King Gaspy ha scritto:
Orfani è una delusione pazzesca. Forse sono io, tradizionalista bonelliano DOC, che non mi accorgo che il mondo fumettistico sta cambiando e sta andando in un'altra direzione. Non ci vedo niente di bello in questo fumetto. È statico, visto e rivisto, troppo stile videogame. Non è un fumetto, ma una replica di Halo. Poi dialoghi fastidiosi, senza senso e messi lì solo per dimostrare che i personaggi sono cazzuti. Sì lo abbiamo capito: i protagonisti sono degli orfani (strano ma a 14 anni ragionano e si comportano da vecchi veterani di guerra già dal primo numero) ma che bisogno c'è di ingigantire i dialoghi portandoli all'eccesso? Questo numero 2 non ha niente di innovativo. Una storia statica, piatta, a tratti davvero brutta.
Veramente gli Orfani si comportano molto da ragazzini, c'è chi si lamenta che a casa stava tanto bene, ci sono quelli più grandi che pensano di essere automaticamente i capi, c'è il bulletto che continua a fare il bulletto, c'è quella timida che si mette sotto l'ala del bulletto.
Cominciano a comportarsi da militari con l'addestramento, e anche questo non è nulla di irrealistico, avete mai conosciuto qualcuno che si è arruolato? Avete mai visto come persone in difficoltà possono cambiare rapidamente all'interno di un'istituzione totalizzante come può essere l'esercito o scientology?