Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 5:12 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Storie di Fantasmi
MessaggioInviato: sab ago 10, 2013 10:51 am 
Non connesso

Immagine

Buongiorno a Tutti/e, Sicuramente in passate vi sono stati dei thread simili a questo, ma vorrei raccontarvi oggi una storia vera che ha come protagonista il sottoscritto qui presente. Dunque, cerchiamo di iniziare dal principio e/o come tutto ebbe inizio, vi scrivo perché mi piacerebbe confidarmi con qualcuno, (che non mi consideri un matto!) in merito a certi fenomeni apparentemente inspiegabili che hanno costellato la mia vita sin dalla mia più tenera infanzia. Attualmente mi capitano sempre di più strani episodi, ora che di anni né ho ben trenta, ciò da una parte mi rincuora, dato che il mondo dei fantasmi e del paranormale ha sempre fatto parte della mia vita. Ma in nome di Gesù Cristo, Nostro Signore che è Dio, non auguro a nessuno di vivere le mie stesse esperienze. La mia prima esperienza di tipo paranormale risale a quando avevo all'incirca 4 anni. Quella sera mia cugina era venuta a dormire da me ed eravamo insieme in cameretta a dormire. Il letto era uno di quelli che hanno un cassettone dentro il quale vi è un ulteriore letto che si può alzare al livello del letto soprastante grazie a dei "piedi ripiegabili", tuttavia i piedi di quel letto erano rotti e quindi ero stato costretta a dormire con il materasso praticamente per terra. Dormivo bello tranquillo e beato quando a un certo punto il mio sonno viene interrotto da una cantilena insopportabile: AMARGA, AMARGA, AMARGA... quella voce femminile e inquietante continuava a ripetere quella parola senza senso nel cuore della notte, così ricordo bene che mi guardai intorno senza però vedere nessuno a parte mia cugina che dormiva bella tranquilla del tutto ignara di quella cantilena insopportabile... Lei aveva le labbra chiuse, non poteva essere lei a parlare, dormiva troppo profondamente, infatti la cantilena continuava mentre la guardavo... Terrorizzato mi infilai sotto le coperte e non ebbi nemmeno la forza di urlare quando a un tratto sentii la presenza avvicinarsi e tirarmi le coperte. Fu terribile. Ricordo che passai diverso tempo a cercare di sfuggire agli occhi di quell'entità, fin quando alla fine mi addormentai esausto... da quella notte cominciai ad avere il terrore del buio... anche oggi che ho trent'anni faccio un po' fatica ad addormentarmi al buio... Crescendo ho cominciato a pensare incessantemente a quell'episodio così bizzarro, così cominciai a documentarmi. Di recente ho letto diverse testimonianze e diagnosi concernenti fenomeni analoghi a quello da me riportato, nelle quali spuntavano termini come "Terrore notturno" (tipico nei bambini), "illusioni ipnagogiche", (i cui sintomi tuttavia risulterebbero differenti dai miei)... Voi cosa né pensate? Sapreste darmi qualche serio parere in merito? Asserisco che ero completamente sveglio quella notte... nessuno stato di dormiveglia... parecchi anni dopo mi capitò una cosa piuttosto simile. Grazie anticipatamente per la vostra pazienza mostratami! Ma questo è soltanto l'inizio di ciò che mi accadde... :roll:

Immagine

Un'altra esperienza non mia stavolta è che mi hanno raccontato tempo fà e che si svolge spesso in una zona della Provincia di Palermo, (Palermo è strapiena di Misteri ed intrisa di Paranormale, come penso ogni Città e paese della Nostra Meravigliosa Italia) pare infatti che appaia una donna anziana che, (si dice infatti fosse una strega) portandosi le mani tra i capelli, interrogherebbe i passanti chiedendo loro che cosa vanno cercando. Ho ricevuto di recente una segnalazione in merito e ve la propongoo volentieri per il Portale di CravenRoad7.it. "Pioppo", così si chiama questa frazione di Monreale: in contrada Coda di Caculla, seguendo la segnaletica, si arriva ad una serie di ville che salgono su lungo la strada. Un signore vi passava tutte le estati con la sua famiglia. Un pomeriggio di agosto, nel primo pomeriggio, andò a fare una passeggiata per digerire meglio il lauto pranzo del giorno: Cammina, cammina, cammina, quando si ritrovò all'incrocio che porta a Pioppo prendendo a destra, mentre a sinistra porta verso altre frazioni sperdute: prese a destra e pensò di riposarsi nella piazzetta per poi riprendere e tornare indietro. Si accorse però di una piccola stradina alla quale non aveva mai fatto caso e pensò bene di risalirla per vedere dove portava. Dopo un paio di minuti arrivò di fronte ad una casa diroccata e rovinata dal tempo: le finestre erano chiuse con delleassi di legno, l'ingresso era chiuso con un catenaccio arrugginito e a fianco di questo c'era un pozzo con ancora attaccata la cordicella e il secchio. L'atmosfera così cupa di quel luogo così nuovo per lui lo impaurì e cercò di ritornare sui suoi stessi passi, girandosi di spalle, quando ad un certo punto una voce rauca gli gridò: (Chi cuosa cieichi? A cù stai circannu?) - Traduzione: "Cosa cerchi? Cosa cerchi?". Lui si voltò e vide a una ventina di metri di distanza una vecchia vestita completamente di nero con gli occhi neri, che si metteva le mani tra i capelli. Scappando, si lasciò andare a un urlo di terrore. Quando tornò poi a casa sua, inventò di sana pianta di essere stato inseguito da un cagnaccio. Ora. Non ho ancora approfondito su questa storia, né tantomeno ho ancora fatto delle ricerche su quella casina sperduta, né ho mai fatto domande a chi abita nella zona: ma comunque sia, questa è una storia che doveva essere raccontata. Spero che appena avrò più tempo libero a mia disposizione di recarmi sul posto con i dovuti accorgimenti e di fare una piccola ricerca sperimentale. Sé ci fosse qualcuno/a che desidera unirsi a me per quest'escursione, non esiti a contattarmi. Grazie. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Storie di Fantasmi
MessaggioInviato: sab ago 10, 2013 11:08 am 
Non connesso

Ciao. Sul secondo ho serissimi dubbi, in quando mi pare sia niente di più, niente di meno, di una normale leggenda metropolitana, riadattata al caso specifico, come spesso accade in questi casi.
Si varia di poco l'ambientazione, le relazioni fra i protagonisti, ma le conclusioni sono sempre le stesse dell'autostoppista fantasma.
Sulla prima invece, pongo maggiore interesse. Primo perché è una tua testimonianza diretta, che come tale non è filtrata e variata da altri racconti, altri stati d'animo, altre versioni. Secondo perché avvenuta in fase di riposo, nel sonno o presunto tale.
E' una fase in cui il cervello razionale si stacca dalle funzioni primarie, lasciando spazio, come dicono certe teorie, alla parte più profonda, ancestrale e nascosta dei pensieri e delle facoltà cognitive.
Forse, senza che tu te ne renda particolarmente conto, sei una persona sensibile, direi sensitiva nel senso più elastico e possibile del termine e quella cantilena che ti ha terrorizzato, altro non era che un suono perduto, rimasto nell'etere e che tu sei riuscito a percepire.
Forse un messaggio di una entità spiritica, non è da escludere. Ma, permettimi, nonostante possa capire il tuo spavento, dubito che tale manifestazione avesse intenti persecutori o violenti verso di te.
Il Poltergeist si comporta in ben altro modo, molto più violento e diretto, questa mi pare si possa catalogare come una sorta di comunicazione fra te, la parte tua più nascosta e profonda, e uno spirito, magari sofferente o desideroso di farti sapere la sua esistenza.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 10, 2013 11:26 am 
Non connesso

dogares ha scritto:
Ciao. Sul secondo ho serissimi dubbi, in quando mi pare sia niente di più, niente di meno, di una normale leggenda metropolitana, riadattata al caso specifico, come spesso accade in questi casi.
Si varia di poco l'ambientazione, le relazioni fra i protagonisti, ma le conclusioni sono sempre le stesse dell'autostoppista fantasma.
Sulla prima invece, pongo maggiore interesse. Primo perché è una tua testimonianza diretta, che come tale non è filtrata e variata da altri racconti, altri stati d'animo, altre versioni. Secondo perché avvenuta in fase di riposo, nel sonno o presunto tale.
E' una fase in cui il cervello razionale si stacca dalle funzioni primarie, lasciando spazio, come dicono certe teorie, alla parte più profonda, ancestrale e nascosta dei pensieri e delle facoltà cognitive.
Forse, senza che tu te ne renda particolarmente conto, sei una persona sensibile, direi sensitiva nel senso più elastico e possibile del termine e quella cantilena che ti ha terrorizzato, altro non era che un suono perduto, rimasto nell'etere e che tu sei riuscito a percepire.
Forse un messaggio di una entità spiritica, non è da escludere. Ma, permettimi, nonostante possa capire il tuo spavento, dubito che tale manifestazione avesse intenti persecutori o violenti verso di te.
Il Poltergeist si comporta in ben altro modo, molto più violento e diretto, questa mi pare si possa catalogare come una sorta di comunicazione fra te, la parte tua più nascosta e profonda, e uno spirito, magari sofferente o desideroso di farti sapere la sua esistenza.

Ciao Carissima Dogares, In questa mia prima esperienza, ero molto piccolo effettivamente. Ancora oggi mi stupisco del fatto che mi ricordi così bene ciò che mi accadde quella notte. C'è da dire che ho sempre avuto un'eccellente memoria visiva che mi permette di memorizzare bene ogni cosa che vedo, ed inoltre, (come penso sé ve né siate già accorti qui sul forum) ho una sensibilità davvero innata e spiccata. Ricordo persino episodi vissuti a soli due anni, tra cui un episodio davvero molto singolare a me accadutomi in un viaggio con i miei genitori a Pompei. I miei addirittura si sorprendono di constatare che ricordo episodi lontani nel tempo che sono veramente avvenuti! Per quanto riguarda l'entità, posso solo dirti che seppi che si stava avvicinando al mio letto perché la voce si avvicinava sempre di più, nessun rumore di passi ad avvertirmi. Comunque avrei voluto studiare più a fondo il caso effettivamente, tuttavia sono trascorsi molti anni e non saprei proprio da dove partire. Il che mi dispiace parecchio perché questo fenomeno è all'origine di tutto il mio credo: "vedere per credere!", no?! :)
Mentre per quanto riguarda la storia della vecchia strega di Monreale, ci sono diverse persone, (anche turisti non Siciliani) che affermavano di recarsi sul posto e di prontamente "vedere e sentire" questo essere che si rivolge a loro urlante! :o

Ma andiamo alla spiegazione del secondo episodio del mio racconto prettamente personale. Avevo all'incirca dodici/tredici anni ed ero nel mio letto a dormire. Porta chiusa, finestra chiusa ed il mio cagnolino fuori dalle scatole perché si agitava e non mi faceva dormire. Nel cuore della notte mi sveglio senza motivo, (mi capita tutt'ora quasi tutte le notti) e non riesco più a prendere sonno, così chiudo gli occhi e cerco di riaddormentarmi. Niente non ci riesco. Allora provo a cambiare posizione, (ero a pancia in giù e dormivo contro il muro, tenendo la testa rivolta verso la stanza e non verso il muro) spostando la gamba sinistra verso l'esterno del letto. Mentre facevo scivolare la gamba ad un certo punto il mio movimento viene ostacolato da una barriera sul mio letto, come sé qualcuno ci si fosse seduto sopra. A quel punto insisto nello spingere la gamba all'esterno, pensando fosse stata una mia semplice sensazione, ma ecco che sento l'ostacolo alzarsi di colpo, come quando qualcuno si alza dal letto! In pratica non ho sentito l'ostacolo sparire all'improvviso, bensì spostarsi graduatamente verso l'alto! Non c'è bisogno di dire che non riuscii più a prendere sonno quella notte, (ed anche per molte altre!) per lo spavento presomi! :(

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 14, 2013 6:12 pm 
Non connesso

Ho trovato molto interessante questo tuo racconto, FrancescoOrlando...Al dilà di quello che poteva essere dev'essere uno spavento terribile per un bambino di quell'età...Già quando si è piccoli si tende ad aver paura del buio, se poi capitano cose del genere...Per curiosità ho fatto una breve ricerca di quella parola su internet, e da quel che ho capito dovrebbe significare "amaro" in lingua spagnola...hai mai provato a fare qualche tipo di ricerca sul passato della tua casa o sul terreno su cui è stata costruita?

Riguardo all'episodio della nonnetta, effettivamente non saprei neanche io cosa pensare...Spesso nei paesini circolano svariate leggende che tante volte vengono alimentate dalla superstizione...Anche qui a Rovigo per un breve periodo circolava la voce riguardante lo spettro di un nobiluomo dell'800 si aggirasse per una delle due piazze principali della città...leggenda che poi è svanita nel giro di nemmeno un mese...

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 14, 2013 11:37 pm 
Non connesso

Blackie Lawless ha scritto:
Ho trovato molto interessante questo tuo racconto, FrancescoOrlando...Al dilà di quello che poteva essere dev'essere uno spavento terribile per un bambino di quell'età...Già quando si è piccoli si tende ad aver paura del buio, se poi capitano cose del genere...Per curiosità ho fatto una breve ricerca di quella parola su internet, e da quel che ho capito dovrebbe significare "amaro" in lingua spagnola...hai mai provato a fare qualche tipo di ricerca sul passato della tua casa o sul terreno su cui è stata costruita?

Riguardo all'episodio della nonnetta, effettivamente non saprei neanche io cosa pensare...Spesso nei paesini circolano svariate leggende che tante volte vengono alimentate dalla superstizione...Anche qui a Rovigo per un breve periodo circolava la voce riguardante lo spettro di un nobiluomo dell'800 si aggirasse per una delle due piazze principali della città...leggenda che poi è svanita nel giro di nemmeno un mese...

Ciao Blackie Lawless! Eh già, quando si è piccolini è assolutamente normale avere paura, ma poi questa tende a passare con il tempo, o quantomeno dovrebbe! Ho già fatto le mie ricerche in passato, ma purtroppo non ho trovato molto, perché si tratta di una palazzina condominiale che è stata costruita quando io avevo 3 anni e mezzo, (quindi è una costruzione parecchio recente!) è tra l'altro sono stato il primo ad abitarci. Per quanto riguarda l'altra storia la considero vera, anche perché ci sono diverse testimonianze di persone che hanno addirittura conversato con quest'entità presunta tale. Buon Ferragosto! :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]