Dies ha scritto:
Ma la differenza sostanziale sarebbe esclusivamente legata a Bloch ispettore e a Groucho privo di cellulare. Eccapirai
Anche a me non dispiacerebbe affatto se le differenze stessero soltanto in questi termini... -
per quanto non proprio sufficienti/di spessore come parametri di variabilità per giustificare l'esistenza di una testata tutta per loro .
Ma mi sembra che nelle stanze dei bottoni stiano puntando ad altro, di più sostanziale, a livello di impostazione.
Riporto:
Cita:
Ci sono due testate.
Una presenta delle storie di Dylan Dog "Classic", così come lo avete conosciuto e come lo ha pensato in origine Tiziano Sclavi.
Una presenta delle storie del Dylan Dog di oggi, così come lo abbiamo ripensato insieme io e Tiziano Sclavi.
Insomma, non proprio una questione di soli cellulari o pensioni - e sono entrambi gli autori a capo del progetto a parlare.
Letto così sembra che si vogliano sdoppiare anche
gli stili di scrittura, l'approccio al personaggio, ed i contenuti di riferimento.
In certi casi conviene presentare due nature piuttosto che una sola, ma in altri si finisce per perdere entrambe svariando a singhiozzi d'identità
.
Comunque da qui ad un anno ognuno si può cercare tutte le sosia della propria ex idealizzata che vuole (
"come l'avete conosciuta e pensata"): finché non leggiamo almeno quelle 3 o 4 storie si capisce sempre poco da certe dichiarazioni
Dies ha scritto:
Ma secondo voi bisognerebbe mandare al macero tutte le buone (ottime?) storie già disegnate o anche solo scritte?
Nessuno qui ha mai detto questo.
Se gli stravolgimenti sulla serie regolare saranno così invasivi - cosa a cui credo fino ad un certo punto - allora ben venga il Maxi per ridargli vita.
Io non so quantificarle come numero [magari intorno alla trentina] ma ciò non toglie che quelle in fase di realizzazione, o non ancora disegnate del tutto, con pochi accorgimenti potrebbero anche esser riconfezionate per l'inedito senza traumi particolari...
(
Come ho già detto prima)... non per spezzare la pseudo-continuity contraddicendola, ma per inserire parentesi "altre", piccole pause di casi che con questi benedetti mini-cicli c'entrano poco o nulla, ma meritano quella visibilità che solo l'inedito sa dare
ALOHA MINI-PAUSA E MAXI-CICLO
(
all'andropausa dylaniana nun ce vojo pensà. Bilotta ne saprà qualcosa ?
)