Evvabbé... se una donna si sbottona un po'... non c'è niente di male
Comunque, a parte la voglia di "rivelar-si" di Paola, sono d'accordo con quello che dite... però mi sembra che ci dimentichiamo di una cosa base.
Paola sarà stata in questo caso (
ed in quelli simili) una matrigna snaturante... ma
aveva per i celebrativi il pieno appoggio del paponzo carnale, cioè Sclavi stesso.
Quindi un po' di complicità&approvazione rimane, anzi... mi sembra imprescindibile.
So che Sclavi non gradiva la ricostruzione del passato di Dylan per smozziconi, e spesso non sentiva neanche la necessità di inventarsene uno ben definito.
Però quando
la casa editrice ha deciso di puntare su questi aspetti per auto-omaggiarsi nei celebrativi, mi pare che lui abbia dato comunque il suo benestare per questi elementi dal passato. Non credo che Paola abbia profanato il personaggio di straforo, alla chetichella o pensando di aver completa carta bianca rispetto a Mastro Tiziano.
Io credo invece si siano consultati parecchio, prima di mettere a stampa delle pietri miliari per il DNA fondante del nostro.
Il fatto che a noi non interessassero, che se ne poteva fare a meno, e che hanno finito per rovinare certi aspetti di Dylan... è un altro discorso
.
Ma non mi sembra il caso di contendersi il moccioso, tirandolo da un braccio o dall'altro per reclamarlo, come le due madri davanti a Salomone.
Detto questo, per me il 200 se la cava bene, nonostante le difficoltà
Il ventennale ne combina una più di Bertoldo, e ci consegna degli zombi da operetta melodrammatica.
Tanto di cappello a
per non esser incappato nel trabocchetto di raccontare necessariamente qualche nuovo retroscena sul passato dell'Old Boy.
ALOHA APOCRIFO O POSTUMO
(SI SAPRA' TUTTO...)