Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 8:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Albetto inedito DyD Lugano
MessaggioInviato: sab ago 24, 2013 9:32 pm 
Non connesso

Io gli ho scritto su facebook e mi hanno risposto che non lo spediranno (nemmeno pagando) a chi ne farà richiesta xchè è in tiratura limitata e verrà dato solo a chi entra in fiera :(
Ggrrrrr

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 24, 2013 10:46 pm 
Non connesso

che due zebedei, ora i miei clienti chi li sente...qualcuno li prenda per tutto il forum, faccia la grazia.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 25, 2013 1:16 am 
Non connesso

Non dirgli dell'esistenza dell'albo. Se pensano che possa essere preso in edicola, credo non sappiano bene di che si tratti quindi non dovrebbero conoscerlo!
In ogni caso, mi sa che dovremo aspettare che appaia su ebay...

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 26, 2013 8:29 am 
Non connesso

...che due scatole! :( Io a Lugano proprio non penso di andare. Qualche martire che prende un po' di copie?

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 26, 2013 4:08 pm 
Non connesso

che rottura. concordo con robrob.aspettare che venga venduto su ebay significa che qualche buon tempone andrà a lugano e cercherà di recuperarne il più possibile per poi spararlo a cifre folli su ebay. i presupposti per far diventare ricercato e carp questo albo ci sono tutti. stiamo a vedere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 15, 2013 4:15 pm 
Non connesso

Ce ne sono due copie su ebay ed i prezzi stanno salendo sempre più. Una è già a 20,50 ed un'altra a 30,50. Qualche anima pia, veramente pia, che ha l'albo e realizzi delle scan complete per il forum? Ve ne sarei grato e con me tanta altra gente.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 15, 2013 4:49 pm 
Non connesso

30€? Robe da pazzi. :o

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 15, 2013 5:06 pm 
Non connesso

Si, decisamente. Non avrei mai detto che potesse superare i 20 euro (ed è già un furto), specialmente dopo nemmeno un giorno dall'apertura dell'asta. E ne mancano ancora sei... Tra l'altro i proprietari penso lo sapessero ed hanno evitato di mettere il compralo subito. Fortunatamente questo sarà l'ultimo scherzo di Gualdoni che ci tocca subire. Solo delle scan posso salvarci, qualcuno venga in aiuto!

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 15, 2013 6:11 pm 
Non connesso

Saranno aste gonfiate artificialmente (come quelle del romanzo di Dragonero), è impossibile che un albetto di poche pagine raggiunga così in fretta quotazioni simili.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 15, 2013 6:42 pm 
Non connesso

Quella da 30 è fintissima, lo stesso utente ha rialzato da solo circa 6 volte di fila, sempre di 3 euro in più, ogni rialzo a distanza di 7 secondi dall'altro. In più guardando la storia di offerte dell'utente, sono quasi tutte offerte fatte nell'asta dello stesso venditore, che guarda caso è il medesimo dell'inserzione di questo albo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 15, 2013 11:01 pm 
Non connesso

Regal ha scritto:
Quella da 30 è fintissima, lo stesso utente ha rialzato da solo circa 6 volte di fila, sempre di 3 euro in più, ogni rialzo a distanza di 7 secondi dall'altro. In più guardando la storia di offerte dell'utente, sono quasi tutte offerte fatte nell'asta dello stesso venditore, che guarda caso è il medesimo dell'inserzione di questo albo.

In che senso come quelle di Dragonero? Io so di parecchie aste che si son concluse realmente a 60/70 euro e alcune anche a di più.

rimatt ha scritto:
Saranno aste gonfiate artificialmente (come quelle del romanzo di Dragonero), è impossibile che un albetto di poche pagine raggiunga così in fretta quotazioni simili.

E' possibile eccome. Quelle che vedi nella cronologia sono le offerte che vengono fatte, è vero, ma se ad esempio si mette in vendita un oggetto a 10 euro e poi arriva l'utente A che come massimo che vuol spendere inserisce 100 euro, l'asta rimane a 10,50 euro finchè qualcun altro non tenta di superarla.
Se ora arriva l'utente B e inserisce 13 euro, dalla cronologia, a te sembra che l'utente A abbia fatto una nuova offerta e sia così andato a 13,50 ma lo fa ebay in automatico.
Sono stato un po' contorto...non so se s'è capito :mrgreen:
In ogni caso Dylan Dog conta un gran numero di appassionati. Ovvio che se qualche collezionista che non ha avuto modo di andare a luigano faccia delle offerte per accaparrarselo....
Se poi siano soldi buttati o meno, ovviamente, sarà il collezionista a stabilirlo :P
PS: non ero a Lugano e non ho aste su questo albetto....tanto x conoscenza... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 15, 2013 11:04 pm 
Non connesso

Più che altro a me pare strano che le copie siano state fatte in tiratura limitata, sapendo l'appeal che ha il personaggio.
Quando fu fatto per Narnia era possibile acquistarlo online (e infatti io lo feci). In fondo sarebbe un guadagno pure per loro, bastava far pagare gli 8 euro del biglietto più le spese di spedizione. Loro avrebbero avuto un ingresso in più e il fan sarebbe stato contento.
Boh.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 15, 2013 11:32 pm 
Non connesso

sai quanti ci stanno già speculando?

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 16, 2013 12:03 am 
Non connesso

Robrob ha scritto:
E' possibile eccome. Quelle che vedi nella cronologia sono le offerte che vengono fatte, è vero, ma se ad esempio si mette in vendita un oggetto a 10 euro e poi arriva l'utente A che come massimo che vuol spendere inserisce 100 euro, l'asta rimane a 10,50 euro finchè qualcun altro non tenta di superarla.
Se ora arriva l'utente B e inserisce 13 euro, dalla cronologia, a te sembra che l'utente A abbia fatto una nuova offerta e sia così andato a 13,50 ma lo fa ebay in automatico.
Sono stato un po' contorto...non so se s'è capito :mrgreen:

Sì sì, ho presente come funziona il rilancio automatico di ebay, ma a me sembra comunque molto difficile che un albetto appena uscito sia già oggetto di aste folli. So che tecnicamente è possibile, ma la mia impressione è che l'asta sia gonfiata artificalmente per dare l'impressione che l'oggetto abbia grande valore collezionistico e che valga la pena di comprarlo anche ad alto prezzo, essendo un investimento sicuro. :wink:

Pure con Dragonero è successa una cosa simile: quando è stata annunciata l'uscita della serie, il romanzo ha raggiunto quotazioni di 60/70 euro in un paio d'aste su ebay, quando in fumetteria si trovava facilmente (usato) a un prezzo inferiore a quello di copertina. Aste che non mi convincevano neanche un po', insomma.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 16, 2013 7:48 am 
Non connesso

Eh eppure Dragonero è stato venduto veramente a quelle cifre...e pure di più. Questo albetto trovandosi solo a Lugano sarà un pezzo abbastanza ricercato. Vedrete i prezzi...altro che 30 euro...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]