Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 8:23 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli su come iniziare a collezionare DYD
MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 3:25 am 
Non connesso

Un saluto a tutti gli utenti del forum...
Vorrei acquistare i primi 150 numeri originali anche se i prezzi "attuali" sul mercato sono un po' troppo alti..
Secondo voi è possibile trovare i numeri dal 150 al 100 in condizioni ottime/da edicola ad un prezzo di massimo 50 E?
Conviene comprare su ebay?
Vi ringrazio anticipatamente

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli su come iniziare a collezionare DYD
MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 10:09 am 
Non connesso

Ho spostato qui questo topic, originariamente aperto nelle Anticipazioni. :wink:

Comunque, secondo me la risposta è no: 50 euro per 50 numeri abbastanza datati mi sembrano pochi, credo che non sarebbe male trovarli a 75/100.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 12:41 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Ho spostato qui questo topic, originariamente aperto nelle Anticipazioni. :wink:

Comunque, secondo me la risposta è no: 50 euro per 50 numeri abbastanza datati mi sembrano pochi, credo che non sarebbe male trovarli a 75/100.

Chiedo scusa per aver postato il messaggio nella sezione sbagliata..Su ebay c'è da fidarsi?Ci sono venditori che vendono fumetti in pessime condizioni e tr al'altro non saprei nemmeno riconoscere una copia falsa da una autentica.. :(

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 12:52 pm 
Non connesso

Sulla falsità non ti so dire, nel senso che non mi sono mai imbattuto in copie falsificate e non saprei distinguerle dalle originali. In genere ebay è affidabile, io lo uso da anni e non ho mai avuto problemi. In ogni caso, se vuoi andare sul sicuro basta che privilegi i venditori con un numero di feedback alto e il più vicino possibile al 100%. In genere si tratta di gente precisa che descrive molto bene il prodotto che ha in vendita. Se hai qualche dubbio sulle condizioni degli albi, puoi sempre richiedere qualche foto aggiuntiva, magari di dettagli chiave (che so, la costina degli albetti o gli angoli). :wink:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 1:19 pm 
Non connesso

Tieni d'occhio questa, scade oggi ;)
http://www.ebay.it/itm/LOTTO-50-DYLAN-D ... 79d&_uhb=1

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 1:30 pm 
Non connesso

Wow, si vede che c'è la crisi... Quegli albi a quel prezzo? :o

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 3:08 pm 
Non connesso

Io non ti consiglio di iniziare a comprare tanti albi se non e hai letto nemmeno uno.
Se poi non ti piace??? Io ti consiglio di iniziare a comprare qualche albo random ai mercatini, che costano 1 euro, massimo 1,50. Magari vedi l'indice del forum delle storie e vedi un po' i commenti per capire quali sono i migliori albi.

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 3:44 pm 
Non connesso

dog,dylandog ha scritto:
Io non ti consiglio di iniziare a comprare tanti albi se non e hai letto nemmeno uno.
Se poi non ti piace??? Io ti consiglio di iniziare a comprare qualche albo random ai mercatini, che costano 1 euro, massimo 1,50. Magari vedi l'indice del forum delle storie e vedi un po' i commenti per capire quali sono i migliori albi.

ho letto tutti i primi 150 e ho una cinquantina di albi tra ristampa e seconda ristampa.. :D Devo solo comprare in condizioni ottime/da edicola,imbustare e mettere in libreria :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 3:56 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Wow, si vede che c'è la crisi... Quegli albi a quel prezzo? :o

E' la stessa cosa che ho pensato anch'io! Fino a due o tre anni fa (quando ho smesso di monitorare ebay perchè oramai avevo quasi tutti i dyd), i prezzi erano ben diversi... un lotto del genere a 30 euro con una sola offerta era impensabile! Il meglio che trovai fu 70 numeri a 55 euro, ma con tanti al di sopra del 100 e diverse ristampe.

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 4:05 pm 
Non connesso

raffa ha scritto:

il prezzo è davvero interessante,però da quello che si vede nella foto i numeri 64/65/99 non mi convincono..Le copertine non mi sembrano originali..Voi che dite?sembrano ritagliate

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 4:18 pm 
Non connesso

Non credo, a volte capita che anche in origine gli albi non siano confezionati alla perfezione. Specie qualche anno fa era normale che questo accadesse... Io ho alcuni Mister No (sicuramente originali) che tra l'uno e l'altro differiscono di almeno un paio di mm in altezza. Però non mi assumo resposabilità. :D

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 4:38 pm 
Non connesso

Se sei sicuro ti possa interessare, il consiglio che do io è di comprare in un unico blocco. Io purtroppo non l'ho fatto, la mia serie è ancora sprovvista di alcuni numeri e ho cacciato bei soldi...e invece c'erano venditori che a 400/500 euro toglievano tutta la collezione di albi originali, alcuni magari allegavano gli speciali, altri i maxi...ma nel complesso conviene se pensi che solo il primo numero da solo, in buone condizioni, sta sui 150 euro.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 6:47 pm 
Non connesso

Cmq, se ti può tranquillizzare, che io sappia non è per niente facile trovare numeri falsi. Non mi ricordo dove lo lessi, ma pare che in passato furono fatti dei falsi di alcuni albi (piuttosto vecchi) ma che siano talmente rari da essere quasi oggetti da collezione! XD

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 6:57 pm 
Non connesso

Io ho il numero #20 falso (Dal Profondo)... si riconosce per un certo sbalzo del bianco da quello del cartonato di copertina alla pagine vere e proprie.
Non so perché, ma non ho mai voluto cambiarlo con un "originale".
E credo che Castelli sia d'accordo con me... :)

ALOHA ALL'ULTIMA OFFERTA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 7:21 pm 
Non connesso

C'è da dire che a me personalmente non interessa avere la collezione completa..Ci sono ottime storie anche dopo il numero 150 però non comprerei mai in blocco gli albi dal 150 al 300...Casomai investirei soldi per acquistare Gli Speciali e qualche storia extra serie ragolare.. Forse la scelta migliore (compatibile con le mie esigenze)sarebbe quella di optare in primis per l'acquisto indiscriminato (super book e seconda ristampa) di tutti i primi 150 numeri...Questo mi consentirebbe di godere a pieno dei disegni e del "contenuto" senza la preoccupazione di dover stare attento alle pieghe di copertina e all'usura della costole ecc
Successivamente,senza fretta e con molta calma mettermi in condizioni di acquistare i primi 150 originali in condizioni ottime o da edicola per poi sistemarli imbustati e intonsi in libreria..
Conviene secondo voi comprare gli stessi 150 due volte?avere cioè una collezione da "battaglia" (perdonate l'espressione) e una immacolata e imbustata da esporre in libreria?
Mi sono accorto che in casa ho circa 40-42 volumi della serie regolare (seconda ristampa e ristampa) e tutto sommato dei primi 150 dovrei comprare dall 1 al 73 mentre tra il 73 e il 150 posso contare su quei 42 di cui sopra..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]