dog,dylandog ha scritto:
Ma nell'ultima pagina c'è Chiaverotti??
Sì, a pag. 97... e pure Franzella!
La storia "Nella terra delle meraviglie" l'ho trovata bella, anche se lontana dal capolavoro.
Vicenda bella movimentata, corale, disegnata splendidamente... Ho solo trovato un po' forzati
---
"Universi".
Mah, premesso che il motore narrativo
è ripreso sano sano da una vecchia chiaverottata per Dylan Dog
la storia non mi ha convinto:
Ottimi i disegni di Spadavecchia, sebbene sul sito Bonelli continui il boicottaggio delle sue mezzetinte nelle tavole di anteprima: timore che possa offuscare il Color Tex o il Dylan Dog Color Fest? Poi non è vero che in Bonelli fanno discriminazioni tra le varie serie... Tale padre, tale figlio!
---
"L'unicorno".
Ho sperimentato che il momento migliore per leggere Brendon è a tarda sera; l'altra sera, complice il periodo di feste, ho quindi deciso di leggermi questa storia come ultima cosa fatta nella giornata, piuttosto che spezzettarla come devo fare di solito quando la leggo sull'autobus...
Ebbene, puranche nelle condizioni ottimali, questa storia proprio non mi ha convinto.
Sembra un omaggio, poco riuscito, alle inchieste del Commissario Maigret per come Brendon si muove nell'indagine; eccessiva la spiegazione finale; disegni spesso tirati via e approssimati (oserei dire peggiori dei primi albi disegnati da Viglioglia, che secondo me è il meno accreditato disegnatore dello staff)... La copertina manco mi piace, per essere opera di Rotundo...
Ah, ovviamente torna, trito e ritrito, il personaggio
diverso, con problemi mentali, emarginato, ecc...