Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 12:45 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

# 34 - Il buio
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 2%  2%  [ 2 ]
Accettabile (6) 12%  12%  [ 10 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 32 ]
Ottimo (9-10) 48%  48%  [ 40 ]
Voti totali : 84
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 34 - Il buio
MessaggioInviato: sab apr 13, 2013 2:41 am 
Non connesso

per Altair: grazie di aver partecipato! continua anche nei prossimi "round", se ti va! :wink:

per Kramer: mi dispiace che non puoi votare (una bibbia dylandoghiana come te meriterebbe il voto doppio!), però ho dovuto spostare i sondaggi su FB perchè su blogger il widget dei sondaggi non va...

Riguardo a "Il buio" la penso un pò così anch'io, ma in questo caso faccio parte della "ggggente"....le varie storie di Sclavi coeve sono strasuperiori, però......"Il buio" è "Il buio", che ce posso fa?!? :roll:

OT
Sugli altri risultati del mio sondaggio, mi ha lasciato basito il risultato del I° round (nn° 1/10): avrei puntato tutto su "La bellezza del Demonio" e "Attraverso lo specchio", al limite poteva fare il colpo "La Zona del Crepuscolo".....e invece.....mah! Valla a capire la 'ggggente! :mrgreen:
II° e III° round invece mi trovano molto d'accordo (anche se non mi aspettavo affatto la bocciatura di "Morgana").

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 11, 2013 11:29 pm 
Non connesso

l'ho riletto ora un sacco di tempo (un paio d anni addirittura) e l'ho rivalutato..in negativo..
non che lo reputi brutto adesso, ma decisamente non lo considero più come "uno dei miei preferiti"..
paradossalmente direi che preferisco, addirittura, il seguito (lo spettro nel buio)

7

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 18, 2013 11:24 pm 
Non connesso

Letto ieri sera...! Nonostante omaggi palesemente NIghtmare l'ho trovata una storia stupenda e spaventosissima! Disegni stupendi che rendono benissimo la malvagità di Mana Cerace...Trovo a dir poco spettacolare la collutazione nel bagno tra Dylan e mana....In definitiva un albo che a momenti mi ha messo davvero paura e peno di trovate originali...Non so voi ma solo il primo balloon (quarta vignatta a pagina 8) con le parole di Mana Cerace mette un brivido...Quel "E' vero è proprio vero", scritto in stampatello minuscolo...e poi il volto di Mana che affiora dal buio...Mi è piaciuto....Mi è piaciuto da matti... 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 21, 2013 5:18 pm 
Non connesso

Storia forse affascinante dal punto di vista grafico (Dall'Agnol è veramente bravo) ma che contiene tutti i difetti tipici dei soggetti di Chiaverotti.

Quanto è incoerente che Dylan affronti realmente Mana Cerace (CRISTO ma non eravamo in Inghilterra? Che nome è mai questo?!) quando in realtà i delitti sono stati tutti compiuti dalla ragazza? Perché Mana Cerace, un mostro inventato per far spaventare i bambini dovrebbe essere un serial killer morto qualche decina di anni fa? Ma soprattutto, che razza di moventi sono quelli che la ragazza adduce?

Per ultimo vorrei sottolineare che nella realtà sarebbe stato quasi impossibile per Dylan discolparsi dell'assassinio della ragazza.

INCOERENZA.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 22, 2013 11:49 am 
Non connesso

Piccatto ha scritto:
Storia forse affascinante dal punto di vista grafico (Dall'Agnol è veramente bravo) ma che contiene tutti i difetti tipici dei soggetti di Chiaverotti.

Quanto è incoerente che Dylan affronti realmente Mana Cerace (CRISTO ma non eravamo in Inghilterra? Che nome è mai questo?!) quando in realtà i delitti sono stati tutti compiuti dalla ragazza? Perché Mana Cerace, un mostro inventato per far spaventare i bambini dovrebbe essere un serial killer morto qualche decina di anni fa? Ma soprattutto, che razza di moventi sono quelli che la ragazza adduce?

Per ultimo vorrei sottolineare che nella realtà sarebbe stato quasi impossibile per Dylan discolparsi dell'assassinio della ragazza.

INCOERENZA.

Dunque, riguardo al nome Mana Cerace, all'inizio è Kelly stessa a dire che il nome di questo essere è forse di origine italiana...Io onestamente non ho trovato incoerenza... : il killer per ritornare in azione dopo la morte ha sfruttato la leggenda del mostro spaventabambini e allo stesso tempo della rabbia di Kelly nei confronti del padre che la spaventava...O almeno, io la vicenda l'ho interpretata così...A me sono venuti in mente due film in particolare: Nightmare nuovo incubo, in cui Freddy varca totalmente le soglie della finzione ed entra nella realtà e Nascosto nel buio in cui l'amico immaginario della bambina non è atro che (ho messo lo spiler nel caso qualcuno non avesse visto questo film :wink: )
Spoiler!
uno sdoppiamento della personalità del padre...

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 22, 2013 1:44 pm 
Non connesso

Bah. Per il nome quello che dici tu è vero, ma io trovo che ogni intrusione di cultura italiana, al di fuori dalla lingua, all'interno del fumetto renda completamente inutile e sballata la scelta dell'ambientazione londinese. Per il resto non hai spiegato molte cose. Ah e mi ero dimenticato di citare il chlichè della vecchia decrepita che gli dice della filastrocca. Se fosse come dici tu, che il killer ha sfruttato la leggenda per tornare in azione, come mai il lampo, colpendolo, sortisce l'effetto sperato?

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 22, 2013 4:54 pm 
Non connesso

Piccatto ha scritto:
Bah. Per il nome quello che dici tu è vero, ma io trovo che ogni intrusione di cultura italiana, al di fuori dalla lingua, all'interno del fumetto renda completamente inutile e sballata la scelta dell'ambientazione londinese.

Rispetto la tua opinione, ci mancherebbe, però non son molto totalmente d'accordo: è un dato di fatto che gli italiani a londra ci siano, tra ristoranti e quant'altro...quindi non è da escludere il fatto che possa circolare una filastrocca di origine italiana tra i bambini..Concordo quando vengono citate delle cose della cultura italiana che i londinesi non dovrebbero conoscere...Ad esempio, in altri albi ho trovato delle battute dove viene citato il Totocalcio...Dubito fortemente che gli inglesi sappiano cosa sia...

Piccatto ha scritto:
Per il resto non hai spiegato molte cose. Ah e mi ero dimenticato di citare il chlichè della vecchia decrepita che gli dice della filastrocca. Se fosse come dici tu, che il killer ha sfruttato la leggenda per tornare in azione, come mai il lampo, colpendolo, sortisce l'effetto sperato?

Concordo che personalmente l'unica nota stonata è data appunto dal fulmine (un elemento un po' forzato)... però allo stesso tempo non è del tutto sbagliato dato che, secondo la filastrocca, Mana Cerace si può allontanare solo con la luce...Sia ben che queste sono solo supposizioni e opinioni personali...Non è assolutamente mia intenzione difendere l'albo a spada tratta solo perchè mi è piaciuto... :wink: !

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 22, 2013 6:40 pm 
Non connesso

Ah, sicuro, tranquillo! ;) è un po' complicato parlare di giudizi obiettivi quando c'è di mezzo Dylan Dog

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 23, 2013 9:56 am 
Non connesso

Mai piaciuto. E' molto confusionario e incoerente come ha già detto Piccatto.
La sceneggiatura tenta di dare senso ad un agglomerato di tessuto pieno di toppe.
E' un difetto tipico del primo chiaverotti, poi si migliorerà ... avrà soggetti coerenti ... ma non interessanti!

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 23, 2013 11:05 am 
Non connesso

PhilipTheKiller ha scritto:
Mai piaciuto. E' molto confusionario e incoerente come ha già detto Piccatto.
La sceneggiatura tenta di dare senso ad un agglomerato di tessuto pieno di toppe.
E' un difetto tipico del primo chiaverotti, poi si migliorerà ... avrà soggetti coerenti ... ma non interessanti!

Ahahaha quanto è vero!

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 23, 2013 12:58 pm 
Non connesso

Antichiaverottiani crescono. :D

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 23, 2013 1:06 pm 
Non connesso

Sì, ultimamente state diventando troppi :evil: :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 23, 2013 1:27 pm 
Non connesso

MandarinoFish ha scritto:
Sì, ultimamente state diventando troppi :evil: :D

Chiediti perché ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 23, 2013 1:40 pm 
Non connesso

Si me lo chiedo, ma non riesco a capacitarmi di questo fenomeno :D. Cioè stiamo parlando dell'autore più trash che la storia di Dylan Dog abbia mai avuto! Fanculo i tecnicismi, Chiaverotti sapeva emozionarti come una una quindicenne che va per la prima volta a vedere i Backstreet boys dal vivo!

Sono la groupie di Chiaverotti!

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 23, 2013 2:27 pm 
Non connesso

Io non me lo chiedo affatto, piuttosto mi insospettirei... viste certe tempistiche.
Che poi tanto "fenomenale" non è in quanto ordinaria risacca di polemicismi risaputi, anche ad anni di distanza :roll: .

E comunque Manda, se tu organizzi il plotone delle groupies (possibilmente scosciate e ponponizzate, come piacerebbero al trash-Maestro) per il Chiave, io metto in parata la falange militante del consenso unico pro-Claudione, con tanto di silurate per i miscredenti 8-)

Immagine

DATEMI UNA "C"...
DATEMI UNA "H"...
DATEVI UNA "I"...
ETC...

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]