Altair ha scritto:
[...] un paio d'anni fa lo stesso Stano... pronosticò che DD era destinato a diventare un fenomeno di nicchia.
Se è per questo sta già facendo grandi passi per diventarlo
.
Da cult di costume generazionale, secondo la percezione di molti non-aficionados/lettori occasionali colti dalla massa, è ormai diventato soltanto un insensato trascinarsi di routine, poco appetibile ed attraente in sé - parlo della percezione generale post-'90s .
Quindi, il fatto di rifugiarsi nella "nicchia" di appassionati ed immarcescibili diviene giocoforza il trend di massima per preservarsi.
Ed il rilancio, credo, consista principalmente nel riconquistare questo zoccolo azzoppato&ammorbidito, nel ri-fedelizzarlo con un prodotto di qualità.
Più che puntare sulle nuove leve, parecchio perplesse e già lontane dall'immedesimezione nel "fenomeno" storico, penso che per salvarsi con dignità bisogna puntare sul riaffacciarsi dei delusi, che conoscono il personaggio, e vogliono (al-)covarlo con rinnovato gusto nella loro nicchia.
Non mi pare che un leggero ritocco dei prezzi o un taglio delle spese possano fungere da deterrenti a questo progetto.
Chiudere la vedo difficile, perché altrimenti molti altri avrebbero già sbaraccato dalle edicole da tempo immane
ALOHA HIGHLANDERS