rkc ha scritto:
^_^!
il lavoro umano e "tecnico" che serve per creare un videogioco è notevole, e sudore, fatica, etc...sono presenti, cosi' come fantasia e passione......certo non per tutte le opere!!
le emozioni da te citate(un sentimento, un disagio, una comunicazione, un dolore, una gioia, un evento) ci sono in vari videogiochi (ed alcuni si basano proprio sui sentimenti!!), solo che hai un "pregiudizio" (in senso buono) verso il mezzo che non ti fa aver voglia di andare oltre...esattamente come quello che ho io nei confronti della Fotografia.....non si tratta di una cosa cattiva, ma semplicemente è il tuo modo di essere e lo rispetto!!!!!!!!!
non vedo nel futuro e quindi non so che cosa succedera' tra 100 anni...so che vivo il mio tempo e oggi questa cosa è una realta'........
sul punto 2 hai messo la parola magica: "La mia definizione"......questa è la tua opinione......non la condivido ma la rispetto!!!
io la mia l'ho data!!
G.L.
^_^
Parto dal fondo: è chiaro che qui nessuno vuol far cambiare idee e opinioni agli altri. Si discute. E di solito si discute quando due argomenti non collimano.
Sulla prima parte: è una mia opinione. Esattamente come la tua, rispettabile. Non andrò mai a vedere niente che sia catalogato come arte e che esponga un videogame. Sono due cose che, dal mio modo di vedere e di considerare l'arte, sono agli antipodi.
Sarà una mia ristrettezza mentale, ma è personale e me la tengo. Sull'analisi e l'osservazione della struttura della storia, ognuno ci vede quello che ritiene più opportuno.
Oltretutto la storia, schema da video game o no, è poco convincente in molti suoi punti, ad esempio per un ricorso all'ironia poco centrato. Sempre a livello personale, sia chiaro.