Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 9:26 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 112  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: ven dic 13, 2013 9:15 pm 
Non connesso

Devo ancora finire la storia di Ambrosini, ma ho già preso I fiori del massacro. D'accorsissimo sul livello dei disegni, sono bellissimi. La protagonista ricorda l'attrice di Lady Snowblood.

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 13, 2013 10:07 pm 
Non connesso

la storia in sè non è un capolavoro di novità ma si lascia leggere con piacere...
i disegni sono fenomenali ,un capolavoro per gli occhi.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 14, 2013 2:22 pm 
Non connesso

Molto bello questo i fiori del massacro! Accardi mi piace tantissimo soprattutto per i suoi sfondi che sono fenomenali. Avevo deciso di fermarmi con le storie al 12 e poi comprare solo quelli che mi ispiravano di volta in volta ma praticamente per ora ho saltato solo il gualdo e anche il prossimo mi so che lo prenderò :(

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 16, 2013 4:13 pm 
Non connesso

Albo fenomenale!!! Storia e disegni da dieci e lode!!! Molto meglio de' "la redenzione" che pure mi era piaciuto tanto... storia semplice, albo storico!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 18, 2013 12:24 pm 
Non connesso

Scrissi questo riguardo La redenzione del samurai:
Cita:
Ottima storia, ma non un capolavoro.
Mi piace l'ambientazione, la cultura giapponese e il periodo storico nel quale si svolge la vicenda. Ultimamente noto nei lavori di Recchioni la voglia di scrivere in maniera più sobria, più elegante, meno da duro. Probabilmente è la storia stessa che lo richiede, in questo caso. Come fatto notare da altri, quello che manca al nuovo Recchioni è il raggiungimento di un climax, di un cambiamento nel ritmo, di una svolta narrativa. E' troppo scorrevole e lineare per i miei gusti. Stessa cosa riscontrata nel suo ultimo lavoro dylaniato, Il giudizio del corvo.

.. e I fiori del massacro non si discosta molto da questo giudizio. Questa volta ho avuto la sensazione che la storia scorra troppo superficialmente, sia da un punto di vista contenutistico che della caratterizzazione e approfondimento psicologico dei personaggi. Non è una lettura che suscita riflessioni. E' azione cruda e pura e questo a volte lo apprezzo altre volte meno. E' comunque una storia che consiglio di leggere perché gradevole e divertente ma soprattutto per la presenza ai disegni di quel mostro di Accardi che con i suoi sfondi iperrealistici e la cura dei dettagli mi manda in visibilio.

PS: manco a dirlo, Meifumado era un signor titolo :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 18, 2013 8:44 pm 
Non connesso

Letto Il moschettiere di ferro, sono molto sorpresa da Gualdoni.
una bella storia, ben sceneggiata, anche se con qualche piccola forzaturina.
dylan dog non solo era la tomba degli sceneggiatori ma anche del curatore :o qui non sembra nemmeno lui!
belle le tavole, soprattutto nelle scene apocalittiche finali.

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 19, 2013 2:48 pm 
Non connesso

Ho letto I fiori del massacro e devo dire che, ancora una volta, il Giappone di Recchioni e Accardi mi ha affascinato non poco.
Come avete detto voi, la trama è abbastanza esile, presentando pochi dialoghi, parecche sequenze "mute" e una bella dose d'azione. Tuttavia, quel poco che viene detto è abbastanza buono, soprattutto
Spoiler!
l'dea delle poesie, gli haiku, inseriti come filo conduttore dell'intero albo, a sottolineare le scene più importanti nello sviluppo del carattere della protagonista.

In fondo, non credo che la storia sia avulsa da riflessioni, anzi, proprio il tema della vendetta,
Spoiler!
con la formazione e addestramento della fanciulla e le conseguenze che si vedranno a fine albo, dimostrano il cambiamento necessario in lei per portare a compimento il suo piano: alla fine, gode del sangue sparso e si compiace dei suoi gesti, fino a diventare praticamente folle (almeno è quello che mi sembra di aver capito dalla vignetta finale :P ) . Anche i riferimenti sessuali sono interessanti in quest'ottica; ha dovuto imparare a vendere il suo corpo, senza esitare, per potersi avvicinare sempre più al daimyo.

Non che queste riflessioni siano qualcosa di così nuovo o originale, ma vengono poste al lettore attraverso le immagini, in modo veloce e fluido, senza nemmeno utilizzare troppi dialoghi o ripetizioni.
Belli i disegni, soprattutto quelli che occupano l'intera pagina.
A questo punto, è inevitabile un altro albo con quello che si profilo come uno "scontro finale" :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 07, 2014 4:45 pm 
Non connesso

Il numero 16 di Bilotta e Mosca:

Spoiler!
Immagine

"Berlino Est, i cupi anni della Guerra Fredda… L’impero del terrore della Stasi. Friedrich è un gelido e implacabile agente della polizia politica, il suo compito è controllare, scovare e distruggere ogni forma di dissenso, ogni tentativo di fuga. Il muro che ha costruito intorno a sé, però, è meno solido di quanto sembri. Ad abbatterlo basterà lo sguardo di Marlene Becker, la celebre cantante di cui è segretamente innamorato…"

Il numero 17 di Simeoni:
Spoiler!
Immagine

"Medioevo prossimo venturo. L’umanità, reduce da un passato catastrofico, affronta un futuro incerto. Una terribile malattia – l’Ossidanza – flagella la metropoli petrolifera di Civilian, che per decenni è sopravvissuta scambiando l’oro nero con l’unico farmaco conosciuto: il sangue sano dei cittadini di Lith… Ma ora l’alleanza è rotta e per gli infetti non è rimasta che la via dell’esilio. È la via imboccata da Joe, che vive nel deserto, insieme all’amico Arco, in rassegnata attesa dell’inevitabile epilogo. Un’attesa che sarà sconvolta dalla giovane Alba e dalle nuvole di guerra che si addensano all’orizzonte!

I can't wait!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 07, 2014 7:20 pm 
Non connesso

Pure le copertine sotto spoiler!? Se ti vedesse Triss! :D

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 07, 2014 7:54 pm 
Non connesso

Ho appena scoperto questa, che sembra, un ottimissima testata. Proprio oggi, a due euro, c'erano: No smoking, La pazienza del destino e Il lungo inverno. Alla fine ho preso No smoking, con un altro fumetto francese. Sembrano proprio belle le storie, anche queste due storie che dovranno uscire. Quali sono le storie migliori???

A me ispiravano:

n. 2
n. 5
n. 7
n. 9
n. 10

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 07, 2014 7:55 pm 
Non connesso

Per leggere i "Fiori del massacro", bisogna avere anche "La redenzione del samurai"??

Non proprio capito come mai le copertine non le faccia il disegnatore di turno. Forse per legare un po' di più la collana? Comunque le copertine sono molto belle

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 07, 2014 10:02 pm 
Non connesso

Le copertine di Di Gennaro sono stupende, è un disegnatore di altissimo livello e probabilmente servono a fare da collante tra storie che hanno poco a che vedere l'una con l'altra.

Io ti consiglierei:
1) Il Boia di Parigi
2) La Redenzione del Samurai
3) La Rivolta dei Sepoy
4) No Smoking
5) Il Lato Oscuro della Luna
6) Ritorno a Berlino
10) Nobody
11) Il Lungo Inverno
15) I Fiori del Massacro

Riguardo alla seconda opera ad ambientazione nipponica del RRobe, non serve aver letto al prima, ma ti consiglio di farlo lo stesso sia per la bellezza della storia, sia per apprezzare al meglio I Fiori del Massacro. A me sono piaciute moltissimo e le consiglio vivamente: Recchioni è uno degli autori più attenti ai ritmi di lettura e i disegni disegni stratosferici.

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 12:34 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Pure le copertine sotto spoiler!? Se ti vedesse Triss! :D

E che mi fa? :o :D

Comunque era per creare un po' di suspance :3

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 1:15 am 
Non connesso

Mandarino! Anche tu! :o :D
No, non ti faccio nulla. Al massimo, sbircio. :D

Comunque, la seconda copertina è davvero cool! :o

P.S. Qui urge l'entrata in scena di King Carolus! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 12:25 pm 
Non connesso

Triss ha scritto:
P.S. Qui urge l'entrata in scena di King Carolus! :D

E chi sarebbe? Non lo conosco! :D

Ciao,
Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 112  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]