Kowalsky ha scritto:
E il fatto che Zagor abbia solo quella come ristampa non c'entra niente, eh...
Certo. Il fatto che il pubblico di Zagor - molto meno numeroso rispetto a DYD, ma assai fidelizzato - aspettasse da una vita una ristampa non c'entra niente. Il fatto che la Tutto Zagor sia incompleta e comunque molto meno diffusa rispetto alle innumerevoli ristampe di DYD non c'entra niente. Beato te.
Formacia ha scritto:
Zagor per la repubblica, alan ford per mondadori... erano previste per soli 30 numeri hanno superato entrambe il 100!!!
Il numero iniziale è solo una mera indicazione, un primo step provvisorio, seguito da altri step 50, 70 e via sine die, cioè fino a quando le vendite reggono.
Dire che ha portato a termine con i 50, giusto per rispettare l'impegno è un fallimento completo e facciamo pure come gli struzzi per non vedere la verità... ma i numeri e i fatti sono quelli! Zagor personaggio che con l'inedito vende 40 mila copie.... va alla grande con la ristampa a colori!
Ci provo per l'ultima volta e poi ti abbandono alle tue fesserie: è un discorso di aspettative. Aspettative, te lo riscrivo. Chiaro?
E' vero, il numero iniziale è solo una mera indicazione. Ma il proseguire non è automatico. Nel caso di Tex e Zagor, per motivi diversi, siamo di fronte a due casi irripetibili. Su Dylan Dog le aspettative erano troppo alte, in più mettici errori come l'euro in più e la tempistica non proprio azzeccata. Fallimento completo no, delusione senza dubbio, è stato scritto più volte, non è che riveli le tavole segrete di san paolo.