Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 5:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

#21/S - Reality Show
Insufficiente (1-4) 13%  13%  [ 2 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 2 ]
Accettabile (6) 40%  40%  [ 6 ]
Buono (7-8) 27%  27%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 1 ]
Voti totali : 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #21/S - Reality Show
MessaggioInviato: ven set 20, 2013 12:54 pm 
Non connesso

Anche se non raggiunge i detestabili conigli, di certo una delle peggiori Medda :cry: .
Voleva impallare un argomento di scottadigital attualità, ma si è ammosciata in un survival movie a fumetti, "ne resterà uno solo".
La Morte assopigliatutti (per il cu**) chiude in bellezza.
Però questo Piccatto non era male.

ALOHA ALLA CAAAASJA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 20, 2013 3:41 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Anche se non raggiunge i detestabili conigli, di certo una delle peggiori Medda :cry: .

Sostituisci "peggiori" con "migliori" e mi trovi perfettamente d'accordo. :D

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 20, 2013 5:32 pm 
Non connesso

Se credi nel brahamanesimo, potrei farlo al prossimo giro di ruota della reincarnazione.
E non è neanche detto :g:

ALOHA SAMSARA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 20, 2013 5:49 pm 
Non connesso

Se non al prossimo, almeno a quello dopo. :D

Di storie di Medda che mi piacciono più di questa ce ne sono senz'altro, ma questo Speciale (che fatalità ho nominato proprio un paio di giorni fa, nella mia rece di La bomba!) rimane nella parte alta della mia classifica. ;-)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 18, 2014 3:20 am 
Non connesso

a me non ha affatto deluso questo speciale, anzi, l'ho trovato gustoso anche se forse un po' prevedibile, ma non me ne è dispiaciuto. Solo l'introduzione dei personaggi dell'ospedale psichiatrico e dell'ospedale stesso l'ho trovata molto forzata. Non c'era bisogno in realtà ai fini della trama.

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 25, 2014 3:28 pm 
Non connesso

SPOILER

Speciale #21 - Il brodo allungato :g:

Uno sconvolgente calderone in cui finiscono idee da Sette anime dannate e Sogni, condite da tanta retorica, soprattutto nella prima metà. Come diceva qualcuno nella pagina precedente, Dylan qui è fermo all'86 e il mondo è già al 2007 (vero anche che è un sogno...)
Però il finale non è niente male e chiude in scioltezza e senza incongruenza la vicenda.
Disegni non particolarmente accattivanti con più di una faccia sbagliata. Dharma fa la sa comparsa a pagina 19 che sembra una quarantenne senza troppe pretese ; 42 giorni e 120 pagine dopo ha cambiato taglio di capelli, profilo del viso, tagli degli occhi, si è snellita, ha perso quindici anni e sembra Sharon Stone. Altro che Benjamin Button!

La copertina è bella, Dylan è disegnato magnificamente. Io ninja dietro è interlocutorio ma ce lo teniamo così com'è.

Grazie Medda per aver citato sia Guccini che De andré in un solo albo :)

Voto complessivo, 6.5

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 16, 2014 4:07 am 
Non connesso

Speciale sicuramente apprezzabile.Sembrava quasi citare "Sette anime dannate" come impostazione,e invece il modello di riferimento e' piu' vicino a "Sogni".
Bella storia,ben scritta e narrata.Forse troppo dipendente dal finale,tra l'altro abbastanza sadico e crudele(quindi positivo),che ti costringe a rileggere gran parte della vicenda in una veste inedita e sorprendente.Anche io non sono stato entusiasta della questione ospedale psichiatrico con i fantasmi,ecco...quello forse era un po' forzato.Anche perche' si poteva andare avanti senza,e non si sarebbe compromesso granche' francamente.Insieme a qualche critica all'acqua di rose al mondo dei reality,e qualche momento di stanca nella parte centrale(avrei premuto il pedale sull'accelleratore per quanto riguarda senso di angoscia e inquietudine nella convivenza),sono i problemi principali di un albo che nella sostanza convince.
Si lascia leggere in grande scioltezza,e' capace di mantenere il lettore ancorato alla storia,ribalta tutte le certezze in un finale spietato.Medda si riconferma autore comunque non banale,e sempre tra i piu' interessanti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 23, 2015 5:07 pm 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
Considerato che ho atteso questa storia x 3-4 anni, e finalmente l'ho letta ora nel superbook, non posso dire di essere rimasto granché soddisfatto :|
Non so, forse ha ragione qualcuno prima di me, la storia come tentativo di trasferire le dinamiche di un reality in un fumetto non è pienamente convincente, ci voleva qualcosa di più, guardarsi un reality alla TV sarebbe stato più efficace :roll:
se invece mi concentro soli sui personaggi va già meglio, la lettura tutto sommato rimane piacevole anche se i dialoghi non sono del tutto moderni come mi sarei aspettato da una storia di questo tipo, sa un po' troppo anni'90, inoltre il finale somiglia molto a quello di uno speciale brendon :tc:

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 03, 2015 2:08 pm 
Non connesso

Io ho dato 9! A me è piaciuto moltissimo e ho notato, tra le righe, il forte disprezzo per i reality show...sicuramente i concorrenti sono fatti in maniera scontata ma perchè alla fine anche nella realtà i concorrenti di queste cazzate sono banalmente scontati. Un Dylan sempre coerente con sè stesso ma che un pochino cede, cmq, alla curiosità di sapere come va a finire...

Davvero un ottimo speciale! Disegni più che sufficienti, l'unico appunto è sugli spiriti dell'ospedale, la storia non ne aveva bisogno. Poteva tranquillamente essere uno dei tanti giochi dell'Oscura Signora...

P.S.= Di scontato ho trovato solo che Dylan si sia messo con la più bruttina...:P

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 14, 2020 12:58 pm 
Non connesso

Immagine

reality show
è un episodio minore della galleria meddiana, un serpente che si morde la coda, una storia abbastanza patetica, ma così doveva essere...
ci si annoia un pò, ma qualcosa di interessante si trova, ad esempio l'inquietante momento dell'eliminazione, lasciato all'immaginazione
altri particolari curiosi: il finale con il prete, slegato da tutto il resto, l'accenno all'omosessualità (pagina 90), il campanilismo musicale
si va da guccini ("un altro giorno è andato") all'immancabile de andrè ("un matto"), passando per vianello (hully gally)
piccatto e sommacal alternano buone cose (l'inizio con la nebbia, gli interni della casa, le geometrie di pag.65 e 66)
ad altre molto meno buone (l'orso, il ridicolo spogliarello del buzzurro, i volti delle ragazze, orribili...)
copertina semplice ma ben fatta

voto 6

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]