento anche di essermi divertito in alcune sequenze...o di ricordarmi una situazione talmente ben scritta da farmi gradire comunque tutto l'albo.Niente.Piattezza totale.L'ho letto con un aria molto perplessa aspettando continuamente che potesse cambiare qualcosa...prendere un ritmo diverso. E sembra paradossale da dire ad una storia piena d'azione dall'inizio alla fine.
I dialoghi mi son parsi di una banalità assurda...quei girotondi...MADDAAAAAII (alla Mughini)
L'unica cosa che mi viene in mente è : Boh!!
P.S Adoro Mari....sprecato!! :(

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 06, 2014 8:12 pm 
Non connesso

Dico la mia su quest'ultima uscita.
Ci sono stati un paio di momenti che mi sono piaciuti ma l'atmosfera dell'intero albo è... sterile. Non c'è il minimo pathos, il minimo coinvolgimento. Ogni cosa, ogni nemico, ogni avvenimento viene buttato lì così come viene. Non c'è alcun approfondimento dei personaggi, un finale tirato via.
Spero di vedere quanto prima questo rinnovamento di cui si sta tanto parlando, anche se il problema è la storia, non gli elementi di contorno.
Se non tornano a creare una trama principale come ci poteva essere nei primi 100 numeri, è ovvio che il tutto sia ripetitivo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 07, 2014 10:42 am 
Non connesso

dogares ha scritto:
Se devi citare un brutto libro, almeno non citarlo male. :wink:

Brutto libro?!? :o :o
No vabbhè, qua si parte con lo scontro ideologico allora! :wink:

T_theT

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 07, 2014 11:59 am 
Non connesso

La serie della Torre Nera per me è sacra!
Anche i granchi assassini secondo me sono presi dal secondo libro della serie, anche se quelle che incontra Roland sono Aragoste e sono un po' più grosse e bastarde! Dadacevi!

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 07, 2014 1:57 pm 
Non connesso

Storiella e poco altro. E quel poco altro sono i disegni di Mari, che per quanto siano sprecati in una storia del genere, sono sempre un bel vedere e donano all'alba un tasso d'interesse al minimo sindacale.

La storia è poca roba, pochissima. Scorre via veloce e non lascia nulla. Una serie di scene più o meno riuscite, attaccate una dietro l'altra senza un vero filo conduttore se non quello di mettere Dylan in situazioni "bizzarre". E come dicevo, qualche sequenza è pure carina e divertente, ma lo scheletro di fondo è talmente esile da far risultare il tutto impalpabile.
Inoltre quel poco di storia che c'è l'ho trovato brutto e poco originale.

Dei personaggi neanche a parlarne, anche perché non ci sarebbe niente da dire: inesistenti.

Unico pregio è un buon ritmo che tiene viva l'attenzione, nonostante la pochezza di tutto il resto.

Non so come votare. Grazie ai disegni e alla copertina di media strappa una sufficienza, ma a livello di storia siamo abbondantemente sotto.

Ah quasi dimenticavo: TEAM TORRE NERA!! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]