Piccatto ha scritto:
Bah. Per il nome quello che dici tu è vero, ma io trovo che ogni intrusione di cultura italiana, al di fuori dalla lingua, all'interno del fumetto renda completamente inutile e sballata la scelta dell'ambientazione londinese.
Rispetto la tua opinione, ci mancherebbe, però non son molto totalmente d'accordo: è un dato di fatto che gli italiani a londra ci siano, tra ristoranti e quant'altro...quindi non è da escludere il fatto che possa circolare una filastrocca di origine italiana tra i bambini..Concordo quando vengono citate delle cose della cultura italiana che i londinesi non dovrebbero conoscere...Ad esempio, in altri albi ho trovato delle battute dove viene citato il Totocalcio...Dubito fortemente che gli inglesi sappiano cosa sia...
Piccatto ha scritto:
Per il resto non hai spiegato molte cose. Ah e mi ero dimenticato di citare il chlichè della vecchia decrepita che gli dice della filastrocca. Se fosse come dici tu, che il killer ha sfruttato la leggenda per tornare in azione, come mai il lampo, colpendolo, sortisce l'effetto sperato?
Concordo che personalmente l'unica nota stonata è data appunto dal fulmine (un elemento un po' forzato)... però allo stesso tempo non è del tutto sbagliato dato che, secondo la filastrocca, Mana Cerace si può allontanare solo con la luce...Sia ben che queste sono solo supposizioni e opinioni personali...Non è assolutamente mia intenzione difendere l'albo a spada tratta solo perchè mi è piaciuto...
!