Gas75 ha scritto:
King Gaspy ha scritto:
Ho ripreso Dampyr dopo 5 anni. Rileggendolo mi sono ricordato perché lo avevo abbandonato...
Scritte troppo piccole?
No, un questo caso la mia miopia, con tanto di cheracotono, che peggiora di anno in anno, non c'entra nulla XD.
I primi numeri sono davvero molto molto belli: tanta azione, sparatorie, ottime tematiche e interessanti atmosfere horror. Ma dopo il numero 50 Dampyr ha iniziato a perdere colpi: il fumetto si è appesantito in maniera sproporzionata con tantissimi elementi legati ad una continuità molto rigida, con troppi rimandi al passato e troppe cose da ricordare. Aveva perso la sua semplicità, trasformandosi in un prodotto complesso (maledetta continuity
)difficile da seguire e poco interessante. Le storie poi si stavano trasformando in vero e proprio documentario enciclopedic, che si soffermava troppo sulla spiegazione del periodo storico, sulle situazioni o suoi personaggi che popolavano i vari albi. Dopo 5 anni la situazione non è cambiata: anzi, ho trovato Dampyr un po' peggiorato su questo punto di vista. Poche idee, troppa continuity, tanta noia. Mi dispiace perché ero, e in qualche sono ancora, molto legato a questo personaggio che mi ha fatto vivere tante bellissime avvenute.