foxett1 ha scritto:
Leone, io ci ho provato a fare degli esempi, ho postato diversi link citando tra l'altro Dear Esther, un videogioco che ha chiaramente intenti autoriali... certo se nessuno se lo fila evito di postare altri esempi. Sono sicuro che altri utenti potrebbero suggerire altri vg sui generis.
Ripeto, i videogiochi sono considerati Decima Arte, non è che l'ho scritto io perchè mi andava.
EDIT: anche Regal ha sparato diversi titoli, anche se da pcista conosco solo To The Moon e The Last of Us, quest'ultimo solo di nome.
Il fatto è che non chiedevo esempi, di cui non capisco niente (per il mio essere lontano dal mondo dei videogiochi, non perché non siano pertinenti), ma perché questi esempi siano arte.
the Imp ha scritto:
leonearmato ha scritto:
Ridando un'occhiata ai post precedenti
Bè, magari finisci di leggere quel che è già stato scritto prima di chiedere di scrivere altro.
Con tutta la buona volontà mi sono riletto le quattro pagine precedenti e ho trovato un solo commento che andasse oltre ai generici "i videogiochi sono arte perché sono fatti bene" e "i videogiochi sono arte perché mi emozionano giocandoci"; il commendo in questione è:
Walecs ha scritto:
Semplicemente, io ho una grande passione per i videogiochi, e li vedo come un modo per raccontare storie, rendendo me partecipe di queste, pertanto provo piacere a giocarci.
Che aggiunge generico al generico, senza voler offendere Walecs.
PS: se non avessi letto tutto non sarei andato oltre l'espressione della mia opinione