Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 3:22 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Io sono stato alla conferenza e vi posso assicurare che i primi a sperare in questa rinascita sono proprio loro. Soprattutto ho visto una Barbato particolarmente coinvolta.

Per il resto, le novità sono ottime e su Facebook, in seguito alla conferenza, ne ho letta una da sbellicarsi. Ora non ricordo esattamente le parole ma l'utente in questione temeva che il rinnovamento di Dylan Dog non sia altro che una mera mossa pubblicitaria alla stregua dell'inconcludente film di Dylan, e quindi deluso da queste anteprime.

seriously? :roll:

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 7:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Io aspetterò di leggere prima di esprimermi. Le anteprime da sé non dicono nulla, sono neutre: bisognerà valutare le storie albi alla mano. In ogni caso, che la mossa sia anche - in parte - pubblicitaria non è da escludersi a priori: può darsi che la redazione desideri proprio che, all'esterno, arrivi l'impressione che Dylan è cambiato, diverso da quello di una volta, e così si riesca a riavvicinare alla testata anche parte dei lettori persi perché scontenti del recente periodo (lettori che potenzialmente rappresentano un bacino d'utenza enorme, visto che sono decine di migliaia).

Poi sono anche convinto che con gente come Recchioni, Barbato, Medda, Simeoni e compagnia bella ai testi, la qualità sarebbe migliorata anche senza il minimo rinnovamento del cast: se uno sa scrivere sa scrivere, e alla fine poco cambia se Bloch è ispettore o consulente esterno.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 7:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
ma lo penso anch'io, anzi per adesso è la pubblicità a regnare sovrana tra i social e affini e non può che fare bene a Dylan di questi tempi.
L'unica cosa che mi perplime è il lamentarsi di questo rinnovamento perché "commerciale" e che rischia di diventare una buffonata come il film di Dylan Dog.

Non riesco davvero a trovare il nesso.

Comunque io spero tantissimo in tutti, ma ripongo la mia fiducia su due autori, che secondo me, su Dylan, ci faranno divertire: Simeoni e Bilotta :)

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
Il rinnovamento proposto è davvero apprezzabile e sono convinta che i cambiamenti serviranno al personaggio. Loro erano "presi bene" alla conferenza, io ero "presa bene" e Recchioni è un mattatore che ci ha fatto pendere dalle sue labbra per un'ora! Io, francamente, tra le novità e il piattume gualdoniano preferisco le novità, soprattutto se sono valide e stimolanti. Poi fate vobis!

_________________
‎Una crisi di inspiration? E se non fosse per niente passeggera signorino bello? Se fosse il crollo finale di un bugiardaccio senza più estro né talento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 11:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
Elettra ha scritto:
Il rinnovamento proposto è davvero apprezzabile e sono convinta che i cambiamenti serviranno al personaggio. Loro erano "presi bene" alla conferenza, io ero "presa bene" e Recchioni è un mattatore che ci ha fatto pendere dalle sue labbra per un'ora! Io, francamente, tra le novità e il piattume gualdoniano preferisco le novità, soprattutto se sono valide e stimolanti. Poi fate vobis!



Quoto al 100%.
:mrgreen: :*

_________________
"non c'è foglia che sappia resistere al richiamo del vento x sempre"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 05, 2013 1:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 17, 2010 2:24 pm
Messaggi: 536
Località: Aversa (CE)
una domanda rivolta ai presenti alla conferenza : si è accennato all'era gualdoniana appena conclusa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 05, 2013 8:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
un'ora? voglio la conferenza integrale in video!.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 05, 2013 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
L'unico punto che mi lascia perplesso è il parcheggiamento delle storie del vecchio corso sul maxi, invece di riadattarle al nuovo corso: quello che ne deduco (probabilmente sbagliandomi, chi vivrà vedrà) è che nel nuovo corso, con i nuovi "cicli annuali", non ci sarà spazio per storie totalmente slegate tra loro.

_________________
-Did I fall or was I pushed?-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 05, 2013 12:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Le storie in magazzino e in corso di lavorazione difficilmente si sarebbero adattate al nuovo corso.
Ma non è solo questo.
L'idea di avere una famiglia di testate legate a DYD che però esplorino aspetti diversi del personaggio, per me, è importante.
Dal mio punto di vista non ha senso mandare in edicola tante testate diverse su Dylan che si differenziano (quando lo fanno), solo per la lunghezza delle storie.

Quindi, se il Dylan inedito mostrerà il Dylan della "fase 2", la collana Dylan Dog - Old Boy - continuerà a proporre sempre (anche dopo la fine del materiale di magazzino) le storie del Dylan classico, mentre Il Pianeta dei Morti si occuperà dell'universo alternativo di Bilotta e il Color Fest, invece, cercherà di esplorare nel meglio del fumetto autoriale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 05, 2013 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 29, 2013 11:04 pm
Messaggi: 352
Località: Roma
E per quanto riguarda il superbook (che a quanto pare non sono l'unico a seguire) quali storie del nuovo corso saranno in futuro a esso destinate?


Ultima modifica di daradda il mar nov 05, 2013 1:03 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 05, 2013 1:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
Questo "programma" delle opere mi piace parecchio!
Potrebbe anche avvicinare nuovi utenti all'acquisto delle collane "extra".
Tranne il Maxi, che personalmente non apprezzo, ma capisco il perchè debba diventare la rivista "contenitore" delle storie del "vecchio" Dylan.
E' giusto così.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 05, 2013 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
MandarinoFish ha scritto:
L'unica cosa che mi perplime...


Non ti permettere più ad utilizzare questi termini in mia presenza :D

Comunque sembra che a volte si utilizzi il termine "pubblicità" con un accezione negativa quando invece se ne dovrebbe fare di più e su più mezzi di informazione! Per cui ben venga l'ego di Recchioni che richiama le masse e l'enfasi degli annunci! Ho seguito tutta la conferenza e posso assicurarvi che stavolta non si tratta del gatto Cagliostro che doveva sconvolgere la serie o l'aumento dell'onorario che fu definito epocale (-.-). Gli autori si sono soffermati su troppi dettagli e dinamiche per pensare che sia tutto campato per aria!
Dai scommettiamo qualcosa!! :D

P.s sono tra i pochi fortunati che è riuscito ad entrare alla conferenza(ero raccomandato dalla Barbato 8-) ) perché non si era mai visto nella storia del Lucca comics che la gente rimanesse fuori!

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 05, 2013 1:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
Grazie per la risposta. Quello che mi chiedo è perché in futuro debba ancora esserci bisogno del Dylan Dog "classico" contrapposto al "nuovo", come se quest'ultimo non fosse una evoluzione ma una completa rottura rispetto al passato tale da renderli inconciliabili.

_________________
-Did I fall or was I pushed?-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 05, 2013 1:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
Scisma83 ha scritto:
...come se quest'ultimo non fosse una evoluzione ma una completa rottura rispetto al passato tale da renderli inconciliabili.



Lo spero tanto!!!!!! :)

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 05, 2013 2:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Scisma83 ha scritto:
Grazie per la risposta. Quello che mi chiedo è perché in futuro debba ancora esserci bisogno del Dylan Dog "classico" contrapposto al "nuovo", come se quest'ultimo non fosse una evoluzione ma una completa rottura rispetto al passato tale da renderli inconciliabili.


Il Dylan "classico" ha una sua cifra che potremo definire come "fuori dal mondo" che ci dispiace perdere.
E, aggiungo, siamo sicuro che ci saranno molti lettori che saranno felici di ritrovarlo in due o tre uscite annuali per un totale di sei o nove storie.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it