Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 12:38 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo

Speciale 27 - La bomba!
Insufficiente (1-4) 1%  1%  [ 1 ]
Mediocre (5) 4%  4%  [ 5 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 9 ]
Buono (7-8) 41%  41%  [ 47 ]
Ottimo (9-10) 46%  46%  [ 52 ]
Voti totali : 114
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #27/S - La bomba!
MessaggioInviato: gio set 19, 2013 4:08 pm 
Non connesso

SPOILER

Ma davvero vi andrebbe bene un Dylan che uccide A SANGUE FREDDO un uomo, sia pure il peggiore dei mostri? :o
Neanche Tex lo farebbe (certo non a sangue freddo), figuriamoci Dylan!

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 19, 2013 4:11 pm 
Non connesso

S
P
O
I
L
E
R

Per quanto fosse ancora in fase di lavorazione, ancora non tratteggiato come lo è adesso, ne "Gli uccisori" l'ha fatto.
A sangue freddo e più di uno.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 19, 2013 4:14 pm 
Non connesso

A me andrebbe benissimo :g:
Anzi, quando esita penso ''sparaaaaa imbecilleeeeee''...

Convinta dalla strega l'ho preso stamattina e sono circa a metà. Si può notare che non ho le braccine corte infine :cry:

Per me la vignetta del bimbo che cade e Groucho, valgono il prezzo dell'albo :)
Proseguirò stasera nella lettura, per adesso bella storia, ottimi disegni

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 19, 2013 4:16 pm 
Non connesso

MandarinoFish ha scritto:
S
P
O
I
L
E
R

Per quanto fosse ancora in fase di lavorazione, ancora non tratteggiato come lo è adesso, ne "Gli uccisori" l'ha fatto.

Lo ha fatto anche in "Orrore Nero"... e lì era già un personaggio ben tratteggiato.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 19, 2013 4:23 pm 
Non connesso

SPOILER!!!

il lettore di dylan dog non può provare pena o pietà per un mostro del genere. per altri si ma per questo no!!! quindi se è il protagonista ad ucciderlo che ben venga.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 19, 2013 4:27 pm 
Non connesso

N.6 ha scritto:
In realtà, quello per cui ci sono rimasto male è che amavo parecchio questa idea e ogni tanto mi capitava di pensare "prima o poi magari mi ripropongo, metto giù il soggetto a modo e mando 'sta storia" e invece ormai è già stata fatta :?

Semplice, basta cambiare il finale.
Spoiler!
Alla fine chi spara a Cherill è Daryl Zed! :mrgreen:

LordTarus ha scritto:
SPOILER!!!

il lettore di dylan dog non può provare pena o pietà per un mostro del genere. per altri si ma per questo no!!! quindi se è il protagonista ad ucciderlo che ben venga.

Spoiler!
Questo no perchè non è un mostro... è un politico! :g:
Era pretendere troppo, non solo da Gualdoni...

Ultima modifica di foxett1 il gio set 19, 2013 4:41 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 19, 2013 4:38 pm 
Non connesso

S
P
O
I
L
E
R

Ma non e' un peccato far "rimorire" Churill (o come cavolo?) E' uno dei cattivi che mi piace di piu.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 19, 2013 4:47 pm 
Non connesso

Quanti voti positivi!
Una cosa: per leggere quest'albo bisogna aver letto i due numeri accennati nell'editoriale?

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 19, 2013 4:50 pm 
Non connesso

mr.1995 ha scritto:
Quanti voti positivi!
Una cosa: per leggere quest'albo bisogna aver letto i due numeri accennati nell'editoriale?

Secondo me no, anzi, se non sei rimasto a bocca aperta per i titoli citati potresti godertelo di più.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 19, 2013 4:53 pm 
Non connesso

Ok, grazie. La caccia alle streghe l'ho già letto un paio di volte, l'altro no, però rimedierò a tempo dovuto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 19, 2013 5:31 pm 
Non connesso

Alla vostra domanda:

Spoiler!
quella cioè sul fatto che dovesse esser proprio Dylan a sparare a Cherill, vi risponde in parte Dylan stesso !
Nella sua domanda finale infatti, egli si chiede che cosa avrebbe fatto al posto del ragazzo e non sa darsi una risposta.
Questo dimostra quanto Gualdoni sappia cogliere bene gli aspetti di Dylan Dog, evitando cose come il finale de "Il Divoratore di Ossa" ma al tempo stesso pone Dylan sul piano dell'uomo onesto, pacifista, che si trova di fronte a colui che scatenerebbe l'apocalisse. E non sa quale è il male minore.
Personale: io avrei fatto sparare il ragazzo, e poi avrei fatto uccidere lo stesso da Dylan, su sua richiesta.
Ma sono dettagli di un prodotto eccellente. Il dottore sadico si chiama Phibe, come il Dottor Phibes di Vincent Price.
La sedia immersa nei cavi rammenta si Arancia Meccanica che la solitudine agghiacciante di 2001...

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Ultima modifica di dogamy il gio set 19, 2013 6:11 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 19, 2013 5:54 pm 
Non connesso

Spoiler!
Però, converrete con me, quanto Dylan sia umano come personaggio nelle sue contraddizioni e debolezze. Secondo me, in un caso come questo, dove in ballo c'è lo scongiuramento di un'ipotetica terza guerra mondiale, con le sue inevitabili conseguenze di morte e violenze, credo che un omicidio, per quanto sia in totale opposizione ai suoi principi morali, possa essere contemplato e attuato da parte del nostro

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 19, 2013 6:04 pm 
Non connesso

Che bello speciale :)

SPOILER QUA E LA'

Una cosa che mi ha lasciato di sasso è il fatto di come si riescano a mescolare così tanti film e vecchi albi di Dylan senza cadere in un fastidiosissimo e perenne stato di deja vu! Di solito mi piace quando in una storia si cita un bel film, o un bel libro, sono sempre curioso di vedere come l'autore cambi gli sviluppi rispetto all'opera originale. Qui è veramente un polpettone di citazioni e rimandi (Qualcuno volò sul nido del cuculo, Brazil, La zona morta, Necropolis, Vampiri, Ti ho visto morire ecc...), si rischiava veramente di farla fuori dal vaso, eppure Gualdoni fa combaciare il tutto perfettamente e imbastisce una trama scorrevole e che non risente delle possibili sensazioni di già visto che potrebbe avere il lettore. Una trama che scorre lentamente ma piacevolmente fino al finale (che mi aspettavo disfattista ed apocalittico, a la Macchie solari per intenderci) con alcuni momenti che mi hanno addirittura emozionato, uno su tutti la sequenza di Groucho che prende per mano la bambina. Anche quando viene catturata e poi uccisa Elly è stato un momento che mi ha toccato, segno che Gualdoni è stato bravo a caratterizzare i personaggi, anche quelli che appaiono per poche pagine hanno il loro perchè. Un applauso anche per i dialoghi che non sono mai stati il punto forte del Gualdo!

E poi Dylan. Nonostante sia inevitabilmente trascinato da fatti e persone e non agisca proprio in maniera attiva è comunque lui al 100%! La sceneggiatura mostra tante delle sue sfaccettature durante lo scorrere delle pagine e il personaggio è sempre fedele alla lezione del maestro Sclavi.

Per quanto riguarda la parte grafica: la copertina sarà sicuramente d'impatto ma non mi piace, invece Brindisi l'ho trovato in gran spolvero, i suoi disegni parlano e ci sono alcuni primi piani da urlo 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 19, 2013 6:12 pm 
Non connesso

MandarinoFish ha scritto:
S
P
O
I
L
E
R

Non vorrei ricordare male, ma mi pare che in quell'occasione Dylan non uccida nessuno direttamente, con le proprie mani. Fa morire i "cattivi" usando il loro stesso espediente e assumendo il ruolo del giustiziere, ma non è che spari loro uno a uno. C'è una bella differenza, secondo me.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 19, 2013 6:38 pm 
Non connesso

Ottimo per le prime 63 pagine, poi Gualdoni vuol fare il fenomeno e ci mette dentro troppa roba, dire che un 6, come voto, basti e avanzi. Definirlo "Capolavoro" è eccessivo, capolavoro è johnny freak è un capolavoro, questa è robetta

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]