Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 29, 2024 5:41 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab ott 19, 2013 12:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 31, 2012 2:26 pm
Messaggi: 554
femosenamedia ha scritto:
A mio parere in molti state commettendo un errore nella vostra valutazione della caratterizzazione dei bambini.
Perchè fate riferimento a quando voi avevate la loro età, o ai bambini che ora hanno quell'età.
Con la differenza, però, che nel vostro caso la Terra non era saltata in aria, con annessi e connessi.
Circostanza questa che già di per sè può modificare enormemente il modo di porsi di un bimbo.
Inoltre, ancora nessuno ci ha detto quanto tempo è trascorso tra l'attacco alieno e l'arrivo dei militari a raccogliere i bambini superstiti.
Nel frattempo, questi orfani potrebbero avere avuto anche il tempo di imparare come si lotta per sopravvivere.
D'altra parte, se facciamo un giro a Lagos o Bogotà, ad esempio, credo che i bambini di 11 anni non passino certo le giornate a pettinare le bambole (cit. Bersani P.).

Spoiler!
Ok, concordo sul fatto che un evento del genere cambi per forza il carattere di un bambino, però secondo me nelle prime pagine c'è troppa serenità da parte di alcuni personaggi.
Va bene che si potranno pure essere abituati a non vivere una vita facile, ma questo non toglie il fatto che quello che si ritrovano a dover affrontare (cioè dover riuscire a orientarsi verso una meta lontana completamente da soli) è una situazione che comunque va oltre l'ordinarietà che sono abituati a vivere. Appunto perché sono soli, e questo non è da sottovalutare.

Dei 7 personaggi iniziali quelli che a me son sembrati abbastanza turbati sono Ringo, Ray e Sam. Gli altri sono troppo impassibili, troppo poco coinvolti in quello che sta accadendo.

Poi è probabile che mi sbagli, però c'è da dire che questo non è un grande difetto, dato che la prima parte è quella che ho apprezzato di più. Credo che non andrò avanti perché il resto dei numeri si concentrerà sul quando sono già guerrieri, e non è il genere che preferisco, a meno che non ci sarà un bell'intreccio tra passato e futuro.

_________________
«Io non mi considero qualcosa di particolare: io mi considero unico.»
(Max Stirner)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab ott 19, 2013 1:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
Spoiler!
Cita:
secondo me nelle prime pagine c'è troppa serenità da parte di alcuni personaggi.
Va bene che si potranno pure essere abituati a non vivere una vita facile, ma questo non toglie il fatto che quello che si ritrovano a dover affrontare (cioè dover riuscire a orientarsi verso una meta lontana completamente da soli) è una situazione che comunque va oltre l'ordinarietà che sono abituati a vivere. Appunto perché sono soli, e questo non è da sottovalutare.


Che poi questa cosa è del tutto soggettiva, perché io ho avuto l'impressione opposta, ad esempio.

_________________
‎Una crisi di inspiration? E se non fosse per niente passeggera signorino bello? Se fosse il crollo finale di un bugiardaccio senza più estro né talento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab ott 19, 2013 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
ma davvero cercate di giustificare il loro "essere un po' troppo adulti" con un "vedrai prima ne avranno passate i cotte e di crude e quindi saranno già dei duri".
Punto 1, a livello di linguaggio mi pare EVIDENTE che il dramma è successo da poco e che i bambini non ci stanno capendo una cippa. L'autore sottolinea ciò mettendo nei dialoghi dei bambini numerosi interventi come "chiama la mamma!", "avevo i videogames" etc., per rimarcare a più riprese il loro essere ancora, a tutti gli effetti, "bambini occidentali".
Punto 2, se paventate l'idea che essi erano già cazzuti allora il capitolo di iniziazione perde il suo senso. Prendete il titolo: piccoli spaventati guerrieri. Questi sono bambini! Se poi non gradite (come me) il modo in ci alcuni di loro si comportino come adulti o incarnazioni cristologiche, è un problema di gusto vostro.

BUON SABATO ELETTRA! :D :D :D :D

_________________
http://www.crimecitycomics.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab ott 19, 2013 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Altro che malattia... qualcuno chiami padre Merril, Joe è a letto posseduto! :D

Mi sa che Orfani lo compro anch'io

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab ott 19, 2013 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Letto il primo numero. Scusate se non ho letto i vostri commenti, vado di fretta, dopo li leggo tutti. Numero interessante, molto bello per me. Colori e disegni fantastici, promossi a pieni voti. Una curiosità/incogruenza : come fanno ad arrivare i ragazzini da soli alla base senza né cibo né acqua?

Il personaggio della professoressa credo sia preso da Margot di Lupin, così come l'altro giapponese.

Primo numero molto bello, bisognerà vedere come evolve la storia. Se saranno solo battaglie con gli alieni, non fa per me e non lo seguirò. Prenderò il numero due e vedrò.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab ott 19, 2013 5:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
joe montero ha scritto:
ma davvero cercate di giustificare il loro "essere un po' troppo adulti" con un "vedrai prima ne avranno passate i cotte e di crude e quindi saranno già dei duri".
Punto 1, a livello di linguaggio mi pare EVIDENTE che il dramma è successo da poco e che i bambini non ci stanno capendo una cippa. L'autore sottolinea ciò mettendo nei dialoghi dei bambini numerosi interventi come "chiama la mamma!", "avevo i videogames" etc., per rimarcare a più riprese il loro essere ancora, a tutti gli effetti, "bambini occidentali".
Punto 2, se paventate l'idea che essi erano già cazzuti allora il capitolo di iniziazione perde il suo senso. Prendete il titolo: piccoli spaventati guerrieri. Questi sono bambini! Se poi non gradite (come me) il modo in ci alcuni di loro si comportino come adulti o incarnazioni cristologiche, è un problema di gusto vostro.

BUON SABATO ELETTRA! :D :D :D :D


Io non ho percepito infatti alcuna serenità e nemmeno che siano dei duri con le palle quadrate. Ho percepito quello che andava percepito! Forse dovresti rileggere quello che ho iscritto joe (spaccapalle) montero, oppure vuoi che ritiri fuori la fatidica pag. 53 :) :) :)

EDIT

Cita:
come fanno ad arrivare i ragazzini da soli alla base senza né cibo né acqua?


Si chiama sospensione dell'incredulità! Cosa che manca a molti lettori a quanto leggo su fb e forum :mrgreen: :mrgreen:

_________________
‎Una crisi di inspiration? E se non fosse per niente passeggera signorino bello? Se fosse il crollo finale di un bugiardaccio senza più estro né talento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom ott 20, 2013 12:48 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Cita:
Spoiler!
Credo che non andrò avanti perché il resto dei numeri si concentrerà sul quando sono già guerrieri, e non è il genere che preferisco, a meno che non ci sarà un bell'intreccio tra passato e futuro.


Veramente, no. Ogni albo manterrà sempre la medesima struttura: metà nel passato e metà nel futuro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom ott 20, 2013 11:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 31, 2012 2:26 pm
Messaggi: 554
il RRobe ha scritto:
Cita:
Spoiler!
Credo che non andrò avanti perché il resto dei numeri si concentrerà sul quando sono già guerrieri, e non è il genere che preferisco, a meno che non ci sarà un bell'intreccio tra passato e futuro.


Veramente, no. Ogni albo manterrà sempre la medesima struttura: metà nel passato e metà nel futuro.

Ah beh, allora già mi intriga di più, mediterò per l'acquisto.

_________________
«Io non mi considero qualcosa di particolare: io mi considero unico.»
(Max Stirner)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom ott 20, 2013 12:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Ho letto i commenti. Joe esprime la sua opinione, anche severa, ma è pur sempre un'opinione personale. Per cui non capisco perchè tutti lo seguite a ruota o gli date contro. Io mi limito a non condividerla. Ho trovato anche altre opinioni molto più interessanti (anche se Joe scrive molto bene, complimenti a lui!).

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom ott 20, 2013 2:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
Perché è un forum e si discute? Penso che sia anche caratteriale no? Io mi assumo la responsabilità di essere una testa calda, e lui non credo sia tanto meglio...poi si discute, si scherza, ci si prende in giro...insomma volemose bene! :)

EDIT

Io ringrazio Orfani perché era da mesi che non scrivevo così tanto su questo forum. :)
Scommetto che Joe adesso passerà i pomeriggi a sbattere la testa con tro il muro, gridando "Noooo, perché?!?!" :D

_________________
‎Una crisi di inspiration? E se non fosse per niente passeggera signorino bello? Se fosse il crollo finale di un bugiardaccio senza più estro né talento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom ott 20, 2013 3:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 17, 2010 2:24 pm
Messaggi: 536
Località: Aversa (CE)
Ragazzuoli, ecco a voi un'analisi del numero uno di Orfani che ho pubblicato sul mio blog :)
http://cronacadiunviaggiochiamatovita.b ... rfani.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom ott 20, 2013 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
@ Survivor: la mia era assolutamente l'opinione più interessante :D.

@ Elettra: Sono guarito e ho perso qualsiasi facoltà oratoria. Ora passo le giornate a sbattere la testa contro il muro e chiedermi "No perché?". Pistole, Elettra, pistole. Oppure possiamo sfidarci a frecce in omaggio all'arco narrativo. :D

_________________
http://www.crimecitycomics.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom ott 20, 2013 10:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
Non mi sporco le mani con il sangue di chi giudica l'arco narrativo di Orfani a partire dal prologo della festa di bilbo....tse tse! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
‎Una crisi di inspiration? E se non fosse per niente passeggera signorino bello? Se fosse il crollo finale di un bugiardaccio senza più estro né talento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun ott 21, 2013 12:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Son rimasto sorpreso dalle schede dei ragazzi... m'ero fatto l'idea fossero più piccoli. E neanche avevo capito che lo schema addestramento/missione sarebbe stato uno schema ricorrente per tutta la serie, ricorda un pò lo schema de 'Gli inganni di locke Lamora'. Può essere interessante.

Per il resto, le critiche di joe hanno senso, ma per me hanno un valore soprattutto commerciale... un numero 1 che non invoglia troppo il lettore può essere pericoloso, ma noi che campiamo a pane e fumetti, ragionando per estremo, se il numero 1 fosse uno spiegone ininterrotto, e poi dal 2 in poi alla luce dello spiegone del'1 si imbastisse una trama tostissima che sfrutta al meglio l'ambientazioend ettagliata introdtta nelluno... beh, per me sarebbe nel complesso un'ottima serie, e pazienza per il numero 1 noioso, ne valeva la pena.
Fermo restandoc he questo numero 1, pur essendo molto introduttivo (mette le carte a terra, dicevo io nel mio intervento, pone i pezzi sulla scacchiera dice il rrobe sul suo blog) è tutt'altro che noioso, ma piuttosto molto classico e schematico per certi versi... sono ansioso di vedere le variazioni sul tema.

p.s: io i miei paperdollari li scommetto sul fatto che hector è morto morto, ma che avrà una notevole influenza sul resto dei suoi compagni (jonas sarà ossessionato dalle ultime parole che gli ha rivolto, la sorella è la sorella, ringo soffrirà la competizione col suo ricordo, etc etc)

p.p.s: interessante la nazionalità scelta per gli orfani... farli statunitensi sarebbe stato davvero banale!

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun ott 21, 2013 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1526
Località: cremona
l'idea che ogni albo sia meta' pasatto e meta' futuro mi intriga......
rrobe volevo pero' chiederti della "prossima uscita " (febbraio 2014, credo) dei ORFANI "deluxe" da parte della BAO.
non credi che una ULTIMATe sia prematura oppure son io che non ho capito che cosa stanno preparando??

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it