Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 8:30 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Zagor
MessaggioInviato: mar set 03, 2013 11:37 am 
Non connesso

Ne consigli così tanti Kramer? :D

Io intanto ho letto lo Zagor a colori e mi è piaciuto! Non avevo intenzione di comprarlo ma il fatto che parlasse di Fishleg, che è un personaggio che adoro, e del suo passato mi ha spinto a prenderlo. La trama è affascinante, soprattutto il flashback sul passato de capitano che ho letto tutto d'un fiato. I personaggi sono utilizzati ottimamente, Cico su tutti che si trasforma in goffo ma alla fine efficace risolutore, anche il cattivo di turno è molto carismatico.
Molto belli anche i disegni di Venturi, molto ferriani, mi sono soffermato su alcune inquadrature veramente per tanto tempo durante la lettura.

In conclusione un albo che mi ha soddisfatto, ora devo trovare il tempo di leggermi anche il gigante :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 03, 2013 9:24 pm 
Non connesso

Kramer ha citato il mio intervento sul forum dello spirito con la scure :D :D

Vi ringrazio per i consigli.
Per quanto riguarda le storie di Capone, se ne parla molto bene, dovrebbero contenere una dose elevata di horror che, personalmente, gradisco sempre :mrgreen:
Poi c'è qualche storia che mi piacerebbe leggere per questioni di "continuity", come La vendetta di Kandrax, sebbene è probabile che non raggiunga i vertici del primo episodio.
Su Toninelli non saprei... da quello che capisco, può piacere o meno, i pareri sono abbastanza discordi.
Devo dire che ho apprezzato Uno strano fuorilegge, avventura che gioca sullo stupore di Zagor (e del lettore) nel vedere il simpatico messicano trasformato in un pericoloso criminale.
Le premesse della parte iniziale sono molto buone poi, verso la fine, secondo me c'è un calo; la "trasformazione" di Cico e il nemico che tramava nell'ombra si rivelano meno letali e carismatici del previsto; comunque, nel complesso mi ha soddisfatto ed è un buon risultato.

Vedremo quello che riuscirò a recuperare!

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 04, 2013 1:36 pm 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
non ho capito bene una cosa: hai intenzione di recuperare quelle storie nell'usato o vuoi aspettare che ci arrivi la collezione storica? :oops:
mi pare che attualmente la ristampa sia arrivata alla storia di canzio sul popolo delle caverne, quindi mi auguro che tu, prima di fermarti, abbia almeno potuto completare questa storia, di cui ho un piacevole ricordo :wink:
e poi, un'altra domanda: tu segui pure lo zagor inedito? :g:

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 04, 2013 5:29 pm 
Non connesso

:g: allora, ho seguito la collezione storica fino all'episodio del tessitore e mi sono fermato.
Quindi non so come va a finire la storia sul popolo delle caverne, purtroppo.. :mad:
Adesso chiedevo quali fossero le storie migliori, da questo momento in poi, diciamo all'interno del fantomatico medioevo zagoriano.
Eventualmente prendo qualche altro numero della collezione a colori, per esempio quando verrà ristamapata Incubi...
Per quanto riguarda lo Zagor inedito, ancora non lo compro, sebbene abbia letto l'ultima storia sui dinosauri, grazie ad un amico che me l'ha prestata.. ho letto anche qualche altra storia più recente, in più è da un anno che compro la raccolta trimestrale!

Ultima modifica di OldSnake il mer set 04, 2013 8:12 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 04, 2013 7:38 pm 
Non connesso

non è che per caso ti tieni a distanza dall'inedito perchè è in corso una trasferta? :D

a proposito di toninelli, segnalo questo post del suo blog dove dice delle cose molto interessanti proprio sui ritocchi che vengono fatti agli albi per le ristampe :wink:
http://ioedante.blogspot.it/2013/09/dottor-toninelli-e-mister-zagor-seconda.html

giuro che, vedendo la tavola all'inizio, la prima cosa che ho pensato è che si trattasse di qualche retroscena su uno speciale cico scritto da toninelli e mai pubblicato! :P
ma poi leggendo l'articolo ho capito che è solo l'inizio di una vecchia storia :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 04, 2013 8:27 pm 
Non connesso

No, non mi tengo lontano dall'inedito per l'attuale odissea in corso :mrgreen: :mrgreen:
Potrei cominciare da un momento all'altro e, comunque, leggerò con la raccolta.
Mi era balenata l'idea di cominciare a prendere il mensile a partire dal n 600, quando, da quel che ho capito, dovrebbe ritornare Hellingen... ma passerebbero ancora due anni, però!

Per quanto riguarda il post Toninelli, ho letto una sorta di fastidio nelle sue parole rivolte alla Bonelli.. :mrgreen: :mrgreen:
E' innegabile, però, che la scelta di cambiare la posizione dei baloons e alcuni suoni onomatopeici possa dare fastidio a chi ha partorito la storia oppure a chi, tra i lettori, ha il culto dell' "opera originale". C'è anche da dire che, dall'altro lato, la scelta di uniformare , da parte dell'editore, sia comprensibile..

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 05, 2013 5:01 pm 
Non connesso

toninelli è quello che aveva proposto questa versione dark di zagor
Immagine
che però fu bocciata da bonelli, e così il personaggio rimase quello di sempre :|

opinione personale: forse, a conti fatti, è stato meglio che zagor sia rimasto quello classico, ma qualche albo fuori collana incentrato sul nuovo zagor, così per sperimentare, non mi sarebbe dispiaciuto affatto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 05, 2013 5:27 pm 
Non connesso

nonno pippo ha scritto:
opinione personale: forse, a conti fatti, è stato meglio che zagor sia rimasto quello classico, ma qualche albo fuori collana incentrato sul nuovo zagor, così per sperimentare, non mi sarebbe dispiaciuto affatto :wink:

Per fare la fine dell'Uomo Ragno nelle pubblicazioni Marvel? :roll: :evil:

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 05, 2013 7:39 pm 
Non connesso

ti riferisci a lui
Immagine
o c'è qualcos'altro che mi sfugge? :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 05, 2013 9:01 pm 
Non connesso

''quel'' dark zagor in realtà è il progetto di un libero lettore,che tempo fa si appalesò sul forum di zagor
http://www.spiritoconlascure.it/forum/v ... c&start=30

il dark zagor di toninelli è una ''leggenda metropolitana'' di..toninelli,diciamo così

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 06, 2013 11:55 am 
Non connesso

nonno pippo ha scritto:
ti riferisci a lui
Immagine
o c'è qualcos'altro che mi sfugge? :oops:

Per farla breve, visto che siamo nella discussione di Zagor :roll: , puoi approfondire la commercializzazione dell'eroe di Stan Lee su Wikipedia.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 06, 2013 2:53 pm 
Non connesso

pensavo ti riferissi a qualcosa di più specifico :wink:
e comunque, per qualche speciale in più, non penso che si sarebbe corso questo rischio! :D

@kramer: avrei dovuto immaginarmelo :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 06, 2013 6:27 pm 
Non connesso

nell'albo in edicola ci sono due scene di violenza selvaggia su religiosi,manco dylan dog.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 06, 2013 9:47 pm 
Non connesso

Stai dicendo che Zagor ha preso dei preti a colpi di scure?

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 07, 2013 12:52 pm 
Non connesso

ho letto i primi tre numeri degli "incubi" di Sclavi.

Non mi è piaciuto molto.

La storia ingrana nella seconda parte, oppure rimane su questi standard?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]