Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 29, 2024 7:19 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven nov 22, 2013 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
Tavola del terzo numero di Orfani. Molto stile... manga

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven nov 22, 2013 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
King Gaspy ha scritto:
A quale titolo ti riferisci?


credo intenda "..e lascia un bel cadavere". Gennaio 2014. (puro titolo alla John Doe, e non credo sarà l'ultimo)

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven nov 22, 2013 8:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
ho letto anch'io il numero 2 :dito:
non ho particolari osservazioni da fare sui dialoghi (e nemmeno sull'originalità dei titoli 8-) ), anzi posso dire che almeno quelli mi sono piaciuti, sono sintetici e vanno al sodo senza tanti preamboli, poi visto che in passato ho un po' criticato i dialoghi eccessivamente verbosi di altre serie bonelliane (dampyr, ad esempio), mi sembra corretto accettare i dialoghi degli orfani per quello che sono :wink:
il vero problema di questo fumetto per me sono le espressioni dei personaggi, hanno tutti gli sguardi torvi e arcigni che sembra che gli hanno ammazzato il gatto, e che non ti regalerebbero un sorriso manco a pagarlo a peso d'oro! :o

quindi ironia zero, o io almeno non la percepisco :|
forse questo fumetto si prende troppo sul serio :roll:
e allora non me la sento proprio di continuare, visto che prediligo i toni più umoristici :g:
peccato però, perchè la costolina bianca di questa serie mi piace molto, e ho notato che fa una gran bella figura in mezzo agli altri albi della mia collezione :D
i 2 numeri che ho preso alla fine rimarranno orfani... dei successivi, ma essendo in 2 almeno è fatto salvo il plurale :wink: :g:

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven nov 22, 2013 10:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Devo dire che anche a me i titoli, al momento, piacciono molto.
Ma mi piacevano molto anche quelli di John Doe, per dire. Quindi se la cosa dovesse contagiare anche Dylan, ben venga-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab nov 23, 2013 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Secondo numero che aggiunge ben poco al capitolo precedente.
Però non so perché la trovo una lettura divertente, che appassiona, nonostante i dialoghi cooleggianti degli orfani (che a dire il vero mi stanno un po' sulle balle). Sarà la struttura narrativa che in futuro ci riserverà delle belle sorprese? Non lo so, lo trovo comunque una lettura godibilissima, pur non essendo entusiasta.
Per avere la quadratura del cerchio mi sa che dovremo aspettare altri 10 mesi.
Per me è ancora troppo presto per decidere se lasciare o meno.
Sta carburando, lentamente, ma lo sta facendo.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom nov 24, 2013 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Secondo me per realizzare l'alternanza passato/presente e non svelare alcuni colpi di scena, molte cose vengono accennate o nascoste, per cui dovremo aspettare ancora qualche numero prima di vedere tutte le carte a terra. Questo modo di raccontare è senza dubbio la cosa più interessante della serie, può uscirne veramente qualcosa di buono.

Invece apprezzo molto meno l'approccio poco realistico e molto cartoonesco alla base del soggetto... a parte i dialoghi colmi di battute ad effetto che finiscono per essere stufosi (ricordano molto x-men e i gruppi di supereroi in genere, ed erano la cosa che apprezzavo meno quando li leggevo), la costruzione dei personaggi risultante non è di mio gradimento... preferirei personaggi in cui identificarmi piuttosto di tizi che addestrano i propri allievi ad ucciderli... come dicevo già al numero scorso tutta l'idea del 'mettiamo in pericolo i bambini in modo di formarli al meglio' mi convince poco, si vede che è un'idea ritenuta d'impatto e anche molto presente nella poetica del rrobe, però a me non gusta troppo, soprattutto quando non si sa neanche che genere di nemico si andrà a combattere.


Direi che l'elemento decisivo che farà pendere la bilancia sul mio giudizio complessivo alla serie sarà la natura degli alieni, e la gestione dei colpi di scena associati a questa...

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab dic 14, 2013 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1526
Località: cremona
E nella ridente cremona uscì il terzo volume di orfani........
Copertina molto bella...ma essendo un amante del verde sono di parte!
Disegni di Cavenago molto belli e molto american style, tanto che non sfigurerebbero su testate come x-men.
Citazioni varie ed eventuali,la più palese e'star war....
Fine dei lati positivi..........
Tutto il resto e' la solita accozzaglia di "machismo spinto"/"legami alla dawson creek"nel passato e "bim,bum,bang,crash" nel futuro, il tutto condito con un duello all'ultimo sangue che viene reso ridicolo dalle battute "chuck norris fact" e di un rapporto tra due personaggi inserito in uno schema trito e ritrito, paragonabile al rapporto rougue wolverine nei recenti film degli x men(e questo esempio viene senza pensarci....)...
.....se 3 fosse il numero perfetto mollerei qui la serie......sapendo che è a stagioni credo che finirò la prima stagione, giusto per completezza!!
G.L.
"Noi non facciamo arte,...."
...ce ne stiamo accorgendo....

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab dic 14, 2013 2:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
peeeerò! Se rkc che è sempre così indulgente stronca così Orfani... :O Cmq, questo numero 3 lo prenderò, poi si vedrà: per ora dico che anche a me non entusiasma più di tanto per ora


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab dic 14, 2013 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6963
Località: Inverary 2.0
Io invece il (mio) ciclo [ :o :oops: :o ] lo chiudo incompletamente qui, avendo esaurito entusiasmo e fiducia, senza lunarismi vari, ma anche per scarsezze economiche.
Non è il mio genere di fantascienza - già detto altrove - eppoi questi orfanelli sputa-coolismi cominciano a starmi sinceramenti sugli appositi.
Come andrà a finire? E' un problema loro: potranno fare anche benissimo a meno di me, visto che non sono un assistente sociale.
Quanto a salvatori del fanto-mondo preferisco orfani ben più psicodisturbati... vedasi il mio avatar :3 .

ALOHA FOR EVA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab dic 14, 2013 4:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
wolkoff sono ignorante e non ho mai capito chi rappresenta il tuo avatar!!! :D

Coooomunque:
ho letto il numero 3 e devo dire che è il primo albo di Orfani che mi lascia soddisfatto a fine lettura. Sarà per i disegni che ad ora sono quelli che mi son piaciuti di più fino ad ora, sarà che il pistolero che dovrebbe essere il più tamarro di tutti invece è quello caratterizzato meglio fino ad ora (nel senso, da uno che si atteggia da bulletto certe uscite me le aspetto, meno da altri personaggi tipo le battute troppo sopra le righe della coppia boy scout angelo).

Prenderò anche il 4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab dic 14, 2013 7:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
Noi non facciamo arte.... facciamo cagare

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab dic 14, 2013 9:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Ah, il buon gusto e i bei modi dei lettori di internet.
Che ti devo rispondere, Dog? Che per me sei un coglione?
Perché il tuo livello di comunicazione è quello e sarebbe solo darti indietro quello che tu dai a me.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab dic 14, 2013 10:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Speriamo che dopo questo vostro bello "scambio di saluti" la smetta di farti delle domande assurde (mi venivano almeno un centinaio di altri epiteti, ma uno qualsiasi mi costerebbe un ban, quindi vada per "assurde") nel topic apposito! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom dic 15, 2013 12:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
dog,dylandog ha scritto:
Noi non facciamo arte.... facciamo cagare

Non posso cancellarti il post...anche perché ti ha già risposto l'autore, perciò sarebbe inutile.
Però sei avvisato, alla prossima non ti salvi, sempre che gli amministratori non decidano di punirti anche adesso stesso.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom dic 15, 2013 12:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
RRobe, ora cercherai di rispondere così a tutti quelli hanno stroncato Orfani senza scrivere righe e righe chilometriche? Uno in teoria, dovrebbe accettare anche le stroncature stupide. Sarò anche un coglione, ma sinceramente non mi andava di scrivere tanto su una cosa che non mi è piaciuta per niente, e ho preso una frase che avevo letto da qualche parte.
Sì, ok che siamo su un forum, si deve rispettare di tutto, ma non credo di avere fatto un commento così tanto grave. Anzi, era quasi ironico.

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it