Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 3:05 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

# 77 L'ultimo uomo sulla terra
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 5%  5%  [ 3 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 15 ]
Ottimo (9-10) 72%  72%  [ 46 ]
Voti totali : 64
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 77 L'ultimo uomo sulla terra
MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 1:56 pm 
Non connesso

doppio fantastico... lo zombi del primo episodio, la disperazione, la solitudine nei disegni di Roi... mamma mia che roba! anch'io avrei visto bene Incubus in un Gigante, ma in effetti 98 pagine per L’ultimo uomo sulla Terra sarebbero state troppe quindi o entrambe in un Gigante oppure... va bene l'esperimento :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 7:04 pm 
Non connesso

un albo eccezionale in effetti, incubus però come storia breve va appunto considerata solo come riempitivo, anche se non è male.

Mi mancano 24 numeri entro i primi 100 da acquistare, tremo al pensiero di quando li avrò terminati perché con essi se ne sarà andato il più genuino Dylan Dog, se a ciò aggiungiamo che non tutti, verosimilmente, saranno eccezionali resta poco, ma godiamoci circa altre 24 ore di lettura, in genere ci metto un'oretta per gustarmi un albo completo in tranquillità.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 20, 2013 7:21 pm 
Non connesso

beh no dai non farla così drammatica dai!
personalmente della serie regolare lì posseggo tutti fino al 170 (dopodichè, con discontinuità,me ne mancano alcuni per arrivare agli attuali 320)
e posso dirti che comunque un sacco di storie ottime e alcune eccezionali si trovano anche ben dopo il 100

quella dal 100 al 150 è un ottima "annata" con un sacco di storie epiche
(lassù qualcuno ci chiama, tre per zero ,abyss, aracne la profezia, il volo dello struzzo, il guardiano della memoria, anima nera, finchè morte non vi separi, l'angelo sterminatore, phoenix, il confine, ghost hotel..)
sono tutte storie ottime alcune anzi osannatissime.. si guardi le sopracitate ghost hotel e tre per zero per esempio!

dopodichè si, lo ammetto, i capolavori si fanno sempre più rari, ma comunque sono presenti..

inoltre vabbè,per andar sul sicuro per la qualità delle storie, si può sempre far affidamento sugli "speciali" (soprattutto i primi 4 che ,vai tranquillo, sono dei capolavori..dopodichè si mantengono sul buono ma qualche caduta di stile c'è stata eccome) , molti almanacchi della paura e tanti giganti (che secondo me sono quasi tutti molto belli, compresi quelli sino ad ora con qualche eccezione)
i maxi difficilmente ne sono usciti che mi abbiano veramente preso al 100%, ma comunque mantengono anche essi un livello interessante

scusate l off topic :D

Ultima modifica di diskhate il lun mag 20, 2013 8:39 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 20, 2013 7:56 pm 
Non connesso

si, anche perché è brutalmente preferibile l'infilata dal 108 al 146 (con cadute clamorose, certo, ma tante gemme) che quella che dall'85 porta dopo il cento (una mezza ecatombe, con pochi albi buoni e un sacco di spazzatura).

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 12, 2013 10:38 pm 
Non connesso

simone ha scritto:
Questo sarebbe stato il perfetto ultimo albo della saga di Dylan Dog

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

ci ho pensato anch'io. Altro che numero 100 xD

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 12, 2013 10:50 pm 
Non connesso

L'ultimo uomo sulla terra

Storia: 8
Disegni 10

Incubus:

Storia: 9
Disegni 8-

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 18, 2013 9:23 am 
Non connesso

Due storie molto belle. Sotto molti aspetti l'ho gradito di più del celeberrimo Gionni Fric che uscì lo stesso anno.

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 10:20 pm 
Non connesso

straottime entrambe le storie, soprattutto la prima, e c'è chi dice che dopo il 50 già sarebbe finito Dylan Dog...

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 10:43 pm 
Non connesso

Invero è ottima la seconda, da molti sottostimata in sacrificio della prima che prende ossigeno da un mito senza tempo ( Matheson e il suo unico " Io Sono Leggenda " ).
Che possa esser la fine di DyD a livello narrativo, sarebbe stato ecomiabile. Ma anche impraticabile.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 14, 2014 5:26 pm 
Non connesso

La storia incubus è una scopiazzatura dal 3° episodio del film "i delitti del gatto nero" del 1990. Il lettore dovrebbe essere sempre messo a corrente delle fonti degli sceneggiatori, non è giusto prendersi meriti per qualcosa di già inventato.

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 14, 2014 5:31 pm 
Non connesso

dalborgo ha scritto:
La storia incubus è una scopiazzatura dal 3° episodio del film "i delitti del gatto nero" del 1990. Il lettore dovrebbe essere sempre messo a corrente delle fonti degli sceneggiatori, non è giusto prendersi meriti per qualcosa di già inventato.

Benvenuto nel meraviglioso mondo di Dylan Dog, dove il plagio è sempre a portata di mano :wink:

D'altronde un bravo artista copia, ma un grande artista ruba. O no?

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 14, 2014 7:03 pm 
Non connesso

Motivo per cui non ci si può emozionare per dylan dog. E' come tifare per il vincitore del tour de france per poi scoprire che le prestazioni erano artificiose.

Io capisco la storia del color fest dove ci si ispira a Shining...li è il pubblico che vuole quella scena, non vuole farsi mancare dylan che guarda attraverso la porta squarciata. Però stiamo parlando di shining qualcosa che fa parte della cultura di massa.

In questo caso se non intervengo io, nessuno avrebbe parlato di copiatura e si sarebbe sovrastimato il valore della storia.

Storia che copia le inquadrature, le fattezze del protagonista e lo stesso incubus non fa nulla per risultare su carta diverso da quello che era in pellicola.

Immagine

Ultima modifica di dalborgo il dom dic 14, 2014 7:39 pm, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 14, 2014 7:13 pm 
Non connesso

dalborgo ha scritto:
Il lettore dovrebbe essere sempre messo a corrente delle fonti degli sceneggiatori, non è giusto prendersi meriti per qualcosa di già inventato.

Veramente è scritto nel Club dell'orrore dell'inedito, mi pare che il lettore sia stato messo al corrente. Ne abbiamo pure parlato tipo una pagina fa. :roll: Comunque anch'io non l'ho apprezzata a pieno proprio per essere al di là della semplice citazione (il film l'avevo già visto prima dell'uscita dell'albo), ma la ritengo valida.

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 14, 2014 7:42 pm 
Non connesso

dalborgo ha scritto:
Motivo per cui non ci si può emozionare per dylan dog. E' come tifare per il vincitore del tour de france per poi scoprire che le prestazioni erano artificiose.

E allora leggiti qualcos'altro e non ci rompere gli zabaioni.

dalborgo ha scritto:
In questo caso se non intervengo io, nessuno avrebbe parlato di copiatura e si sarebbe sovrastimato il valore della storia.

Ma stai delirando o cosa?

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 14, 2014 7:47 pm 
Non connesso

Altair ha scritto:
Veramente è scritto nel Club dell'orrore dell'inedito, mi pare che il lettore sia stato messo al corrente.

Ahahah! Ritiro tutto quello che ho detto! Che sollievo...

Ho un amore, odio per questo fumetto. Indagando sul personaggio di Incubus mi sono imbattuto nella storia dei suoi natali e non potevo credere ripercorresse così pedissequamente i frame della pellicola.

Piccatto ha scritto:
E allora leggiti qualcos'altro e non ci rompere gli zabaioni.

Se non ti piacciono i miei commenti, puoi leggere qualcos'altro.

Devo litigare come i 14enni a chi c'è l'ha più duro? Che risposta è?

Achille, a cui rubano Briseide, si chiude nella tenda e dice: "io non gioco più".

Il pallone è tuo e io non posso giocare?

Piccatto ha scritto:
dalborgo ha scritto:

Ma stai delirando o cosa?

Ho cercato nel forum "delitti del gatto nero" e nessuno aveva citato il film da cui aveva preso spunto l'opera. Quindi l'ho fatto io. Mi sembra abbastanza importante quando si commenta qualcosa dire: "guardate che la storia non è originale". Mi sembra il minimo.

Detto ciò, io sono l'ultimo esperto per quel che riguarda Dylan Dog come mi ha dimostrato Altair.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]