ho recuperato i numeri dal 51 al 54 perchè ero curioso di leggere la storia di MM
scritta da sclavi che è contenuta in questa fascia
la storia, intitolata
sette uomini venuti dal nulla (o, per chi preferisce usare il titolo di copertina,
la follia di martin mystère ), pur nella sua brevità riesce ad essere molto emozionante e coinvolgente (e non c'è da stupirsene, visto il nome dell'autore
), grazie anche al suo ritmo veloce e incalzante, e mi ha pure piacevolmente sorpreso perchè mi aspettavo (ricordando il fatto che sclavi aveva
piegato al suo stile personaggi come mister no e zagor, quando li aveva sceneggiati) una storia molto dylandoghiana, invece devo dire che nell'insieme lo è meno di quel che temevo, mantenendo alcuni elementi classici della serie come la riflessione finale di martin davanti al pc, in cui esamina l'avventura vissuta alla ricerca di spiegazioni che però non sempre arrivano o sono sufficienti a capire tutto quello che è successo
molto interessanti anche la storia precedente a questa sugli uomini lupi (di cui ho letto solo la conclusione), con i disegni di un ottimo casertano
, e la storia successiva, in cui viene proprio ribaltato il mito del mostro di frankenstein
insomma, sono molto soddisfatto dell'acquisto