Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 9:20 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: mar lug 02, 2013 8:26 pm 
Non connesso

Survivor82 ha scritto:
Una curiosità RRobe, quante storie hai ereditato dalla vecchia gestione?

MI PARE (prendila con le pinze) avesse detto sulla 50ina, fra quelle pronte, quelle approvate e quelle in lavorazione.

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 03, 2013 12:59 pm 
Non connesso

domanda per il Rrobe:
c'è la possibilità anche remota di leggere un maxi e/o un color fest con storia unica?
in tutta sinceritá le storielle da 32 pagine mi hanno leggermente stancato(mi riferisco al color) per di più dopo aver visto che anche zagor avrá il suo color e sarà a storia unica e che per la prima volta il maxi dampyr non sarà suddiviso in 3 storie. è mai possibile che solo con dylan non si riesca ad utilizzare questo meccanismo?
grazie per l'attenzione.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 03, 2013 11:42 pm 
Non connesso

LordTarus ha scritto:
domanda per il Rrobe:
c'è la possibilità anche remota di leggere un maxi e/o un color fest con storia unica?
in tutta sinceritá le storielle da 32 pagine mi hanno leggermente stancato(mi riferisco al color) per di più dopo aver visto che anche zagor avrá il suo color e sarà a storia unica e che per la prima volta il maxi dampyr non sarà suddiviso in 3 storie. è mai possibile che solo con dylan non si riesca ad utilizzare questo meccanismo?
grazie per l'attenzione.
Sono curioso di leggere la risposta anche se spero in un no.
Non sopporto le storie troppo lunghe,figuriamo un maxi, e quelle brevi sul color le trovo la miglior cosa attualmente su Dylan.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 04, 2013 6:49 pm 
Non connesso

Solomon Kane ha scritto:
LordTarus ha scritto:
domanda per il Rrobe:
grazie per l'attenzione.
Sono curioso di leggere la risposta anche se spero in un no.
Non sopporto le storie troppo lunghe,figuriamo un maxi, e quelle brevi sul color le trovo la miglior cosa attualmente su Dylan.

Agree. Una storia da trecento pagine (praticamente un romanzo a fumetti!) rischierebbe di stendere con le sue lungaggini anche il più paziente dei lettori. Piuttosto sarebbe bello rivedere le storie doppie all'interno della serie regolare. La formula del CF poi non andrebbe toccata, anzi si dovrebbe cogliere l'opportunità offerta dal concept per sperimentare/osare ulteriormente nei contenuti della traccia tematica. E' una sfida agli autori e ai lettori, libera da vincoli di continuità, che non mi dispiacerebbe vedere plasmata sul modello di five obstructions in chiave rroberiana.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 04, 2013 10:20 pm 
Non connesso

dai. però concedetemelo che 32 pagine sono davvero poche. non hai nemmeno il tempo di approcciarti con la storia che già é finita. mi sta bene lo sperimentare ma lo si puó fare anche con storie più lunghe. vi propongo un accordo :-) provare a fare un color e un maxi con 2 storie. che ne pensate?

p.s.= personalmente quando mi ritrovo in mano il maxi tex,che tra parentesi ha ben 50 pagine in più di quello di dyd, per me è sola e semplice goduria.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 05, 2013 1:29 am 
Non connesso

I maxi a due storie di Dampyr imho funzionano molto bene, potrebbe essere un'idea per sviluppare soggetti che risulterebbero sacrificati nel mensile (o fin troppo diluiti nella doppia uscita). Il problema consisterebbe nello spezzare il circolo vizioso delle tre storie da scarto semestrale, beninteso che di racconti buoni se ne sono letti anche recentemente (gli effetti speciali del cava, per dirne uno che ha alzato la media - anche se di poco, considerati i risultati degli altri companion - nel mio giudizio su Goodreads). Se il maxi è una sorta di cimitero degli elefanti per storie deviate dalla serie regolare, dubito ci dovremo aspettare sorpresone a medio-lungo termine. Oppure ci si potrebbe aspettare di tutto e di più. Perchè questo è il clima che - non so voi - personalmente avverto. Un'aria di scambio frizzante e di camere oscure finalmente esposte alla luce (in tutti i sensi), pronte ad essere lucidate da cima a fondo. Come in The Others, solo che i The Others siamo noi e i custodi che la sanno lunga sono Rrobe e la sua nobile crew. Sappiamo che sono bravi, gente che vuole bene al personaggio (a parte la Barbato che insomma, lo scrive benissimo però ecco.. si sa..). E mai immenso hype è sembrato riposto in altrettanta responsabilità. Del resto il numero più atteso (fanculo gli aggiustamenti, vogliamo la nuova gestione now!) sarà una dichiarazione d'intenti partorita col solo scopo di stupire? Oppure una evoluzione (involuzione?) graduale verso sentieri inesplorati? Qui abbiamo a che fare con appassionati che conoscono e citano singoli passaggi di qualsivoglia albo, perfino gli occasionali lettori della domenica sono spesso sporadici affezionati e da lettore zagoriano so quanto possa pesare il macigno dell'aspettativa. Ma una simile aspettativa unita ad un uso del social talmente sibillino (a limiti viral), non si era proprio mai vista. Almeno per le gestioni post-Sclavi che si sono susseguite una dopo l'altra senza alcun clamore. Invece qui stiamo aspettando settembre per vedere il trailer di quello che sarà (forse) fra quindici mesi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 15, 2013 7:06 pm 
Non connesso

Rrobe mi chiedevo se mai si vedranno pubblicazioni extra di Dylan legati a temi horror vari. Mi è venuto in mente rileggendo Il Club Dell'Orrore e pensavo sarebbe bello avere una pubblicazione annuale in cui vari tizi del club si riuniscono e raccontano 4 o 5 storie su un tema con giudice Dylan

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 10, 2013 11:37 pm 
Non connesso

Quella miniserie nella serie con l'ispettore di Anime prigioniere al posto di Bloch verrà mai fatta o è un progetto definitivamente messo da parte ? a me le premesse intrigavano

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 12, 2013 9:52 am 
Non connesso

mmm...L'idea di un Dylan padre di un possibile anticristo o ritorno di Xabaras attraverso la nascita vi è mai venuto in mente ?
La cosa mi è balzata sulla crapa ieri, vedendo Rosemary's baby di Polansky...
Potrebbe essere una storia che si allunga per qlc numero regolare, direi tre o quattro, dalla conoscenza con la tipa di turno all'epilogo drammatico....cose così...

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 12, 2013 7:42 pm 
Non connesso

Mmm... non so se ti è già stata fatta questa domanda...

Sclavi ha detto varie volte che Dylan Dog è nato come fumetto splatter e poi si è cercato di dirottarlo sempre di più verso la commedia, senza dimenticare il fatto che sia un fumetto dell'orrore.
Tralasciando i cambiamenti che ci saranno del personaggio e della struttura e lo svolgersi delle storie, per quello che riguarda il "genere" che si vorrà fare con questa nuova gestione, o comunque l'impostazione di fondo del fumetto, si cercherà di allontanarsi dalla commedia o rimarrà comunque un aspetto importante nelle storie di Dylan Dog?

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 12, 2013 7:59 pm 
Non connesso

E un'altra cosa, le rubriche a inizio albo chi le scriverà? Si può sapere o rimarrà un argomento tabù come lo è stato fin ora?

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 12:24 pm 
Non connesso

1) hai detto che vuoi dare un'impronta autoriale al color fest, le storie vecchio stile in lavorazione non ancora colorate saranno dirottate altrove?
2) che fine hanno fatto le storie per il color fest di poli e burchielli?
3) dopo che saltarono per vari motivi le collaborazioni per il color fest di ortolani e lloyd, ci riproverai?
4) hai detto che i giapponesi sono irraggiungibili per il color fest ma gente tipo miller, mignola e silvestri lo sono?
5) hai letto qualche prigioniera ergastolana? che mi dici? pubblicabili? :D

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 12:47 pm 
Non connesso

Mi accodo a Skeletor per le domande... direi che un color fest con Delano/Ennis/Jenkins/Ellis/Azzarello/Carey sarebbe un sogno che si avvere (ovviamente scegliendo quattro degli autori..che non casualmente sono gli scrittori dei primo 200 numeri di Hellblazer :D )

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 4:51 pm 
Non connesso

Mi sa che sè vogliamo risposte celeri, è meglio postare le domande sulla pagina Fb di Dylan Dog

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 8:42 pm 
Non connesso

concordo con survivor82. ho posto una domanda più di un mese fa ma del Rrobe non c'è traccia :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]