Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 2:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 45  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rat Man
MessaggioInviato: ven set 20, 2013 2:24 am 
Non connesso

Rispolvero il thread solo per dire che, nell'ultimo numero attualmente in edicola (Rat Man #98), dentro quel Bzzz zz; c'è proprio tutto il motivo per cui leggo e mi appassiono da sempre al fumetto. La tavola di pagina 50 mi ha commosso sinceramente, non solo per l'uso fatto all'interno di una storia che ricorda il dramma della Storia recente, ma anche perchè arriva come climax disposto dopo anni e anni di storie.. Quanti da sempre hanno letto e vissuto il ratto non possono restare impassibili a quel singolo istante capace di catturare tutto, ogni cosa. E' francamente impossibile.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 20, 2013 9:55 am 
Non connesso

Non potrei essere più d'accordo, quest'ultimo numero è decisamente emozionante. Il miglior fumetto italiano continua a stupirmi, uscita dopo uscita.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 13, 2013 1:46 am 
Non connesso

L'ho letto anch'io. E' incredibile come Leo riesca a scrivere sempre con freschezza e senza MAI deludere dopo quasi 100 numeri. Quest'ultima saga mi sta appassionando ed emozionando come poche hanno fatto prima, forse anche perchè ora inizio a vedere la fine, e anche se sapevo che il Ratto prima o poi sarebbe terminato mi si stringe il cuore a pensare che tra un po' non avremo più il nostro appuntamento in edicola :(

Comunque quoto Rimatt: il miglior fumetto italiano di sempre (ovviamente tra quelli che ho letto).

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 6:26 pm 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
non sapevo dove scriverlo e allora lo scrivo qui :wink:
anche perché alla base di tutto c'è un piccolo errore da parte mia :oops:
in pratica, non ho mai letto ratman, ma quando l'altro giorno ho notato in edicola quest'albo dal formato insolito
Immagine
ingannato dalle fattezze del tizio in alto a sinistra e dal nome di leo ortolani ho subito dedotto che fosse un fumetto di ratman, salvo poi scoprire che non è così :oops:

il protagonista è infatti un semplice detective che si ritrova coinvolto in una indagine alla ricerca di un misterioso disegnatore di fumetti, una storia pubblicata a colori (rispetto alla prima edizione) ma usando 2 soli colori (nelle loro varie sfumature), il rosso e il rosa :wink:
ma è una storia del 1993, e si vede :x:
in alcuni passaggi va avanti un po' confusamente, con le gag fatte in un modo che mi viene difficile spiegare ma che al giorno d'oggi ritengo un po' superato, ma rimane comunque una storia carina che ho letto con piacere anche per quel senso di avventura anni '40 che permea un po' tutta la vicenda (non per niente il punto di riferimento principale, a partire già dalla copertina, è il film casablanca :wink: ), e se è vero che le gag non mi hanno convinto del tutto, è anche vero che ce n'è almeno una che mi è piaciuta tantissimo, quella del gatto che si arrabbia appena sente parlare di un petardo nella coda, gag che me ne ha ricordata un'altra di sclavi nel suo horror cico, quando il mostro si arrabbia ogni volta che sente la parola impossibile :g:

qualcosa mi dice che quelle piccole ingenuità a livello di gag che ho notato in questo volume risulterebbero del tutto superate in un albo vero e proprio di ratman, nel caso provassi a leggerne uno 8-) , ma non mi sono ancora convinto a provare questo fumetto, avendo invece letto diversi albi di diabolik mi incuriosisce di più la parodia di ratolik - il re dell'errore, che da quel che ho visto uscirà questo mese :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 7:07 pm 
Non connesso

Io ho preso sia l'ispettore Merlo che Ratolik (a Lucca)

Se lo leggo in tempi celeri ti faccio sapere com'è.

Su rat-man c'è poco da dire: DEVI PRENDERLO! :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 07, 2013 5:07 pm 
Non connesso

ho visto che nella mia edicola (mia nel senso che frequento abitualmente :lol: ) c'è ancora una copia de il signore dei ratti, dici che ne vale la pena? :?:
se devo vedermela su quello scaffale ogni volta che ci entro solo perché non interessa a nessuno, tanto vale che me la compro :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 07, 2013 5:15 pm 
Non connesso

Comunque da febbraio 2014 parte la ristampa di Ratman! :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 07, 2013 7:05 pm 
Non connesso

preso e letto Ratolik!

Beh, puro Ortolani al 100%!!

Leo, ti prego! Voglio una tua parodia di qualsiasi cosa!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 08, 2013 11:18 am 
Non connesso

di sicuro lavorerà per Bonelli a breve, speriamo in modo fisso e non sporadico... speriamo...

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 08, 2013 11:25 am 
Non connesso

L'inizio di una serie "Bonelli Comic" con Leo sarebbe perfetto!

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 08, 2013 11:37 am 
Non connesso

Vero!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 08, 2013 1:57 pm 
Non connesso

nonno pippo ha scritto:
ho visto che nella mia edicola (mia nel senso che frequento abitualmente :lol: ) c'è ancora una copia de il signore dei ratti, dici che ne vale la pena? :?:
se devo vedermela su quello scaffale ogni volta che ci entro solo perché non interessa a nessuno, tanto vale che me la compro :D

Io dico che DEVI prenderlo! Se ti piace Ortolani devi prendere qualsiasi cosa sua, io non sono mai rimasto deluso. E se non hai mai letto Rat-Man e a febbraio inizia la ristampa te la consiglio caldamente.

Io oggi ho comprato: La lunga notte dell'ispettore merlo, Ratolik e Ratman # 99. Per un week end da leo...ortolani :g: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 08, 2013 4:07 pm 
Non connesso

diciamo semplicemente che mi riservo di leggere dell'altro di questo autore per capire se mi piace davvero (e in caso positivo, sarò ben disposto ad accogliere anche la futura ristampa di ratman) :wink:
grazie dei consigli :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 08, 2013 4:18 pm 
Non connesso

La lunga notte dell'ispettore Merlo è una delle cose più deboli di Ortolani, se non la più debole in assoluto. Carina, eh, ma niente a che vedere quel che Leo ha realizzato in seguito.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 08, 2013 4:30 pm 
Non connesso

assolutamente d'accordo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 45  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]