Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 8:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I film più splatter di sempre
MessaggioInviato: ven lug 19, 2013 3:38 pm 
Non connesso

Kramer76 ha scritto:
bah il vero snuff da non dormire la notte è quello di 'Emanuelle in America' fidatevi..

Quella Emanuelle? :o

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 19, 2013 4:55 pm 
Non connesso

quella nera!

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 27, 2013 11:04 am 
Non connesso

e bona :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 28, 2013 1:14 am 
Non connesso

Anche grazie al mitico Giannetto De Rossi agli effetti Make Up nelle scene snuff

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 27, 2013 5:13 pm 
Non connesso

Mi riallaccio un attimo a quelli che si lamentavano della violenza sugli animali in Cannibal Holocaust, stanotte Rete 4 ha trasmesso Africa addio, be non guardatelo MAI. :tc:

Ultima modifica di Bathory87 il dom set 15, 2013 10:14 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 11, 2013 4:51 pm 
Non connesso

Bathory87 ha scritto:
Mi riallaccio un attimo a quelli che si lamentavano della violenza sugli animali in Cannibal Holocaust, stanotte Rete 4 ha trasmesso Africa addio, be non guardatelo MAI :tc:

Già fatto

Altro bel film gore tratto da una storia vera, da vedere che consiglio, "The untold story" (1993) di Herman Yau

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 13, 2013 1:16 pm 
Non connesso

io sono un fan di africa addio, non sono nè fascista (solo un pò occidentalista) nè un fan di iacopetti e prosperi e dei loro altri,non riusciti, filmozzi

solo penso che alcune loro idee, la faccia tosta, e il talento abbiano fatto di africa addio un'opera fulgida ed irripetibile con una delle migliori colonne sonore della storia del cinema.

non sono nemmeno un animalista, ma il genocidio nella savana è riuscitamente terribile: l'immagine del povero ippopotamo infilzato da decine e decine di giavellotti è difficile da rimuovere. e non centra un accidente con cannibal h. (che peraltro non condanno) perchè africa addio è realtà.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 14, 2013 1:17 am 
Non connesso

Africa Addio è la realtà rappresentata in tutta la sua selvaggia ma naturale brutalità, cannibal holocaust è un grande artifizio di straordinaria messa in scena che lo fà sembrare un vero documentario come Africa addio ma ripreso live e senza cambi di location (ma ovviamente non lo è, è un mockumentary); cmq la scena dell'ippopotamo me la ricordo bene ma di fondo non può sconvolgermi come quella della tartaruga di CH perchè a parità di REALI uccisioni, l'una è stata perpetrata da un gruppo di indigeni locali per procacciarsi del cibo, l'altra ad uso e consumo esclusivo della morbosità dello spettatore, quella non è un tipo di violenza ripresa in modo neutro come Africa Addio che si limita a mostrare una cosa che è l'equivalente africano della nostra macellazione delle mucche e che per loro è vitale (la caccia per loro è vita non è la caccia al cinghiale nostra che è 10 volte più orrenda ma da europeocentrici col c..o che ci scandalizziamo di questo). Quella di CH invece è una cosa fatta al momento per il puro exploitation da Barbareschi e Deodato in persona in quella scena non compare neanche un indigeno fanno TUTTO loro, del tipo "Mettiamoci una tartarugha squartata viva, pensa che effettone farà", prendono un machete e decapitano quella povera bestia di propria mano.

Ancora più efficace come esempio, un'altra morte proprio di una tartaruga (e scena altrettanto celebre) proprio in un film del duo, cioè Mondo Cane: c'è una nota scena dove una tartaruga che ha perso l'orientamento sbaglia la direzione e invece di dirigersi verso il mare prosegue il cammino verso la terra ferma fino a morire disidratata sotto al sole cocente.

Ecco, magari è stato l'operatore stesso a metterla in quella condizione, chi lo sà, questo non viene mostrato, ma in ogni caso è una morte verosimile e (apparentemente) senza interventi dell'uomo che si limita a scrutare dietro l'occhio osservatore della cinepresa.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 14, 2013 9:43 am 
Non connesso

Solo per curiosità, lo stralcio di un' intervista a Deodato in cui il regista parla degli animali uccisi.
Da sostenitore e grande ammiratore del film, noto un' incongruenza: Deodato dice che non è stato lui ad ordinare le violenze, ma la tartaruga in effetti viene fatta fuori da alcuni attori e non dagli indios.
Sinceramente ricordavo che la tartaruga la uccidessero gli indios (avevo visto il film diverso tempo fa prima di rivederlo di recente) e il fatto che non sia così mi infastidisce.
In ogni caso viene replicato il rituale usato dagli indios.

Cita:
Perché tutte quelle violenze sugli animali?
I topi, i maiali selvatici, i coccodrilli e le tartarughe venivano uccisi dagli stessi indios che poi se li mangiavano. Io li seguivo durante le loro battute di caccia come si potrebbero seguire i macellai al mattatoio comunale e avevo sempre un incaricato della Protezione Animali alle costole. Non sono stato io a ordinare le violenze.

Come hanno reagito gli attori nel girare quelle scene?
Abbastanza male. Per quel che riguarda il topo muschiato veniva ucciso da una comparsa. Barbareschi invece non ha avuto particolari problemi ad ammazzare il maialino, mentre per la tartaruga Perry Pirkanen piangeva. La tartaruga l’abbiamo uccisa secondo lo stesso rituale effettuato dagli indios, quindi eravamo abbastanza preparati. Quello che a me ha fatto più impressione sono state le scimmie. C’è la scena in cui gli indios ammazzano la scimmia e le succhiano il cervello. Noi avevamo quattro scimmiette di riserva. Quando tagliammo la testa a una le altre quattro sono morte di crepacuore. Quella è stata la cosa più atroce.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 14, 2013 10:35 am 
Non connesso

Lucignolo ha scritto:
l'una è stata perpetrata da un gruppo di indigeni locali per procacciarsi del cibo, l'altra ad uso e consumo esclusivo della morbosità dello spettatore, l'equivalente africano della nostra macellazione delle mucche e che per loro è vitale (la caccia per loro è vita non è la caccia al cinghiale nostra che è 10 volte più orrenda ma da europeocentrici col c..o che ci scandalizziamo di questo)

infatti io ho repulsa della barbarie contestualizzata degli indigeni, in quanto me medesimo eurocentrico ed avversatore del culto passatista dell'età dell'oro di rousseau.

per ch, sono cose che in un film di quel tipo ti devi aspettare (o addirittura bramare), detto che in date condizioni reali io decapito anche i cani..oggi non si mostrerebbe esplicitamente, e il regista con le palle userebbe comunque la cgi

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 15, 2013 6:13 pm 
Non connesso

Be però in Africa addio non c'è solo l'ippopotamo che come giustamente avete detto può essere inteso come l'equivalente della nostra macellazione, secondo me la scena più pesante è quella dell'elefante e li gli indigeni lo uccidono per poi venderne l'avorio ai bracconieri, per non parlare del leopardo con la pelliccia per l'ennesimo motivo, quindi io la trovo ben più grave e gratuita rispetto al topolino o la tartaruga di Deodato.

La violenza sugli animali secondo me è imparagonabile, qui è pesantissima e ben oltre il limite della barbarie.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 15, 2013 7:11 pm 
Non connesso

ma parliamo di moralità dei negri e dei bracconieri, o di chi li filma e che manifestatamente si ripropone di filmare la gretta umanità? sulla prima non c'è dubbio. schifosissimo tralaltro il compiacimento del turista,da perfetto gentleman!

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 15, 2013 10:13 pm 
Non connesso

Il discorso a monte era semplice, becera violenza contro gli animali sulla pellicola. :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 10, 2013 4:59 pm 
Non connesso

Qualcuno sa se Tokyo gore police è stato doppiato in italiano e se esiste la versione DVD?

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 10, 2013 5:54 pm 
Non connesso

Io l' ho visto sottotilato in italiano. Non credo ci siano versioni doppiate in italiano. Ho visto che per l' acquisto online si trovano dvd in edizione inglese, tedesca e francese, ma non ho visto quella italiana.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]