Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 12:49 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Zagor
MessaggioInviato: gio lug 25, 2013 3:31 pm 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
ho l'impressione che non mi sono spiegato bene :cry:

il maxi il mistero dell'isola mi è piaciuto, eccome! :) però non me la sento di andarmi a comprare un altro maxi dello stesso disegnatore, perchè se lo facessi, al di là delle indubbie capacità tecniche di chiarolla, e al di là del fatto che si tratterebbe di una storia diversa, avrei comunque l'impressione di ritrovarmi un doppione :roll:
insomma, se ho voglia di ammirare i disegni di chiarolla in un balenottero, ritengo che i miei occhi possano essere sufficientemente (anzi, diciamo pure abbondantemente :g: ) appagati da quel maxi che ho già, senza bisogno di comprarne un altro :wink:

parlo per esperienza, perchè ho già commesso questo errore in passato, quando acquistai per la seconda volta un gigante di nathan never disegnato da paolo di clemente, e alla fine ebbi proprio l'impressione che l'albo non mi aveva dato niente di nuovo rispetto al gigante precedente, e mi ripromisi che non ci sarei cascato più :wink:
per me maxi speciali almanacchi e tutta quella roba lì vanno intesi come albi rappresentativi di un qualcosa: se ne compro uno per il disegnatore, mi basta quello, tutto qui 8-)

però kramer... se non hai mai letto zagor per le sue doti di equità e giustizia, vuoi dirmi per che cosa lo hai letto? :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 25, 2013 4:49 pm 
Non connesso

il machismo, il "genere", l'art pour l'art..

cose che ho ritrovato nella dino-storia, dal giorno alla notte:mi sono gasato :?

rubini siede alla destra di ferri,ora.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 25, 2013 5:51 pm 
Non connesso

oh! finalmente uno che apprezza Rubini!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 25, 2013 6:21 pm 
Non connesso

Lo apprezzo pure io - e tanto! :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 25, 2013 8:54 pm 
Non connesso

nonno pippo ha scritto:
il maxi il mistero dell'isola mi è piaciuto, eccome! :) però non me la sento di andarmi a comprare un altro maxi dello stesso disegnatore, perchè se lo facessi, al di là delle indubbie capacità tecniche di chiarolla, e al di là del fatto che si tratterebbe di una storia diversa, avrei comunque l'impressione di ritrovarmi un doppione :roll:
insomma, se ho voglia di ammirare i disegni di chiarolla in un balenottero, ritengo che i miei occhi possano essere sufficientemente (anzi, diciamo pure abbondantemente :g: ) appagati da quel maxi che ho già, senza bisogno di comprarne un altro :wink:

Ma che ragionamento è? :D Se sei un lettore affezionato di Zagor, avrai letto circa 15.000 pagine disegnare da Ferri e 10.000 di Donatelli... E 300 di Chiarolla ti bloccano? :mrgreen: :wink:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 25, 2013 9:45 pm 
Non connesso

la serie e le pubblicazioni extra per me sono 2 cose completamente diverse, l'ho specificato sin dall'inizio :wink:
ritrovare più volte lo stesso disegnatore all'interno della serie non mi disturba minimamente, perchè la serie ha una sua coerenza interna che lo consente, ma con gli extra il discorso cambia, a quelli preferisco dare un valore ben preciso :)

senza contare che, pur amando molto zagor come fumetto, non mi considero appassionato zagoriano al punto da dover comprare tutto quello che lo riguarda, al contrario mi considero un lettore selettivo che cerca di ponderare con attenzione le proprie scelte :wink:
insomma, considerando che un maxi è una pubblicazione aggiuntiva, e quindi non indispensabile, ne limito il più possibile l'acquisto ai soli casi che mi interessano davvero, altrimenti quei 6 euro e passa del suo costo li spendo in un altro fumetto 8-)

a questo punto però, il mio desiderio più grande è di ritrovare al più presto chiarolla all'interno della serie principale (l'ultima volta è stata per la doppia il grande torneo/l'ultimo combattimento, che peraltro mi è pure piaciuta non poco, come storia :wink: ), così potrò rimediare al fatto che lo sto rifiutando adesso, per apprezzarlo al meglio in una dimensione che mi è più congeniale :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 25, 2013 11:06 pm 
Non connesso

Sei un bel po' strano, sai? :D :wink:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 26, 2013 12:30 pm 
Non connesso

il maxi.
non irritante come gli ultimi due maxi o gli ultimi due speciali..ma irrita comunque perchè è la famosa chance buttata via, quando burattini lo capirà sarà troppo tardi che con un sossi ispirato e un certo tot di pagine a disposizione potrebbe creare molte più scene forti e belle da vedere (lui è capace) invece di mettere tutti questi dialoghi e monologhi brutti, impersonali a tratti deliranti: tipo il finale in cui i cattivi si autoassolvono..ma non è il problema dell'autoassolversi, è che perdono i poteri ma non la logorrea, sono talmente logorroici e impersonali a manetta (come quasi sempre i personaggi di burattini) che suggeriscono il da farsi ai buoni..con burattini è quasi sempre un 'da farsi', da fare qui, da fare là..boselli gli dà ancora la polvere su questo punto, leggendo praticamente in presa diretta la dino-storia..c'erano enormi possibilità effettistiche solo parzialmente espresse, a parte il tormentone chiarolliano della burrasca, boh frse anche perchè zagor non fa granchè mentre il tono misterioso è azzeccato sino e compreso l'attacco della capanna!

invece burattini bravo o soprattutto sossi, se a lui principalmente si devono i personaggi nei tratti essenziali, i bambini sono simpatici e meticci e adorabili grazie a Chiarolla, pane al pane la leggenda vivente archer (il buono e il cattivo\le montagne selvagge\terre bruciate) e il capo dei battellieri,gli indiani cattivi come piacciono a me soprattutto verso i bambini!!! il ragazzino viene persino quasi ammazzato a sassate!!!!!!! malinconico il personaggio del padre e per cui ho parteggiato con vero tifo da stadio contro questi pezzenti barbari miscellanei:si può capire la ritrosia della giovane madre, ma cosa aspettava il solito beota sciamano ad informare colin della minaccia??! tanto che fa piacevolmente riflettere il vero finale "buonista" cioè colin che sceglie di stare con i pezzenti per amore dei figli..però la faccenda dei demoni, quella, mi sembra un mezzo flop! a un certo punto maitan fa a zagor "inviato bianco di manito!" come offesa, un pò come red warrior (il cattivo bestemmiatore di la prova del fuoco\guerriero rosso\il segno del coraggio) indiani talmente abbruttiti dal "bianco" (bianco dell'uomo e della natura, bellissima analogia se voluta) che rinnegano manito e diventano tanti piccoli pazuzu..una trama originale e orrorifica con elementi tradizionali. bella! però, a parte che poi in una vignetta seguente lo stesso maitan esplicitamente chiede i favori del "grande spirito", la storia prende una piega meno ficcante e inquietante di "la maledizione del poseidon" (speciale horror primo soggetto di sossi)
zagor versus setta satanica,tutto qui.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 26, 2013 6:12 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Sei un bel po' strano, sai? :D :wink:

beh... sempre meglio strano che antipatico, posso ritenermi fortunato :lol:

grande kramer, col tuo bellissimo commento quasi mi fai pentire della mia scelta, e a leggerti mi è sembrato di averlo letto anch'io, questo benedetto maxi :g:
Spoiler!
motivo in più per non comprarlo :D

invece, a parte gli scherzi, una futura (e molto imminente) occasione in cui potrò fare un'altra eccezione alla mia regola di evitare le uscite extra di zagor, sarà per l'albo a colori sul capitano fishleg, quello non posso perdermelo assolutamente! :P

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 27, 2013 12:39 pm 
Non connesso

no ma io non ho consigliato di non comprarlo :? :?

il prodotto merita, ma solo che è un peccato vedere buone idee(cento volte sossi che un zamberletti quinta colonna!!!!!!) frenato dal burattini più decreto-farista

e i disegni sono sempre belli.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 29, 2013 9:24 am 
Non connesso

Uscito oggi l'albo in tecnicolor.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 29, 2013 3:57 pm 
Non connesso

e io manco lo sapevo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 29, 2013 5:33 pm 
Non connesso

nemmeno io, credevo dovesse uscire verso la metà di agosto! :o
ecco a cosa servono i forum :g:
però ho visto che la data di uscita ufficiale è il primo agosto, quindi nemmeno ci provo ad andare in edicola oggi, tanto lo so che da me gli albi non arrivano mai in anticipo :roll:
vabbè, non voglio esagerare, in realtà qualche volta è successo, ma si tratta di una percentuale piuttosto insignificante, quindi preferisco aspettare il giorno prestabilito, così vado sul sicuro :wink:
lo so cosa state pensando, in fondo passare oggi non mi costa nulla e potrei provarci lo stesso, il fatto è che non mi piace uscire dall'edicola senza fare acquisti, in genere qualcosa la compro, e non voglio essere costretto a spese supplementari non previste nel caso l'albo non fosse ancora arrivato :D
ma sono sicuro che mi piacerà (vedete come so essere ottimista, a volte? 8-) ), quando c'è di mezzo il capitano dalla gamba di pesce ci si diverte sempre un mondo, specie con la golden baby al completo! :)
che gran bella storia l'idolo cinese, ad esempio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 29, 2013 5:47 pm 
Non connesso

Notevoli i disegni di Venturi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 29, 2013 5:56 pm 
Non connesso

lo dici per farmi schiattare d'invidia, vero? :lol:
ora che ci penso, in edicola ci devo passare proprio domani per prendere la seconda uscita di lucky luke con la gazzetta dello sport (pure di questa mi stavo dimenticando :cry: ), quindi passando proverò a vedere se questo zagor color è arrivato :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]