Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 27, 2024 11:22 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 318, 319, 320, 321, 322, 323, 324 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 12:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6963
Località: Inverary 2.0
@ Jones

Forse avrò letto male, o le due cose erano mescolate in modo da confondere... come affermazioni.

Su una cosa però ancora non mi ritrovo:

Cita:
Viceversa sarebbe stato fastidioso 'ambientare' il maxi nel nuovo corso con il rischio che nella serie regolare succeda un fatto X, poi per tre storie (il maxi) il fatto sparisca e poi nella storia seguente della regolare il fatto riappaia.


Questo secondo me è un falso problema
Ma ne parlo in ottica serie-regolare :dito: .

Non credo bisogna rincorrere da addicted in ogni storia come dei santini-guida/briciole polliciniche quegli elementi che si rifanno alla pseudo-continuity.
Una storia deve avere essenzialmente la forza di reggersi sulle proprie gambe, e se per una volta si salta "l'aggiungi un elemento/indizio a tavola" in linea con gli eventi in progress, non è che il menù piombi in magra, o che il fil rougeconduttore finisca in tilt.
Altrimenti da filo diventa (condizione-)capestro. Occupando tutta la banda larga, di prospettive e risorse.

Non vedo nell'alternanza un problema :)
E se quel fatterello X (con relative allusioni) sparisce per un mesetto, sarà ripreso in quello successivo senza creare abissi di sconforto.
Non perché lo si è ignorato per sbaglio. Ma perché non tutto gli ruota attorno, e certe altre storie, nel frattempo, possono anche soprassedere... lasciando più libertà agli autori, tra l'altro... e a Dylan di farsi meno condizionare da quel fatterello X.
Altrimenti orchestare il tutto diventa come inserire i pezzi di un puzzle le cui tessere sono già numerate.

ALOHA SHANGAI

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 4:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
dogares ha scritto:
Sarà contento Gabriele79. Mi sa che, alla fine, sarà la sola testata che prenderò, vista la piega.
Del resto bloccare Dylan in un arco narrativo fisso, altro non sarebbe che ricondurlo alla sua vera natura.



Davvero, confesso di non aver letto le altre pagine e magari ci saranno notizie in senso inverso, ma mi auguro di no, nel caso tornerei anch'io all'acquisto del nuovo finalmente, i primi numeri senz'altro per vedere come butta e se ne vale la pena.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 4:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
the Imp ha scritto:
secondo me alla fine la differenziazione fra le due versioni non sarà neanche così spinta, a parte pochi particolari... l'importante è che siano buone storie, e se lo sono le leggerò volentieri sia sull'una che sull'altra testata.



Sicuramente l'importante è che le storie siano buone ed ho iniziato a leggere qualcosa del nuovo corso (un albo prestato), ma non vedo perché la differenziazione non debba essere spinta. Se le novità nel nuovo Dylan saranno tante mi aspetto invece che le differenze si accrescano in pari tempo, anzi la sola idea di rivedere Dylan in un ambientazione di fine anni '80 direi che la trovo editorialmente molto eccitante!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 1:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Guardate che meraviglia! :o

Immagine

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Ultima modifica di MandarinoFish il mer nov 27, 2013 1:40 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3392
Località: Valsesia
E' la Barbato/Brindisi?

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
:)

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
E' uno spettacolo.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 3:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 28, 2012 7:04 pm
Messaggi: 53
https://scontent-b-lhr.xx.fbcdn.net/hph ... 5494_n.jpg
https://scontent-b-lhr.xx.fbcdn.net/hph ... 1992_n.jpg

Altre succose anticipazioni sulla pagina facebook!!! :P :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 3:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 28, 2012 7:04 pm
Messaggi: 53
E dal profilo di Recchioni:
"L'ho già detto alla radio, quindi, tanto vale, dirlo anche qui. Un paio di autori che stanno lavorando su Dylan Dog: Ausonia Ventitre e Akab Blind."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3392
Località: Valsesia
Mi sento già male per Bloch. :| E' già un albo "storico" a prescindere da tutto.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
:cry:

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 06, 2006 3:28 pm
Messaggi: 199
King Gaspy ha scritto:
Ezekiel 25:17 ha scritto:
King Gaspy ha scritto:
Nessun problema e non mi sto sfasciandp la testa: è solo un mio pensiero. Non riesco a capire la concezione di Dylan Classico...


Nel Dylan Classico Bloch non sarà in pensione, nessun personaggio nuovo, nessuna delle novità che verranno introdotte l'anno prossimo, e via dicendo.
Insomma, Dylan sarà congelato in un tempo ben preciso insieme al suo mondo e ai suoi stilemi. Di conseguenza immagino che anche le storie saranno più classiche, sia nel linguaggio che nelle vicende.


Sì, ma che bisogno c'era di fare il cambiamento? O fai un cambiamento unico, o resti come sei. Non ha senso spostare un universo dove Bloch è ancora ispettore su un'altra testata. Così ci sono troppe pubblicazioni...


Premetto che sono contento e faccio i complimenti a RRobe per la nuova direzione che sta prendendo la testata, poichè anche per me era diventato "monotono" leggere Dylan Dog.


Anche a me, però, ha inizialmente creato qualche perplessità il voler mantenere il Dylan "classico" sul maxi.

È ovvio che per i lettori di vecchia data come me, che frequentano internet, non costituirà un grosso problema e sarà chiaro il funzionamento delle testate.

Per chi si avvicinerà a Dylan al lancio di queste nuove linee editoriali, credo invece sarà un problema ritrovarsi tra il "nuovo" e il "classico".

Confido però che RRobe e il resto della redazione abbiano pensato (o lo stiano facendo) ad un modo per rendere chiaro che le avventure pubblicate sul maxi siano legate al passato del Dylan attuale.

Un modo semplice, a mio parere, potrebbe essere quello di legare le storie sul maxi tramite una sorta di presentazione.
Immagino ad esempio Groucho che, in stile Zio Tibia/Guardiano della cripta, presenta le vecchie/classiche avventure di Dylan.
O lo stesso vecchio e stanco Dylan del pianeta dei morti che rispolvera i suoi diari e, seduto in poltrona nella vecchia casa abbandonata di Craven Road, legge e ricorda le sue vecchie avventure.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 02, 2013 12:47 am
Messaggi: 246
Ma la differenza sostanziale - tolta la costruzione di archi narrativi ad ampio respiro - sarebbe esclusivamente legata a Bloch ispettore e a Groucho privo di cellulare. Eccapirai, prendetele come storie autoconclusive e fuoriserie. Mica dyd inizia a parlare ggiovane o guida una Chevy Impala del sessantasette.. Semplicemente le si potrebbere considerare alla stregua di one-shot nostalgici, frammenti (riveduti e corretti) del passato. Ma secondo voi bisognerebbe mandare al macero tutte le buone (ottime?) storie già disegnate o anche solo scritte? Si tratta l'argomento in termini di complicazione quando semmai sussiste una dichiarata operazione di semplificazione. Più chiaro di così...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6963
Località: Inverary 2.0
Dies ha scritto:
Ma la differenza sostanziale sarebbe esclusivamente legata a Bloch ispettore e a Groucho privo di cellulare. Eccapirai


Anche a me non dispiacerebbe affatto se le differenze stessero soltanto in questi termini... - per quanto non proprio sufficienti/di spessore come parametri di variabilità per giustificare l'esistenza di una testata tutta per loro :dito: .

Ma mi sembra che nelle stanze dei bottoni stiano puntando ad altro, di più sostanziale, a livello di impostazione.
Riporto:

Cita:

Ci sono due testate.
Una presenta delle storie di Dylan Dog "Classic", così come lo avete conosciuto e come lo ha pensato in origine Tiziano Sclavi.
Una presenta delle storie del Dylan Dog di oggi, così come lo abbiamo ripensato insieme io e Tiziano Sclavi.


Insomma, non proprio una questione di soli cellulari o pensioni - e sono entrambi gli autori a capo del progetto a parlare.
Letto così sembra che si vogliano sdoppiare anche gli stili di scrittura, l'approccio al personaggio, ed i contenuti di riferimento.
In certi casi conviene presentare due nature piuttosto che una sola, ma in altri si finisce per perdere entrambe svariando a singhiozzi d'identità :( .
Comunque da qui ad un anno ognuno si può cercare tutte le sosia della propria ex idealizzata che vuole ("come l'avete conosciuta e pensata"): finché non leggiamo almeno quelle 3 o 4 storie si capisce sempre poco da certe dichiarazioni :roll:

Dies ha scritto:
Ma secondo voi bisognerebbe mandare al macero tutte le buone (ottime?) storie già disegnate o anche solo scritte?


Nessuno qui ha mai detto questo.
Se gli stravolgimenti sulla serie regolare saranno così invasivi - cosa a cui credo fino ad un certo punto - allora ben venga il Maxi per ridargli vita.
Io non so quantificarle come numero [magari intorno alla trentina] ma ciò non toglie che quelle in fase di realizzazione, o non ancora disegnate del tutto, con pochi accorgimenti potrebbero anche esser riconfezionate per l'inedito senza traumi particolari...
(Come ho già detto prima)... non per spezzare la pseudo-continuity contraddicendola, ma per inserire parentesi "altre", piccole pause di casi che con questi benedetti mini-cicli c'entrano poco o nulla, ma meritano quella visibilità che solo l'inedito sa dare 8-)

ALOHA MINI-PAUSA E MAXI-CICLO
( :oops: all'andropausa dylaniana nun ce vojo pensà. Bilotta ne saprà qualcosa ? :oops: )

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 288 - Lavori forzati
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 25, 2008 11:10 am
Messaggi: 183
Piccatto ha scritto:
C'è speranza di vederti su uno degli albi di quest'anno? :)


Due tavole della mia nuova storia, mancano ancora una quarantina di tavole e non so quando uscirà :)


Immagine
Immagine

_________________
Ciao,
Maurizio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 318, 319, 320, 321, 322, 323, 324 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it