Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 27, 2024 9:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 9:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
Altair ha scritto:
E' la Barbato/Brindisi?



Sulla barbato non mi esprimo più, abbiamo due visioni diametralmente opposte non tanto e solo di Dylan ma di tutto il mondo che gli ruota attorno, quindi lascio perdere e considero grasso che cola poter leggere ancora storie vecchio style, brindisi invece eccellente come sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 9:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
wolkoff ha scritto:
Dies ha scritto:
Ma la differenza sostanziale sarebbe esclusivamente legata a Bloch ispettore e a Groucho privo di cellulare. Eccapirai


Anche a me non dispiacerebbe affatto se le differenze stessero soltanto in questi termini... - per quanto non proprio sufficienti/di spessore come parametri di variabilità per giustificare l'esistenza di una testata tutta per loro :dito: .




Scusa ma se fossero solo in questo termini che senso avrebbe? allora mettiamo anche il maxi come al solito come discarica per il riciclo delle storie non accettate negli albi regolari e buonanotte. Se Roberto vuole fare questo tentativo editoriale e vedere come va non ho capito cosa vi turbi tanto, avrete il vostro Dylan che da il lei, che parla di Cameron e delle elezioni del 2015, della Londra cosmopolita dove gli inglesi sono ormai esigua minoranza, del Dylan con cellulare e Groucho esperto informatico con tablet e internet, vi da tanta pena lasciare ai "nostalgici" 3 maxi all'anno?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 288 - Lavori forzati
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 10:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
neroksum ha scritto:
Piccatto ha scritto:
C'è speranza di vederti su uno degli albi di quest'anno? :)


Due tavole della mia nuova storia, mancano ancora una quarantina di tavole e non so quando uscirà :)


Immagine
Immagine


Ciao Maurizio, ti sei ispirato per caso alla storia del videogioco horror luna park, l'ultimo, che io sappia, videogioco su dylan dog anche doppiato in italiano a differenze dei vetustissimi simulmondo degli anni '90?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 10:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
Piccatto ha scritto:
Sul topic di Lavori Forzati, n. 288, a pagina 7, ci sono due tavole ancora inedite di un prossimo albo di Di Vincenzo e Di Gregorio (per chi non le avesse ancora viste) :)


Viste, molto belle e storia che sembrerebbe interessante.
Colgo l'occasione per fare una piccola scommessa su Di Gregorio, sceneggiatore di quelle tavole: secondo me sarà l'autore che più beneficerà del cambio redazionale e della maggiore libertà promessa da Recchioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 10:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Gabriele79 ha scritto:
Altair ha scritto:
E' la Barbato/Brindisi?



Sulla barbato non mi esprimo più, abbiamo due visioni diametralmente opposte non tanto e solo di Dylan ma di tutto il mondo che gli ruota attorno...


E tutto questo lo stabilisci da due tavole senza testi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 10:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
credo che si riferiva a tutti gli albi della Barbato in generale.

RRobe, ci sarà Gualdoni?? Per favore, se può, può dare un occhiata alle domande che le aveva fatto sul topic apposito?

P.s. Posso darle del tu?

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 10:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
basta che non lo fai due volte di seguito perchè non è una ballerina e troveresti occupato.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 10:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
teo ha scritto:
foxett1 ha scritto:
Officina Dylan Dog!


Parlavo del Moz.

Non intendevo in quel senso.
Anch'io sono un felice possessore di quella grandissima teglia de La 5 fasi ;)
PS: ho dovuto alzare il ripiano per quanto è grosso :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 10:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
il RRobe ha scritto:
Gabriele79 ha scritto:
Altair ha scritto:
E' la Barbato/Brindisi?



Sulla barbato non mi esprimo più, abbiamo due visioni diametralmente opposte non tanto e solo di Dylan ma di tutto il mondo che gli ruota attorno...


E tutto questo lo stabilisci da due tavole senza testi?


Direi che lo stabilisce dall'aver letto varie storie di Paola (ergo il "non mi esprimo più") :)

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 288 - Lavori forzati
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 10:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Ultima vignetta citazione diretta da "The Funhouse" di Hooper? mumble mumble....

Mi sa che è meglio che qualcuni sposti o riposti le tavole anche in anticipazioni, per evitare OT :wink:

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 11:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 02, 2013 12:47 am
Messaggi: 246
wolkoff ha scritto:
Dies ha scritto:
Ma la differenza sostanziale sarebbe esclusivamente legata a Bloch ispettore e a Groucho privo di cellulare. Eccapirai


Anche a me non dispiacerebbe affatto se le differenze stessero soltanto in questi termini... - per quanto non proprio sufficienti/di spessore come parametri di variabilità per giustificare l'esistenza di una testata tutta per loro :dito: .

Ma mi sembra che nelle stanze dei bottoni stiano puntando ad altro, di più sostanziale, a livello di impostazione.
Riporto:

Cita:

Ci sono due testate.
Una presenta delle storie di Dylan Dog "Classic", così come lo avete conosciuto e come lo ha pensato in origine Tiziano Sclavi.
Una presenta delle storie del Dylan Dog di oggi, così come lo abbiamo ripensato insieme io e Tiziano Sclavi.


Insomma, non proprio una questione di soli cellulari o pensioni - e sono entrambi gli autori a capo del progetto a parlare.
Letto così sembra che si vogliano sdoppiare anche gli stili di scrittura, l'approccio al personaggio, ed i contenuti di riferimento.
In certi casi conviene presentare due nature piuttosto che una sola, ma in altri si finisce per perdere entrambe svariando a singhiozzi d'identità :( .
Comunque da qui ad un anno ognuno si può cercare tutte le sosia della propria ex idealizzata che vuole ("come l'avete conosciuta e pensata"): finché non leggiamo almeno quelle 3 o 4 storie si capisce sempre poco da certe dichiarazioni :roll:


Ci si basa su supposizioni, su speculazioni e presupposti ideati dalle informazioni finora acquisite. A me l'idea del nuovo corso pare affine alla costruzione di un Frat Pack recchioniano. Ovvero il tentativo di circondare il personaggio attorno all'ideale fumettistco affine al Rrobe. Che questo sia bene/male lo si valuterà a tempo debito. Personalmente mantengo un sano scetticismo, anche perchè il mio primo ricordo dell'autore è Pugno!.. e si sa che la prima occhiata è quella che conta. Del resto alcuni sembrano temere il cambiamento come neppure fosse la venuta dell'One More Day ragnesco.. Una sorta di sconvolgimento che annulla ogni avvenimento passato. Non è così. Ma neppure stessimo parlando di continuity ferrea e ligia.. Take it easy; le pubblicazioni fuoriserie raccontano visioni antecedenti ai fatti raccontati all'interno della serie regolare (o what if?.. o universi alternativi che dir si voglia..). Continuo a non capire dove sussista il problema.


wolkoff ha scritto:
Dies ha scritto:
Ma secondo voi bisognerebbe mandare al macero tutte le buone (ottime?) storie già disegnate o anche solo scritte?


Nessuno qui ha mai detto questo.
Se gli stravolgimenti sulla serie regolare saranno così invasivi - cosa a cui credo fino ad un certo punto - allora ben venga il Maxi per ridargli vita.
Io non so quantificarle come numero [magari intorno alla trentina] ma ciò non toglie che quelle in fase di realizzazione, o non ancora disegnate del tutto, con pochi accorgimenti potrebbero anche esser riconfezionate per l'inedito senza traumi particolari...
(Come ho già detto prima)... non per spezzare la pseudo-continuity contraddicendola, ma per inserire parentesi "altre", piccole pause di casi che con questi benedetti mini-cicli c'entrano poco o nulla, ma meritano quella visibilità che solo l'inedito sa dare 8-)

ALOHA MINI-PAUSA E MAXI-CICLO
( :oops: all'andropausa dylaniana nun ce vojo pensà. Bilotta ne saprà qualcosa ? :oops: )

Nessuno ha mai detto questo perchè il tema è implicito e indottrinato all'interno della discussione stessa (annullare il passato in favore del nuovo corso.. istituire il nuovo corso come dogma unico e cancellazione del resto..). Invero molti questo lo hanno paventato o quantomeno sottinteso. Suppongo che l'evoluzione narrativa - o quantomeno la velleità disposta a medio-lungo termine - possa (ri)porre la serie regolare come ammiraglia e riferimento basilare dal quale attingere qualsivoglia utile nozione sul personaggio. Il resto è il rimaneggiamento utile a definire una dylandogosità (ugh!) che potrà fare breccia dentro me, o te, o qualsivoglia altro lettore affezionato. La coesistenza è lecita, non lo vedo come un annullamento di intenti. Al contrario, mi sembra un Manifesto limpido e dichiarato, palese, cristallino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 288 - Lavori forzati
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 11:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
comunque dei buoni disegni, mi ricorda un po' lo stile di Brindisi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio nov 28, 2013 12:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
il RRobe ha scritto:
Gabriele79 ha scritto:
Altair ha scritto:
E' la Barbato/Brindisi?



Sulla barbato non mi esprimo più, abbiamo due visioni diametralmente opposte non tanto e solo di Dylan ma di tutto il mondo che gli ruota attorno...


E tutto questo lo stabilisci da due tavole senza testi?



ci mancherebbe Roberto, ma la Barbato non è certo da adesso che scrive...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio nov 28, 2013 12:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6963
Località: Inverary 2.0
Mi spiace Dies, ma alcune tue risposte smistano il senso di quanto ho scritto, oppure partono per la tangenziale senza pedaggio (d'attenzione) tra frà-intendimento e sor-ponenza :wink: :g: :wink:

Dies ha scritto:
Personalmente mantengo un sano scetticismo, anche perchè il mio primo ricordo dell'autore è Pugno!.. e si sa che la prima occhiata è quella che conta.

Soprattutto se quell'occhiata l'hai data contro il pugno... sai che lividore :mrgreen:
Scherzi a/di parte... :

Dies ha scritto:
Del resto alcuni sembrano temere il cambiamento come neppure fosse la venuta dell'One More Day ragnesco.. Una sorta di sconvolgimento che annulla ogni avvenimento passato. Non è così. Ma neppure stessimo parlando di continuity ferrea e ligia


Non appartengo di certo a questa tribù :dito: .
Né a quella agli antipodi in cui mi ha inserito qualche post fa Gabriele79 facendomi passare per uno che si esalta all'idea di Dylan che scorazza in una Londra multietnica, si torrentizza American Horror Story, va al concerto dei Muse, o manifesta per Assange.
Andiamoci piano con le estremizzazioni, se attributive.
O trovate un accordo, sulla linea mediana :D .



Dies ha scritto:
Ma secondo voi bisognerebbe mandare al macero tutte le buone (ottime?) storie già disegnate o anche solo scritte?

[...]

Nessuno ha mai detto questo perchè il tema è implicito e indottrinato all'interno della discussione stessa (annullare il passato in favore del nuovo corso.. istituire il nuovo corso come dogma unico e cancellazione del resto..)


Non mi sembra che l'intento del nuovo programma recchioniano sia quello di resettare tutti i nostri trascorsi dylaniati e partire verso una crociata talebana di nuove mirabolanze sfrenate, in cerca di una fede più fashion. Si tratta di evolversi, non di abiurare.
E lo spirito genuino del "vero" Dylan contribuirà ad agevolare questi passaggi, senza fanatismi di puntiglio o ortodossie permalose.
Il fatto stesso che ci sia Sclavi dietro le quinte è garanzia di una certa fedeltà allo spirito "senza tempo" del personaggio 8-) .

Dies ha scritto:
Suppongo che l'evoluzione narrativa - o quantomeno la velleità disposta a medio-lungo termine - possa (ri)porre la serie regolare come ammiraglia e riferimento basilare dal quale attingere qualsivoglia utile nozione sul personaggio.


Ecco, questa è una cosa che eviterei in linea di massima.
La priorità per me va alla storia in sé, al focus sul singolo albo... non alla sua riuscita su una linea complessiva di trafile narrative, di sequenze articolate o di indizi sparpagliati per più albi.
Il bio-nozionismo in accumulo non ce lo vedo proprio accanto a Dylan. Può andare bene per gli incasinamenti/ricorsi ari-storici di un Damypr, ma qui mi lascia ancora perplesso :roll:

Su quello che dici dopo per la coesistenza lecita sono abbastanza d'accordo.
Ma finché non verremo illuminati dalla nera carta a stampa tutta questa limpidezza di fondo non ce la vedo.
Come detto da altri è anche un mezzo passo indietro dopo averne fatti tre in avanti di falcata .
Ma è anche un ottimo strumento per permettere a molte storie scritte coi precedenti canoni di non perdersi per strada o arenarsi :) .

ALOHA AUTOSTOPPATE, MA NON RIMORCHIATE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio nov 28, 2013 9:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Complimenti a Maurizio Di Vilncenzo, artista in grande spolvero ultimamente

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it