rimatt ha scritto:
Non che
Dragonero mi dispiaccia (anche se non so fino a quando continuerò a prenderlo, visto che ho il sesto numero da quando è uscito ma non ho ancora trovato la voglia di leggerlo), ma avendo appena letto il tuo commento sul topic di
Julia un po' mi stupisco di questa grossa divergenza nelle tue preferenze:
Julia sarà una serie immobile, ma rimane il fatto che è scritta molto, molto, MOLTO meglio di 'sta robetta qua.
intendi la julia che attraversa il vuoto tra due palazzi e si inerpica come un geko su di essi?
oppure quella che si getta nella lotta sanguinaria fra bande di latinos e affronta a mani nude assassini addormentati?
posso anche prendere un ciocco di legno e intagliarlo alla perfezione, con un utilizzo sopraffino degli attrezzi del mestiere, ma creare qualcosa che non riluce di vita propria.
julia è un mero esercizio di tecnica fumettistica, attualmente anche un po' sboronante (come gli esempio di cui sopra, per non parlare dei profili azzardati e delle soluzioni pretestuose degli ultimi casi) ed è attualmente in fase stagnante.
non mi basta una punta di china, il disegno asettico e lineare, nonchè l'esibizione di sceneggiatura per farmi emozionare.
lo leggo perchè sono una drogata di fumetto e non riesco a lasciarlo in edicola.
ma dragonero mi fa rimanere esterrefatta ad ogni tavola, con un tuffo di emozione
non è perfetto? tratta per la settordicimillesima volta il tema fantasy? non importa, quello che mi passa dagli occhi al cuore per me è gioia pura