Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 5:08 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: lun ago 12, 2013 8:59 am 
Non connesso

teo ha scritto:

Tralasciando i volumi (cinque o sei mi pare) della Mondadori usciti pochi mesi fa, ecco la lista degli albi regolari dove compare Mefisto:

#3-4
#39-40
#77-80
#93-95
#125-128
#162-164
#265-268
#501-504

Ho integrato la tua lista, che era parzialmente incompleta. Qualche commento sulle storie: la prima è datata ma divertente, per quanto occorra ricordare che presenta un personaggio che è diversissimo da quello che diventerà poi: il "vero" Mefisto compare solo nella seconda avventura. La migliore apparizione del nemico per eccellenza di Tex è comunque la quinta, la meravigliosa Il figlio di Mefisto (125-128), che probabilmente è uno dei capolavori dell'intera collana. Bella solo in parte la successiva storia, da dimenticare (nonostante un discreto inizio e dei disegni eccezionali) l'ultima, scritta da un Nizzi già abbondantemente bollito.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 12, 2013 2:44 pm 
Non connesso

Grazie Rimatt, prezioso come sempre!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 8:09 pm 
Non connesso

letto il color. per ora tex non mi delude per niente,ne sul mensile ne sugli speciali. Boselli secondo me sta facendo un lavoro eccelso. non è facile inventarsi storie avendo sempre gli stessi temi da sfruttare da oltre 60 anni.

p.s. tex in quest ultimo color è cazzutissimo!!!altro che supereroi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 14, 2013 10:41 am 
Non connesso

LordTarus ha scritto:
letto il color. per ora tex non mi delude per niente,ne sul mensile ne sugli speciali. Boselli secondo me sta facendo un lavoro eccelso. non è facile inventarsi storie avendo sempre gli stessi temi da sfruttare da oltre 60 anni.

p.s. tex in quest ultimo color è cazzutissimo!!!altro che supereroi.

concordo, storia strepitosa

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 08, 2013 3:31 pm 
Non connesso

Dopo aver letto il 635 non posso che confermare come sia attualmente una delle migliori serie che si trovano in edicola.
E' proprio..... figo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 11, 2013 8:10 am 
Non connesso

Qualche lettore esperto sa dirmi se c'è qualche maxi oltre oklahoma che vale realmente la pena?

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 11, 2013 2:17 pm 
Non connesso

teo ha scritto:
Qualche lettore esperto sa dirmi se c'è qualche maxi oltre oklahoma che vale realmente la pena?

I sei maxi scritti da Segura per me sono tutti tra l'ottimo e il più che ottimo. Giusto l'ultimo, "L'ora del massacro", è sottotono, per quanto comunque sempre godibile. Se si cercano storie "pulp", veloci, violente e ricche di bei personaggi non c'è che da accomodarsi. Se si cerca rispetto certosino dei canoni texiani si può restare insoddisfatti.

"Nei territori del Nordovest" è un uno dei capolavori di Boselli. Il prossimo maxi ne rappresenterà il seguito.

"La pista degli agguati" di un Manfredi pre-Magico Vento per me è bello, anche se lontano dalla maturità dell'autore.

De evitare con cura invece i maxi scritti da Nizzi, che in questa collana si è scatenato con alcune delle sue peggiori ciofeche. "Lo squadrone infernale" il suo unico maxi relativamente decente.

Dei grossi "meh" i due maxi di Faraci, un mix di spunti interessanti e manierismo un po' vuoto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 13, 2013 2:04 pm 
Non connesso

Concordo su quando detto riguardo ai Maxi di Segura, anche se me ne mancano un paio.

In particolare mi ha colpito I due volti della vendetta, maxi uscito più di dieci anni fa.
Due storie particolari, forse non perfettamente riuscite e con qualche elemento che potrebbe far storcere il naso ai lettori di Tex più attenti, ma ricche di uccisioni, colpi di pistola e con alcune scene diverse dai canoni texiani: mi riferisco a situazioni più violente della norma che vanno in una direzione un pò grottesca.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 13, 2013 3:33 pm 
Non connesso

I miei preferiti tra i Maxi di Segura sono I cacciatori di fossili, L'oro del sud e Lungo le piste del West. Si va dall'ottimo in su, una lettura che consiglio a chiunque.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 13, 2013 7:44 pm 
Non connesso

Ma sai che Lungo i sentieri del west lo comprai all'epoca e quattro volte ho provato a leggerlo nel corso degli anni e quattro volte non sono mai riuscito a finirlo?
Urge riprovare!

Comunque alla fin fine il formato maxi lo trovo ostico: troppe pagine per una sola storia e faccio molta fatica a reggerlo completamente. Non so nemmeno spiegare il perché, tanto alla fine la serie regolare più o meno ha storie della stessa lunghezza.
Boh... misteri :D

I Texoni invece li apprezzo di più, mi danno proprio l'idea di "speciale". Sono riuscito a trovare Patagonia, a cui ero legato per una serie di ragioni. Indeciso se prenderne altri.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 13, 2013 11:24 pm 
Non connesso

teo ha scritto:
Ma sai che Lungo i sentieri del west lo comprai all'epoca e quattro volte ho provato a leggerlo nel corso degli anni e quattro volte non sono mai riuscito a finirlo?
Urge riprovare!

Per me è quasi al livello di Patagonia (cioè il top dell'ultimo decennio, più o meno). :) Tra i Texoni recenti, consigliatissimi Seminoles e Verso l'Oregon, sia per la qualità sia perché avrai modo di vedere degli approcci diversi al personaggio (D'Antonio e Manfredi, rispettivamente).

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 13, 2013 11:29 pm 
Non connesso

Mi hanno parlato benissimo anche de I ribelli di Cuba

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 14, 2013 10:26 am 
Non connesso

Mah, per me è una buona storia ottimamente disegnata, ma niente di più (non che sia poco...). Merita senz'altro la lettura, ma Patagonia è su tutt'altro livello, a parer mio.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 14, 2013 11:05 am 
Non connesso

Tra i texoni che ho letto trovo La valle del terrore un pò sopravvalutato.
Non è una brutta storia, ci mancherebbe, inoltre per i disegni sarà eccezionale, considerando il parere degli esperti.
Tuttavia la vicenda non mi ha intrigato parecchio. Ho apprezzato di più texoni come Il pueblo perduto o La grande rapina.

Tra i maxi di Segura c'è anche Il treno blindato, storia abbastanza particolare.
Che ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 14, 2013 11:17 am 
Non connesso

Grandissimo Maxi anche quello, non l'ho citato per una pura e semplice dimenticanza. :wink:

Su La valle del terrore la pensano come te in molti, credo: disegni meravigliosi e storia così così, non pessima ma neanche memorabile. Ma del resto, di Texoni realmente memorabili (disegni a parte) Nizzi non ne ha scritto neanche uno, per me.

Ciao,
Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 85  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]