Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 9:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 692 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mar set 03, 2013 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 31, 2012 2:26 pm
Messaggi: 554
skeletor ha scritto:
Craven ha scritto:
perchè è così, checche se ne dica.

cosa c'entrano gli omosessuali?.

Penso... sia "checché".

_________________
«Io non mi considero qualcosa di particolare: io mi considero unico.»
(Max Stirner)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mar set 03, 2013 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
ogni tanto capita di dimenticarsi gli accenti.

mi scuso con le comunità omosessuali di tutto il mondo, il mio non era un riferimento a quello ma un mero errore di digitazione.

indossando la mia veste di vil cilicio, mi cospargo il capo di cenere, in ginocchio sui ceci.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mar set 03, 2013 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Non dovete prendere sul serio Skeletor, non l'avete ancora capito? :D

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer set 25, 2013 7:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1080
Località: Munfrâ
diciamoci la verità: e chi se lo ricordava che in I Giorni dell'Incubo (numero 95, uscito nel 1994) il nostro Dyd bello bello aveva regalato alla tipa di turno -Gloria- un anello con microspia per seguirne il segnale (tipo GPS) e pedinarla? altro che "imbambolato di tecnologia", era 007 già allora! questo per il discorso sulla tecnologia del nuovo corso: se ben dosato non sarà nulla di scandaloso, anzi sarà un ritorno a cose già viste!

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun set 30, 2013 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 17, 2010 2:24 pm
Messaggi: 536
Località: Aversa (CE)
Ho pensato perfettamente l'identica cosa rileggendo "I giorni dell'incubo" pochi giorni fa :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun set 30, 2013 9:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
DISCUSSIONE INIZIATA SU "QUELLI CHE..."

Sono fin troppi questi tipi di lettori.

La mia preoccupazione è tanta perché questo malcontento potrebbe in una certa maniera riversarsi sulle vendite, e se dylan dovesse perdere ulteriori lettori sarebbe un gran problema.

A me non piace chiamarli lettori medi, perché tutti hanno diritto a esprimere un opinione, condivisibile o meno. Mi incazzo quando fatti, oggettivamente chiari e semplici, non vengono presi in considerazione. Ovvero che un albo sceneggiato da Ambrosini, in termini qualitativi, non può essere mai paragonato o denigrato a favore di una qualsiasi storia di un qualsiasi autore. La sola presenza di Ambrosini sulla regolare avrebbe già dovuto far saltare dalla sedia migliaia di lettori, ma la sensazione è che questi utenti, in realtà, non sanno nemmeno chi sia Ambrosini.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun set 30, 2013 10:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
MandarinoFish ha scritto:
DISCUSSIONE INIZIATA SU "QUELLI CHE..."

Sono fin troppi questi tipi di lettori.

A me non piace chiamarli lettori medi, perché tutti hanno diritto a esprimere un opinione, condivisibile o meno.

...un albo sceneggiato da Ambrosini, in termini qualitativi, non può essere mai paragonato o denigrato a favore di una qualsiasi storia di un qualsiasi autore [...] la sensazione è che questi utenti, in realtà, non sanno nemmeno chi sia Ambrosini.


Appunto.
E' proprio quella la medietà neanche tanto occulta, che comunque ha tutto il diritto di esprimersi... per quanto prevedibile ed improduttiva, nei suoi pareri. Ed ha anche un certo potere d'acquisto :3 .
Non crederai che oltre il 40% dei lettori di Dylan legga i nomi sul tamburino e li associ alle varie storie, nel corso degli anni, sapendo fare i dovuti distinguo?
Qui non si parla di tamarri dislessici contro incarnazioni intellettualoidi del Genio Universale.
Si tratta semplicemente di disinteresse informale e consumo rapido. Quello che è oggettivo per alcuni diventa orpello per altri.

ALOHA PACCO A SORPRESA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun set 30, 2013 10:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Ma la cosa che mi incuriosisce è che molti di questi utenti ama alla follia le storie del passato (fattore nostalgia?) ma allo stesso tempo apprezza le storie degli ultimi mesi. Come è possibile?Una nuova vita è "per atmosfera" vicino alle storie del passato e perché non viene apprezzata? Linguaggio ambrosiniano troppo aulico e difficile per il pubblico attuale? Forse è lo splatter gratuito o la tematica paracula strappalacrima alla Johnny Freak che acchiappa più lettori.

wolkoff ha scritto:
Qui non si parla di tamarri dislessici contro incarnazioni intellettualoidi del Genio Universale.
Si tratta semplicemente di disinteresse informale e consumo rapido. Quello che è oggettivo per alcuni diventa orpello per altri.

Quanto hai ragione..

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer ott 02, 2013 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Beh... detto da uno che apprezza Ambrosini, è un autore di nicchia. Le serie da lui create sono troppo "alte" e ricche di messaggi più o meno celati. Non certo per il grande pubblico di massa che compra Dylan Dog. Insomma... se scrivesse solo lui la serie chiuderebbe nell'arco di 3 anni (se non meno).
Per quanto ci siano varie storie cardine che hanno dimostrato che Dylan Dog è stato negli anni '90 un grande fumetto, bisogna ripensare alla serie com'era in quegli anni. E non parlo di Storia di Nessuno, Memorie dall'Invisibile, Morgana, Il Lungo addio e Johnny Freak. Parlo di tutte le altre. Quelle che facevano correre i lettori in edicola regolarmente ogni mese. Non per chissà quali trame filosofiche che vi erano dietro (se c'erano, molti manco le capivano), piuttosto perché c'erano 3 aspetti andati via via negli anni a scomparire: Trame elaborate con effetto sorpresa finale, Comicità e ironia, Orrore e splatter. E il tutto condito con una vena di erotismo. Ecco... io son dell'idea che il Dylan Dog medio deve tornare quello. Se si incominciano a imbastire una sfilza di storie psicologiche, filosofiche e meditative, credo fortemente che per quanto valide, Dylan Dog affosserà sempre più (E il tutto fermo restando che in un senso o nell'altro, la sceneggiatura deve essere cinematografica e il linguaggio diretto, scorrevole e moderno)

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer ott 02, 2013 4:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 09, 2010 8:04 pm
Messaggi: 108
quoto in toto lord blendings e noto che mi trovo d'accordo con quasi tutto ciò che scrive. sarà affinità tra lord? ;-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer ott 02, 2013 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Io che invece sono un plebeo suddito di sua Maestà (??) non sono tanto d'accordo con la Camera dei Lords :g:

A parte gli scherzi, quello che è detto sopra è in parte giusto... ma non mi sembra che la storia di questo mese sia (cito) "filosofica, meditativa, e prettamente psicologica"
Al massimo è metaforica e un po' criptica nelle sue lacune narrative, e per questo aperta a svariate intepretazioni :o .
E poi i fumetti non devono avere un taglio necessariamente cinematografico, perché possono permettersi decine di cose che quel linguaggio non consente di modulare.
Gli anime-comics o i fotoromanzi sono un esempio all'opposto .

Detto questo, state sicuri che quel volpone del RRobe non ha mica intenzione di imbastire una testata su prodotti di nicchia o di target elevatissimo, escludendo gran parte dei fruitori per una radicalchic-eria di forma.
La maggior parte delle storie in programmazione soddisferanno i criteri di sotto, come suspense, twists, ironia, gore ed erotismo.
Ma con qualità e complessità adulta...: è questo il passo in avanti, rispetto all'infantilismo didascalico e scialbamente lineare della gestione Gualdoni.
Già dal mese prossimo dovremmo avere un esempio più canonico e "diretto" :) .

ALOHA SAVE THE QUEEN

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer ott 02, 2013 7:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Infatti.
Credo che sia intenzione del Rrobe di allargare i generi su Dylan. Insomma, niente più solo commedia nera della vecchia gestione (che di "nero" aveva ben poco) ma anche storie che spaziano dal grottesco/ironico con spruzzate di splatter ed eros a quelle più prettamente horror.

A conti fatti, renderlo un personaggio dalla mille sfaccettature, un po' come lo era anni fa :)

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer ott 02, 2013 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Ma lo spero vivamente...

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mer ott 02, 2013 8:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1080
Località: Munfrâ
intanto nel n°325 sono tornati alla grande i sempre graditi CAPEZZOLI! :mrgreen:

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: gio ott 03, 2013 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Quelli c'erano anche col Gualdo, e numerosi.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 692 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it