Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 11:27 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

#324 - L' odio non muore mai
Insufficiente (1-4) 20%  20%  [ 18 ]
Mediocre (5) 23%  23%  [ 21 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 26 ]
Buono (7-8) 26%  26%  [ 23 ]
Ottimo (9-10) 2%  2%  [ 2 ]
Voti totali : 90
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #324 - L' odio non muore mai
MessaggioInviato: ven ago 30, 2013 11:12 am 
Non connesso

L'ho appena finito.....lo dico subito, senza mezzi termini: un vero DISASTRO!!!
Non avevo mai faticato così tanto ad arrivare a pagina 98....noioso oltre ogni limite, scritto in maniera pessima; il soggetto non sarebbe stato neanche male, ma i dialoghi sono di una sciattezza e di una stupidità che sgomentano, con personaggi altamente dimenticabili, del tutto insignificanti e che non vedi l'ora spariscano dalla pagina.
E come se non bastasse già tutto questo, la nota più stonata: il PEGGIOR GROUCHO che mi sia mai capitato di leggere!!!
Cioè, ci si lamentava sempre che veniva poco usato (o addirittura del tutto lasciato fuori), ma se viene usato così....beh, molto meglio lasciarlo dov'è! Non c'è una sola battuta, dico UNA, che non sia penosa e priva di mordete...davvero mortificante.
Avrei votato senza dubbio 2, massimo 3, ma a salvare la baracca ci pensa Alessandrini, che comunque si ritrova per le mani pagine talmente noiose e senza pathos che per forza di cosa deve averne risentito pure lui a disegnarle; comunque sia resta un grande!
Non posso però salire oltre il 4; quindi, rimane comunque INSUFFICIENTE per me.
Peccato...ci speravo molto in questo albo, poteva essere un degno saluto di riscatto per Gualdoni (come curatore intendo, il responsabile di questa ciofeca è Mignacco, lo so)....e invece il suo ciclo si chiude all'insegna della mediocrità più bassa!
A questo punto le speranze sono tutte rivolte nel "colpo di coda" dell'imminente Speciale.....speriamo che non sia altrettanto imbarazzante come questo numero 324!!!
Ecco, alla fine ho trovato la giusta parola per sintetizzare questo albo: IMBARAZZANTE.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 30, 2013 11:56 am 
Non connesso

teo ha scritto:
No, aspetta.. tratto veloce e poco rifinito, ma..
pg 18, vignetta 2: Dylan è strabico e ha il naso innaturale.
pg 26, vignetta 4: Dylan guarda da un'altra parte
pg 27: il vecchio prima ha il naso squadrato e poi a patata, per poi tornare squadrato. Groucho è strabico.
pg 75, ultima vignetta: qui ce ne vuole per dire che è una bella faccia.
pg 94, vignetta 1: Dylan guarda da un'altra parte, così, per fare.
sono esempi.. ma tu lo chiami tratto veloce e poco rifinito (cosa che dire di Roi), io lo chiamo approssimazione.
senza contare che Dylan passa da essere un bel mascellone, ad un volto secco, a volte col mentone allungato, a volte no.

Se passiamo al microscopio le tavole, troviamo questo genere di difetti anche nel miglior Villa. Alessandrini è così e lo sempre, anche quando ha disegnato il Texone: più che approssimazione, è proprio il suo stile. Ma a me piace molto anche così, e da sempre. :)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 30, 2013 2:14 pm 
Non connesso

Dialoghi tremendi
PESSIMO GROUCHO
Lento
E i disegnim... mamma mia quel che sono i disegni in questo albo… solitamente io non pretendo tanto da un disegnatore, ma almeno gli occhi della stessa dimensione e taglio, Alessandrini non ci concede nemmeno questo. Ci sono cose che si potevano far meglio in sette secondi di lavoro
LA TROMBATA DI DYLAN PIU' RANDOM DI SEMPRE, SE LO SCENEGGIAVA TINTO BRASS FACEVA MEGLIO

Ultima modifica di Signor S il dom set 01, 2013 3:51 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 30, 2013 2:22 pm 

potevi anche non sfasciare la porta e bussare.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 30, 2013 3:24 pm 
Non connesso

Signor S vince completamente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 30, 2013 3:27 pm 
Non connesso

Signor S ha scritto:
(i vampiri nazi ce so ogni 4 albi su dampyr)

E che vuol dire? Anche i soldati ci sono in una storia di Tex su due, ma se ci fossero su Dylan sarebbe una novità assoluta. :g:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 30, 2013 4:46 pm 
Non connesso

Finalmente uscito anche in questa valle dimenticata da dio e demonio.
Una stiracchiatissima sufficienza, imho, per l'ultima fatica di Mignacco. Un albo dove è tutto "medio" e il vero difetto è rappresentato dal maxi spiegone finale tirato forse un po' troppo per le lunghe. Dylan al solito molto compassato, come da marchio di fabbrica della ditta Gualdoni di questi ultimi anni (non che dipenda da lui). Dialoghi così così, la storia sta in piedi a forza grazie anche al contributo di Alessandrini, che a parte qualche strabismo in primo piano, non mi è dispiaciuto. Quoto Rimatt sull'uso del b/n del buon Giancarlo, che ha davvero pochi eguali, lo si notare nella sequenza della nonna avvistata sul promontorio. Invece non ho gradito molto la rappresentazione grafica
Spoiler!
dei vampiri
, Roi dei bei tempi o Mari avrebbero fatto meglio, ma tant'è. Almeno l'idea dei
Spoiler!
nazivampiri
è inedita nella serie.
Storia che avrei vista meglio su un Maxi, ma l'attuale formula monodisegnatore non lo avrebbe comunque permesso.
Vediamo cosa succederà dal prossimo mese.

Ultima modifica di Altair il ven ago 30, 2013 5:00 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 30, 2013 4:49 pm 
Non connesso

Mi è piaciuta un sacco la presenza di groucho, le sue battute mi hanno fatto tornare a sorridere, l'ho trovato in forma, i disegni si alessandrini sono bellissimi, ormai è molto più ispirato con l'old boy che con il bvzm. Ho letto che il cambiamento di dyd ci sarà anche per le copertine che avranno una colorazione pop-art. Beh, io amo la pop-art, ma sinceramente la colorazione ad olio usata da stano mi paceva di più :(

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 30, 2013 4:54 pm 
Non connesso

Bah ragazzi per me uno dei peggiori Dyd letti e difficilemnte do voti inferiori al sufficienti... una nota positiva (ma proprio l'unica) è Groucho, ma proprio non basta... non vedevo l'ora di finirlo...

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 30, 2013 4:58 pm 
Non connesso

Eppure Mignacco in una delle sue ultime mi era piaciuto tantissimo... bahhhh... una noia mortale quest'albo...

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 30, 2013 4:59 pm 
Non connesso

Tipico esempio di quando il titolo è molto più bello ed evocativo della storia stessa, la quale mi è sembrata una delle puntate di Piccoli Brividi. Forse usata per liberarsene prima della nuova linea organizzativa/strutturale.
Disegni originali e molto belli.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 30, 2013 5:08 pm 
Non connesso

Intanto al momento la metà dei voti è su BUONO!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 30, 2013 5:09 pm 
Non connesso

il titolo dell'albo è fuorviante! non c'entra assolutamente nulla secondo me!!!

dunque:

La copertina: davvero davvero dark,Stano come sempre mi stupisce per la dinamicità delle sue copertine! voto:buono
I disegni: mah ho visto disegni migliori,poi per una storia appunto dark come questa (non voglio spolierare) mi sarei aspettato più..SANGUE! però vabbè,accontentiamoci dai. accettabile
La storia: anche questo mese la storia è davvero semplice,senza molti flashback (eccetto il finale) o molte increspature nell'intreccio. Una volta terminato però ci si accorge come l'intera storia sia basata sul finale! cioè man mano che la storia progredisce non accade niente che dia un pò di dinamismo,solo alla fine in una manciata di pagine (il finale) si ha tutta la spiegazione e lo sbroglio della matassa.
L'intera storia si appoggia solo ed esclusivamente sul finale. gradevole comunque...accettabile.

voto complessivo: accettabile

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 30, 2013 5:13 pm 
Non connesso

gojohnny ha scritto:
Intanto al momento la metà dei voti è su BUONO!!!

l'ho notato anche io! e come ogni mese mi incazzo perchè non scrivono PERCHE' l'abbiano trovato buono! so che non è obbligatorio ma,cavolo spiegate perchè lo ritenete buono!

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 30, 2013 5:43 pm 
Non connesso

gojohnny ha scritto:
Bah ragazzi per me uno dei peggiori Dyd letti e difficilemnte do voti inferiori al sufficienti... una nota positiva (ma proprio l'unica) è Groucho, ma proprio non basta... non vedevo l'ora di finirlo...

Ecco, bravo. La sua uscita dall'auto con la camicia hawaiana e gli occhiali da sole è stata da applausi a scena aperta!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]