Regal ha scritto:
Quella da 30 è fintissima, lo stesso utente ha rialzato da solo circa 6 volte di fila, sempre di 3 euro in più, ogni rialzo a distanza di 7 secondi dall'altro. In più guardando la storia di offerte dell'utente, sono quasi tutte offerte fatte nell'asta dello stesso venditore, che guarda caso è il medesimo dell'inserzione di questo albo.
In che senso come quelle di Dragonero? Io so di parecchie aste che si son concluse realmente a 60/70 euro e alcune anche a di più.
rimatt ha scritto:
Saranno aste gonfiate artificialmente (come quelle del romanzo di Dragonero), è impossibile che un albetto di poche pagine raggiunga così in fretta quotazioni simili.
E' possibile eccome. Quelle che vedi nella cronologia sono le offerte che vengono fatte, è vero, ma se ad esempio si mette in vendita un oggetto a 10 euro e poi arriva l'utente A che come massimo che vuol spendere inserisce 100 euro, l'asta rimane a 10,50 euro finchè qualcun altro non tenta di superarla.
Se ora arriva l'utente B e inserisce 13 euro, dalla cronologia, a te sembra che l'utente A abbia fatto una nuova offerta e sia così andato a 13,50 ma lo fa ebay in automatico.
Sono stato un po' contorto...non so se s'è capito
In ogni caso Dylan Dog conta un gran numero di appassionati. Ovvio che se qualche collezionista che non ha avuto modo di andare a luigano faccia delle offerte per accaparrarselo....
Se poi siano soldi buttati o meno, ovviamente, sarà il collezionista a stabilirlo
PS: non ero a Lugano e non ho aste su questo albetto....tanto x conoscenza...