Elettra ha scritto:
Non è questione di indice di qualità. E' questione che, secondo me, è stata fatta un'analisi superficiale basandosi sul fatto che "non succede niente per 200 pagine", quando invece, come è stato dimostrato non è così.
Ovviamente il tuo intervento si riferisce a me.
Personalmente ritengo che in 200 pagine siano stati narrati fatti che potevano benissimo essere descritti nella metà delle pagine, senza perderne in termini di ritmo e/o cali di tensione e/o spessore dei personaggi, e/o ecc...
Non sono certamente l'unico ad avere avuto questa sensazione, ma mi pare, anzi, che circa la metà di coloro che scrivono su questo topic la pensi come il sottoscritto.
Ammetto di non essere un grande recensore di albi, ma un lettore assiduo questo si.
Orfani non è certamente il primo o il secondo fumetto che leggo, e la mia sensazione è stata quella che ho descritto nei post precedenti.
Sarà anche superficiale, come scrivi (in maniera certamente antipatica) tu, ma le opinioni prima facie e le sensazioni a caldo immediatamente dopo aver terminato la lettura attenta di un albo a mio parere hanno il loro peso.
Elettra ha scritto:
però facciamo delle critiche serie : i titolo sono monotoni come le canzoni di De André cosa vuol dire?!?!
Ovviamente il tuo intervento si riferisce, ancora una volta, a me.
Premetto che ho scritto una cosa diversa da quel che hai riportato tu.
Non ho, infatti, detto che i titoli sono monotoni come le canzoni di De André, bensì che sembrano tutti titoli di canzoni di De André.
Quindi, quando dai del poco serio agli altri, premurati di essere particolarmente seria nell'esaminare i post altrui.
Venendo al merito della questione, se ho inserito anche quell'appunto di cui sopra, è perché mi pare che i titoli degli albi, finora, siano più autocompiaciuti che funzionali alla storia narrata nell'albo a cui si riferiscono.
E', ancora una volta, una mia opinione, e mi rendo anche conto che in un albo il titolo conta fino ad un certo punto.
Come contano fino ad un certo punto, secondo me, le critiche o i complimenti non rivolti direttamente ad un albo, bensì agli interventi degli altri utenti, come hai fatto tu or ora.