Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 29, 2024 5:23 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun ott 21, 2013 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 22, 2004 8:29 pm
Messaggi: 300
mr.1995 ha scritto:
L'ho letto ieri.

L'albo inizia davvero bene, i personaggi sono caratterizzati tutti in modo ottimo, anche se sono troppo adulti. Cioè, avranno più o meno un'età che va dai 6 ai 13 anni, no? Secondo me sarebbero dovuti essere meno maturi negli atteggiamenti e soprattutto nelle frasi.


Stando a quanto riportato nel sito della Bonelli, in realtà sono un po' più grandi rispetto a quanto hai immaginato e vanno dai 12 ai 16 anni. Anche se a Sam pure io ne avrei dati decisamente meno.

Info qui: http://www.sergiobonellieditore.it/sezioni/2396/i-ragazzi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 12:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 28, 2011 11:09 pm
Messaggi: 63
Comprato e letto... non saprei sono rimasto perplesso su alcuni punti
Spoiler!
il mondo viene devastato da un raggio che uccide gran parte della popolazione, visto che si vedono solo bambini, sembra si siano salvati solo loro oltre che i due addestratori ( Immagine ) ... ora il mondo è alle corde ... perchè far morire altri bambini nell'addestramento? Che poi secondo me Hector non è morto... sicuramente è un personaggio usato per creare un qualche colpo di scena verso la fine della serie ( come si usa e riusa nelle serie americane tipo beautifull )
... l'attacco alieno è un raggio tachionico e basta? ( I tachioni non sono adatti ad un arma... nella fantascenza vengono usati per altro )... poi la terra ha il tempo di riorganizzarsi e di produrre una spedizione verso lo stesso mondo alieno da dove è partito io raggio... 10 anni luce? 20 anni luce? di piu? quanto puo essere vicino il mondo piu vicino? furbi sti alieni... stanno aspettando gli orfani per essere massacrati :roll: purtroppo mi sembra una storia ingenua, e davvero non capisco cosa centra la parte sessuale nell'economia dell'albo...
Ed il mantello dell'invisibilità di Harry Potter? ahah quello mi ha fatto sorridere :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 11:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
Si legge ad un certo punto che...
Spoiler!
Muore un sesto della popolazione, un bel danno ma certo, ma rimane gente sufficente per fare bambini! :)
Per il resto forse arriverà una risposta nel resto della serie.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun ott 28, 2013 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Questa settimana ho tentennato un po'...lo prendo o non lo prendo? Non lo prendo o lo prendo? Alla fine ho preso il primo numero. Dunque, complessivamente la storia mi è piaciuta....L'idea di incentrarla su dei bambini che devono crescere in fretta per diventare soldati mi è piaciuta...Mi è piaciuta poco le similitudini estetiche con altre pellicole o serie: la terra distrutta da un raggio proveniente da un pianeta come in Starship troopers e le divise dei soldati quasi uguali a quelle che si vedono in St...Inoltre la sequenza dell'ipersonno presa quasi pari pari da Alien con tanto di astronave che ricorda mooooolto la SUlaco...Il punto è che non si capisce se siano omaggi/citazioni volute come avviene in Dylan Dog (vedi Vampiri che omaggia Essi Vivono, Alfa & Omega che omaggia 2001 Odissea nello spazio ecc...) o ingenue copiature o ispirazioni troppo palesi...COmunque l'albo si legge bene, e la scena del combattimento con gli alieni è avvincente...Queste sono solo sensazioni "a pelle", però la trama secondo me promette bene...Non si samai come potrebbe svilupparsi questa serie.... :) Intanto disegni e colori stupendi che danno davvero una ventata di freschezza alla produzione bonelliana... :)

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven nov 15, 2013 11:46 am 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
Letto il numero 2. Non so ancora cosa pensare di questa serie....
Il numero 3 lo prendo (anche perchè ha una copertina veramente fantastica) poi vedrò se andare avanti o meno.

Non mi piace molto il connubio viola arancione che permea tutto il mondo alieno...ma vabbè


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven nov 15, 2013 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6963
Località: Inverary 2.0
Ares ha scritto:
Non mi piace molto il connubio viola arancione


Ma scherzi :?:
Vallacchiedere ai Phoenix Suns... che ci hanno fatto miliardi sopra .

Comunque sono sulla stessa linea... in linea, di massima [ma ad un uomo si può chiedere il peso :?: ]
Compro un altro pajo di numeri e poi decido cosa fare.
Per adesso non mi sembra il mio genere di fantascienza: né abbastanza "fanta" sfrenato, né abbastanza "scienza" dark-boiled.
In pratica quasi tutto fa leva sul militarismo. Si può ambientare tranquillamente all'epoca dell'Impero Persiano o della Guerra di Crimea e cambierebbe poco, nell'impostazione :roll:

ALOHA ALLA ARMI

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab nov 16, 2013 10:38 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 25, 2013 12:14 pm
Messaggi: 610
Località: San Dona' di Piave
Letto il #2.
Non mi è piaciuto.
Non mi ha convinto la copertina (ma credo sia proprio una questione di impostazione, che non mi convince, perchè nemmeno quelle del #1 e #0 mi avevano convinto). Troppo pochi colori, personaggi piccoli e di spalle, cosa che penalizza i particolari, e uno sfondo troppo indistinto.
Non mi piacioni i titoli, che suonano sempre come titoli di canzoni di De André, e la cosa mi sembra monotona.
Non mi convince la sceneggiatura, con troppe (troppe) vignette senza dialoghi. Soprattutto quando sono affiancate l'una all'altra per troppe pagine, e alcune di queste sono troppo simili l'una all'altra. Ok fumetto d'azione, ma qui sembra che si stia allungando il brodo.
Difatti, in 96 pagine secondo me succede davvero ben poco, e nella prima parte (che comunque finora sembra la più interessante) a mio parere si resta troppo in superficie nonostante ci fosse tutto lo spazio per cominciare a dare spessore ai protagonisti.
Comunque non credo si tratti di incapacità degli autori (a me l'impostazione che Recchioni sta dando a DYD piace da matti).
Penso sia una vera e propria scelta editoriale per determinati target.
Ma io ho 37 anni e sono ormai quasi un signore attempato, e pertanto ho deciso di mollare questa serie con questo numero (che poi tanto so già che per curiosità compreró pure il prossimo...).

_________________
Non c'è arte senza cultura.
Non c'è cultura senza birra fresca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab nov 16, 2013 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Per Femo: ancora non ho letto questo numero due, ma ho prestato orfani ad una signora 50enne che ha apprezzato molto. E non sto assolutamente scherzando, tant'è che mi ha chiesto quando esce questo numero.
Questo per dire, che per me, la parola "target" non ha molto senso, perché molto dipende dalla sensibilità del lettore o comunque dall'esperienze fumettistiche antecedenti a questa.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab nov 16, 2013 1:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 25, 2013 12:14 pm
Messaggi: 610
Località: San Dona' di Piave
MandarinoFish ha scritto:
molto dipende dalla sensibilità del lettore o comunque dall'esperienze fumettistiche antecedenti a questa.


Si, condivido. E mi sono forse espresso male.
Intendevo dire che non mi convince la linea editoriale data a questo prodotto.
Ho probabilmente sbagliato ad associare la cosa alla mia etá.
Diciamo, per essere corretti, che sulla scorta dei miei 37 anni di altre letture, questa testata non rientra tra le mie corde.
Peccato, peró, perché ci puntavo molto.

_________________
Non c'è arte senza cultura.
Non c'è cultura senza birra fresca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab nov 16, 2013 5:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
Io, finché non si esprime qualcuno di mia conoscenza, non dico nulla! :D :D :D :D

_________________
‎Una crisi di inspiration? E se non fosse per niente passeggera signorino bello? Se fosse il crollo finale di un bugiardaccio senza più estro né talento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab nov 16, 2013 11:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
Io lascio con questo numero.
Disegni e colori fantastici ma storia troppo esile e fracassona per i miei gusti.
In pratica si regge tutta sul "quanto siamo duri" e dopo 5 pagine la cosa diventa priva di qualsiasi spunto ulteriore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom nov 17, 2013 1:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
Orfani è una delusione pazzesca. Forse sono io, tradizionalista bonelliano DOC, che non mi accorgo che il mondo fumettistico sta cambiando e sta andando in un'altra direzione. Non ci vedo niente di bello in questo fumetto. È statico, visto e rivisto, troppo stile videogame. Non è un fumetto, ma una replica di Halo. Poi dialoghi fastidiosi, senza senso e messi lì solo per dimostrare che i personaggi sono cazzuti. Sì lo abbiamo capito: i protagonisti sono degli orfani (strano ma a 14 anni ragionano e si comportano da vecchi veterani di guerra già dal primo numero) ma che bisogno c'è di ingigantire i dialoghi portandoli all'eccesso? Questo numero 2 non ha niente di innovativo. Una storia statica, piatta, a tratti davvero brutta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom nov 17, 2013 12:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:17 pm
Messaggi: 2460
Località: Terra di mezzo-Ve
Io penso che per avere una panoramica della storia bisogna aspettare almeno 5 o 6 numeri.

_________________
"Il mondo si divide in due categorie:
quelli con la pistola carica e quelli che scavano...
...tu scavi!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom nov 17, 2013 1:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
femosenamedia ha scritto:
Non mi piacioni i titoli, che suonano sempre come titoli di canzoni di De André, e la cosa mi sembra monotona.


a me ricorda la Lapide ad Ignominia.
comunque col numero 3 c'è Rambo così tutti sono felici
(no, poi ci si lamente che mettere Rambo è sborone e tamarro)

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom nov 17, 2013 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
King Gaspy ha scritto:
Orfani è una delusione pazzesca. Forse sono io, tradizionalista bonelliano DOC, che non mi accorgo che il mondo fumettistico sta cambiando e sta andando in un'altra direzione. Non ci vedo niente di bello in questo fumetto. È statico, visto e rivisto, troppo stile videogame. Non è un fumetto, ma una replica di Halo. Poi dialoghi fastidiosi, senza senso e messi lì solo per dimostrare che i personaggi sono cazzuti. Sì lo abbiamo capito: i protagonisti sono degli orfani (strano ma a 14 anni ragionano e si comportano da vecchi veterani di guerra già dal primo numero) ma che bisogno c'è di ingigantire i dialoghi portandoli all'eccesso? Questo numero 2 non ha niente di innovativo. Una storia statica, piatta, a tratti davvero brutta.


Veramente gli Orfani si comportano molto da ragazzini, c'è chi si lamenta che a casa stava tanto bene, ci sono quelli più grandi che pensano di essere automaticamente i capi, c'è il bulletto che continua a fare il bulletto, c'è quella timida che si mette sotto l'ala del bulletto.

Cominciano a comportarsi da militari con l'addestramento, e anche questo non è nulla di irrealistico, avete mai conosciuto qualcuno che si è arruolato? Avete mai visto come persone in difficoltà possono cambiare rapidamente all'interno di un'istituzione totalizzante come può essere l'esercito o scientology?

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it