Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 12:50 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo

# 325 - Una nuova vita
Insufficiente (1-4) 2%  2%  [ 3 ]
Mediocre (5) 1%  1%  [ 2 ]
Accettabile (6) 10%  10%  [ 16 ]
Buono (7-8) 58%  58%  [ 91 ]
Ottimo (9-10) 28%  28%  [ 44 ]
Voti totali : 156
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 325 - Una nuova vita
MessaggioInviato: mar ott 01, 2013 8:58 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
V.M. ha scritto:
- Potrei sbagliarmi, ma in qualche battuta mi è sembrato di riconoscere la mano di RRobe (su Groucho: "Lui è uno degli incubi di cui ti occupi?" e Dylan: "Il peggiore di tutti"; oppure: "Quel tipo laggiù è strano. Se ne sta imbambolato e non tocca cibo!" "Beve acqua, che pretendi?").

Un saluto a tutti.

Hai un buon occhio.

L'avevi detto su Fumettology mi pare, l'avevo notato anch'io. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 01, 2013 9:01 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
Wolk:

Spoiler!
La foto è chiaramente una foto di famiglia. Penso sia corretto dedurre che ritrare mamma, figlia e nipote.
La guardia stessa dice che forse quello è suo nipote. Sono a Londra, o in un paese dell'IK, viste le divise dei poliziotti. Certo non in Francia.
Se Ester era da Jeffrey, perché lei non le ha mai detto della madre ? Strano ma non impossibile. Essendo la madre una strega armena, ed il figlio una sorta di entità diabolica la donna avrebbe evitato di parlarne.
Perché introdursi in casa altrui ? Forse perché il male ha bisogno di una vittima innocente ed Edmond lo era.
Essendo Myriam colei che di fatto genera i fatti, spedendo le due lettere in epoche diverse, la motivazione potrebbe essere quella del legame famigliare, visto che la figlia e il nipote nella casa non ci sono. Sappiamo che Arlequin è ancora vivo ( la nonna le stava spedendo il costume ) e che Ester anche visto che si prende cura di Edmond, cosa strana visto che era arrivata a detestarlo e ad andarsene per lui.

Non mi sembra che la guardia dica che quello è il nipote, dice che stava spedendo in patria il costume da Arlecchino comprato presumibilmente per il nipote, il che fa pensare che non si trovi a Londra.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 01, 2013 9:03 pm 
Non connesso

@DOGARES

Mi sa che nun ce siamo... :roll:

Spoiler!
#1) Il problema non è tanto Ester che non parla della madre... ma Ester che non parla di suo figlio PER SEI ANNI al suo nuovo compagno con cui convive cuorecuore... accudendo un altro ragazzo, per giunta.
Dico sì la privacy, ma tenere una cosa del genere nascosta al tuo partner per tanto tempo è ai limiti della fantascienza.
E poi non solo lo abbandona chissadove, ma non lo lascia neanche da Nonna Myriam, che in fondo abiterebbe comunque a Londra.
Altro che madre snaturata, questa è da denuncia... o da perizia psichiatrica, almeno :!:
Ammesso che il bimbo fosse ancora vivo... ma dalla foto recente sembrerebbe di sì.

#2) Non sarei tanto sicuro del pacco da consegnare, è una deduzione un po' volatile.
Alla fine i poliziotti non sanno leggere l'armeno, a parte l'intestazione con data della lettera.
E la confezione è aperta. Se io voglio realmente fare un regalo non apro la confezione una volta tornato a casa, né poi lo appendo nel mio armadio, come qui si vede.
Quindi su quell'abito si possono fare miriadi di congetture, comprese quelle più sulfuree :evil: .

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 01, 2013 9:36 pm 
Non connesso

Un trittico di commenti negativi sulla pagina facebook ufficiale di Dylan Dog:

Un numero orribile. Dei disegni non discuto perchè sono gusti, ma per quanto riguarda i testi è un vero disastro. Dylan che si esprime con: "va bene amico, per un attimo mi avevi quasi fregato... parlando con un allucinazione. Dialoghi con Bloch mai visti prima: "vorrei ricordarti che sono un funzionario di polizia e che potrei sottoporti a un severo interrogatorio?". Dylan che rivolgendosi a Graucho dice: "cerco di lasciarti dei lavori per giustificare il tuo stipendio" ma se praticamente non lo paga mai e Graucho se ne sempre lamentato... e infine la Trelkovski, che prima gli da del lei (stranamente dato che lo conosce da una vita) e poi in una vignetta gli da del tu? Ma che roba è? secondo me in realtà c'è già lo zampino di Recchioni (che è molto sopravvalutato e pure un po' stupidino, a giudicare dalle stupidaggini che pubblica sul suo profilo FB) ma non l'hanno dichiarato.

Tra l'altro il nuovo numero non mi è più di tanto piaciuto, mentre gli ultimi pubblicati mi erano piaciuti tutti. Io spero che DyD rimanga cosI come e. Io ho iniziato a leggere Dylan 13 anni fa e poi ho recuperato tutti i numeri arretrati, speciali e dilandogoni compresi, non mi manca un episodio. So di andare fuori dal coro (ma vi assicuro di non essere l'unica a pensarla così), ma le uniche storie che non mi piacciono di Dylan sono quelle scritte da Sclavi. Paola Barbato forever!!!!!

Leggo DyD dal numero 34 ( luglio 1989). Penso che questo sia l'albo più brutto dei 325 letti.
Brutta la storia.
Brutti i disegni.
Tornare al primo Dylan vuol dire ben altro...

Dai che forse qualcosa sta cambiando :D

Due parole sull'albo: per me è il migliore del Conte sulla serie regolare (a chi è piaciuta questa storia consiglio di leggere lo splendido "La vita perduta" - Napoleone n.25 - un'altra derivazione ambrosiniana sul tema dell'identità).

Discorso Ester: totalmente d'accordo con wolkoff anche se anch'io come volti verso la fine dell'albo sono andato a vedere se la persona della foto potesse essere effettivamente l'ex fidanzata di Jeffrey. Una certa somiglianza c'è indubbiamente ma in 6 anni di convivenza fra i due come è possibile che le due famiglie nemmeno si conoscessero? Rimane il dubbio che la somiglianza non sia del tutto casuale visto il tema trattato (in questo caso sarebbe una finezza narrativa).

voto: 9

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 01, 2013 9:38 pm 
Non connesso

Spoiler!
Visto che Arlequin non è umano, che ne doveva parlare a fare ?
Arlequin forse non è a Londra, ma i poliziotti disegnati da Ambrosini sono poliziotti inglesi.
Il fatto che il costume possa esser spedito lo deduce il poliziotto dalla lettera, ma allora quella lettera lo condurrebbe in Francia, visto che è quella indirizzata in Piccardia. Ma secondo me quel pacco non andava da nessun posto, veniva da...

Sul lei/tu della Trelkosky è una pecca bella grossa. RRobe o non RRobe.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 01, 2013 10:46 pm 
Non connesso

Maddai Dog... sta in piedi come un capello sott'acqua...

Spoiler!
Secondo te Ester è la madre di un essere diabolico, nato già così chissaquanti anni fa e tenuto finora occultato chissadove?
E che poi si è ricordata di usarlo per ritorsione (nonna complice) soltanto dopo 6 anni di convivenza perché le cose non andavno benissimo?
La scalata agli specchi è pericolosa come disciplina, anche per la sfiga che comporta romperli, nel caso :D

Sono d'accordo invece su quello che dici dei poliziotti di Londra: si vede benissimo che l'ispettore di pag. 95 è lo stesso che assiste a pag. 59 nel sopralluogo dall'esorcista.
Come mi sembra interessante il fatto che forse il costume da Arlecchino è arrivato da Myriam, invece che destinato ad esser spedito via :wink: .

La questione della lettera è aperta invece a decine di interpretazioni, però non credo fosse quella da mandare in Francia...
... perché si vede chiaramente che Jeffrey la prende con sé nel parco già a pagina 49, già affrancata.
Almeno che l'azzeramento dei fatti non preveda un salto indietro ... e che quella lettera non sia mai stata cosegnata nel parco né spedita, restando infine nella borsa di Myriam

Sui sommovimenti dei nostalgici della Gualdo-gestione non so che dire.
Ne parlavamo con Manda su questo topic, che deriva da un altro topic:

https://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=8417&p=417886#p417886

Il disfattismo reazionario non è una cosa nuova, il popolo della rete (e degli acquirenti) è molto vario, probabilmente include fenomeni che noi dylaniofili puri non possiamo capire :roll: .
E forse Gualdoni conoscenva bene l'andazzo dell'attuale lettore medio di questa testata, accontentandolo su un azzeramento tombale dei contenuti e su una linearità delle storie modello Teletubbies [che comunque destano parecchia inquietudine, almeno in me. Brrrrrrr ] :oops:

Ahhh sti raghezzi....
C'anche da dire che il RRobe gode di torme di detrattori sulla rete, che non vedevano l'ora di coglierlo al varco :|

ALOHA IN AGGUATO

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 01, 2013 11:00 pm 
Non connesso

Comunque esistono davvero delle persone che non apprezzano Sclavi ma contemporaneamente si vantano di essere lettori di vecchia data.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 01, 2013 11:25 pm 
Non connesso

Secondo me sul finale vi complicate troppo la vita inutilmente, io la vedo più semplice:
Spoiler!
Al diavolo serviva qualcuno da usare e si è servito della donna Armena forse sfruttando il fatto che la donna sentiva la mancanza del nipote lontano. Quando non serviva più l'ha uccisa.
Un altro scambio di identità a suo modo con il diavolo al posto del nipote.
Pacco e vestito sono li solo per farci intuire un poco la situazione ma allo stesso tempo lasciano le cose alla fantasia del lettore sul rapporto tra la donna ed il maligno.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 02, 2013 12:07 am 
Non connesso

Io, comunque, condivido la tua versione semplificata...

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 02, 2013 12:15 am 
Non connesso

Jones ha scritto:

Tra l'altro il nuovo numero non mi è più di tanto piaciuto, mentre gli ultimi pubblicati mi erano piaciuti tutti. Io spero che DyD rimanga cosI come e. Io ho iniziato a leggere Dylan 13 anni fa e poi ho recuperato tutti i numeri arretrati, speciali e dilandogoni compresi, non mi manca un episodio. So di andare fuori dal coro (ma vi assicuro di non essere l'unica a pensarla così), ma le uniche storie che non mi piacciono di Dylan sono quelle scritte da Sclavi. Paola Barbato forever!!!!!

Si commenta da sè. :o :o :o

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 02, 2013 12:16 am 
Non connesso

Essì, da un matusa sempre parole sagge... non c'è che dire 8-) .

Alla fine è probabile che l'ipotesi più semplice e lineare, come quella riportata da Solomon, sia anche quelle più probabile.
Però mi rimane una suggestione sul finale, legata anche allo spunto di Dogares sulla lettera non (ancora... o non più :?: ) spedita.

Si tratta del concetto di AZZERAMENTO (a ritroso) della storia, nella sua evoluzione non più attualibile in senso narrativo.

Spoiler!
Me spiego mejo.

Tanto per cominciare desisto dal tentare di spiegare un qualsiasi tipo di rapporto tra Myriam ed Arlecchino perché abbiamo troppi pochi elementi a riguardo.
Non sapremo mai che tipo di patto ci sia stato tra loro, se lei ha evocato lui o viceversa, se dietro quella maschera ci siano davvero le fattezza di un ragazzino, etc...
Probabimente non è neanche il Diavolo, ma solo un diavolo, uno dei tanti, e neanche dei più cazzuti se deve ricorrere ad un intermediario come la badante per traslare le anime da un'epoca all'altra :x: .

Parlavo di AZZERAMENTO per via di quello che succede dopo l'accoppamento dell'involucro fantoccio di Walcott.
Dopo il razzo in bocca in pratica salta tutta la base degli scambi tra anime e corpi nello spaziotempo storico, come ordito da Myriam&co.
Quindi cambia anche il passato del 1914, col cadavere di Doinel (larvato da Walcott) libero di andare in putrefazione e di liberare l'anima dell'inglese verso la pace - si vede tutto a pagina 89.

A questo punto viene azzerato anche il patto tra Myriam ed il suo (piccolo)Diavolo... ed anche il suo cadavere è libero di tornare a putrefarsi, come dovrebbe esser successo già da due settimane, quando forse l'armena ha avuto un infarto ed il Maligno le ha offerto di rimandare la sua dipartita in cambio di qualche favore al saporo di zolfo.
Saltando il loro accordo è come se fosse stato AZZERATO quel possibile futuro.
E' come se Arlecchino non le si fosse mai manifestato, e la lettera verso la Francia del '14 da consegnare a Walcott nel parco mai uscita dalla sua borsa, lasciando (quasi) tutto come prima... a parte un costumino in più nell'armadio.
Ma si sa, il Diavolo ha la coda lunga... :evil:

Vai a vedere invece che poi Ambrosini ci spiegherà su Facebook che la chiave della storia sono:

Spoiler!
Le caldarroste.
Ad Ottobre... come si fa a non fiutare un indizio simile :P

ALOHA GITA PER PORCINI

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 02, 2013 12:29 am 
Non connesso

Jones ha scritto:
Un trittico di commenti negativi sulla pagina facebook ufficiale di Dylan Dog:
[...]
Tra l'altro il nuovo numero non mi è più di tanto piaciuto, mentre gli ultimi pubblicati mi erano piaciuti tutti. Io spero che DyD rimanga cosI come e.
le uniche storie che non mi piacciono di Dylan sono quelle scritte da Sclavi

[...]

......................

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 02, 2013 2:32 am 
Non connesso

Ragazzi, il web è pieno di troll e il mondo pieno di cretini.
Molti dei commenti appartengono a una delle due categorie (le quali spesso coincidono).

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 02, 2013 8:08 am 
Non connesso

Si infatti, questa non è una storia per ragazzini, target di Gualdoni, quelli vogliono lo spiegazione pure di che cosa fa Dylan a letto con una tipa o al cesso se ha mal di pancia.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 02, 2013 9:23 am 
Non connesso

Ezekiel 25:17 ha scritto:
Ragazzi, il web è pieno di troll e il mondo pieno di cretini.
Molti dei commenti appartengono a una delle due categorie (le quali spesso coincidono).

Infatti.
E' solo l'inzio. Nei prossimi mesi si scateneranno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]