Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 7:41 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: mar ago 20, 2013 10:58 pm 
Non connesso

Mr. Wilson ha scritto:
Robrob ha scritto:
skeletor ha scritto:
rrobè, quando hai tempo ci dici come recuperare l'albetto di lugano? ho scritto alla mostra ma non rispondono...

Mi accodo. Sarebbe un peccato perderselo. Lugano non è proprio a due passi....

Io abito a 15 minuti da Lugano, volete che ne prendo un blocco da distribuire? :D

Magari :P :P :P :P :P :P :P

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 21, 2013 8:32 am 
Non connesso

Mr Wilson, perchè no? :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 21, 2013 10:08 am 
Non connesso

Salve, ho un dubbio Dylan Dog Super Book dovrebbe stampare tutte le storie fuori dalla serie regolare? TUTTE intendo ? Ovvero anche i color fest, maxi dylan dog insomma qualsiasi cosa che verra' mai pubblicata al di fuori della serie regolare?

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 21, 2013 10:14 am 
Non connesso

...voglio semplicemente ringraziarti Rrobe. Conoscere il punto di vista dell'autore aiuta ad affezionarsi ancora di piu' al personaggio!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 21, 2013 10:49 am 
Non connesso

canedylan ha scritto:
Salve, ho un dubbio Dylan Dog Super Book dovrebbe stampare tutte le storie fuori dalla serie regolare? TUTTE intendo ? Ovvero anche i color fest, maxi dylan dog insomma qualsiasi cosa che verra' mai pubblicata al di fuori della serie regolare?

Basta farsi un calcoletto, non-renale :g: .
Attualmente la formula del SB prevede tre uscite all'anno (quadrimestrali) con un formato mai superiore alle 200pp, di norma.
Quindi siamo intorno alle 7/8 storie lunghe annuali, con magari inclusi dei bonus per le brevi apparse chissadove.

Le uscite attuali fuori serie, invece, tra Speciale, Almanacco, Gigante & (doppio)Maxi si attestano sulle 10 storie lunghe all'anno... senza contare quelle brevi del Gigante e dei ColorFest (2+8).
Se non si cambiano i parametri di sfornamento storie, capirai che è impossibile per il SuperBook chiudere il cerchio o mettersi alla pari con le uscite fuoriserie stampando tutte le storie extra.
Per questo un filino di selezione rimarrà comunque imprescindibile, e qualche storia inevitabilmente verrà zompata nel corso degli anni...
A conti fatti quelle più sacrificate sembrebbero quelle dei Maxi... e non senza ragione :D

ALOHA COLLEZIONE

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 21, 2013 11:21 am 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Le uscite attuali fuori serie, invece, tra Speciale, Almanacco, Gigante & (doppio)Maxi si attestano sulle 10 storie lunghe all'anno... senza contare quelle brevi del Gigante e dei ColorFest (2+8).
Se non si cambiano i parametri di sfornamento storie, capirai che è impossibile per il SuperBook chiudere il cerchio o mettersi alla pari con le uscite fuoriserie stampando tutte le storie extra.
Per questo un filino di selezione rimarrà comunque imprescindibile, e qualche storia inevitabilmente verrà zompata nel corso degli anni...
A conti fatti quelle più sacrificate sembrebbero quelle dei Maxi... e non senza ragione :D

il super book ha gia' cambiato una volta periodicita' di uscita e formato, porebbe farlo ancora...
cmq ritengo ovvio che il superbook debba per forza di cose rimanere in pari o anche indietro rispetto
alle uscite che dovrebbe contenere, l'importante e' che il gap non sia esagerato

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 21, 2013 11:31 am 
Non connesso

Essì, infatti il gap ultimamente è aumentato perché le storie extra sono diventate di più mentre la periodicità del SB è scesa da trimestrale a quadrimestrale.
E se le cose rimangono così non potrà che aumentare, esponenzialmente :o
Anche perché colmare quel gap significherebbe togliere la ragione di esistere alla testata stessa: mica può ristampare le fuoriserie uscite un anno prima :!:
Bisogna però vedere i piani editoriali della (in parte)nuova redazione per questo genere di uscite, anche se non credo vorranno stravolgere granché a livello di formati&periodicità.

Spero che la priorità sia sulla qualità delle storie, e sarebbe una grancosa tanto per cominciare 8-)

ALOHA NEW DEAL

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 21, 2013 11:43 am 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Spero che la priorità sia sulla qualità delle storie, e sarebbe una grancosa tanto per cominciare 8-)

mi ero allontanato da dylan dog nel 1990 circa, ho ricominciato a leggere i numeri da un anno circa e concordo pienamente
la priorita' e' la qualita' delle storie! Spesso quelle di ora sono "insipide"

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 21, 2013 5:32 pm 
Non connesso

canedylan ha scritto:
wolkoff ha scritto:

il super book ha gia' cambiato una volta periodicita' di uscita e formato, porebbe farlo ancora...
cmq ritengo ovvio che il superbook debba per forza di cose rimanere in pari o anche indietro rispetto
alle uscite che dovrebbe contenere, l'importante e' che il gap non sia esagerato

L'importante è che non lo tolgano, visto che come fuoriserie è l'unico che colleziono, insieme al color fest, che per ora all'attivo non ha neanche una storia ristampata , mentre il maxi si :roll: ...

Comunque anche a me, per ovvie ragioni, mi interesserebbe sapere che piani ci sono per il superbook.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 21, 2013 6:08 pm 
Non connesso

Antonius ha scritto:
L'importante è che non lo tolgano, visto che come fuoriserie è l'unico che colleziono, insieme al color fest, che per ora all'attivo non ha neanche una storia ristampata , mentre il maxi si :roll: ...

Comunque anche a me, per ovvie ragioni, mi interesserebbe sapere che piani ci sono per il superbook.

Interessante... questo volevo sapere!
Il color fest non viene pubblicato allora?
C'e' nessuno della bonelli che possa darci conferme certe?

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 21, 2013 11:01 pm 
Non connesso

Non mettete fretta. Se è possibile RRobe vi risponderà.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 21, 2013 11:51 pm 
Non connesso

canedylan ha scritto:
Antonius ha scritto:

Interessante... questo volevo sapere!
Il color fest non viene pubblicato allora?
C'e' nessuno della bonelli che possa darci conferme certe?

Non ho ancora affrontato la questione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 22, 2013 4:37 am 
Non connesso

Questioni trasferte : nel nuovo corso vedremo Dylan in giro per l'Europa (e perchè no pet il mondo) fuori dalla solita campagna inglese?

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 22, 2013 11:48 am 
Non connesso

Mr.Brok ha scritto:
Questioni trasferte : nel nuovo corso vedremo Dylan in giro per l'Europa (e perchè no pet il mondo) fuori dalla solita campagna inglese?

Per il momento, no.
Voglio lavorare, bene, su Londra e renderla la città reale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 22, 2013 1:20 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Non ho ancora affrontato la questione.

Ho cominciato a comprarlo proprio perche' c'era scritto che conteneva le ristampe delle storie fuori collana!
Se cosi' non fosse credo risulterebbe ingannevole per il consumatore

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]