Oggetto del messaggio: Re: Che canzone stai ascoltando?
Inviato: gio lug 18, 2013 1:21 pm
Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm Messaggi: 7581 Località: Grottaglie(TA)
Premi il pulsante "youtube" che trovi tra le opzioni di risposta e tra le due parentesi quadre [..] .... [..] ci inserisci il copia/incolla dell'indirizzo della canzone
Oggetto del messaggio: Re: Che canzone stai ascoltando?
Inviato: gio lug 18, 2013 9:43 pm
Iscritto il: mar nov 10, 2009 4:34 pm Messaggi: 730
DYLAN THE QUIRKY ha scritto:
Agnese mi parlava nella sabbia infuocata ed io non so perché...non l'ho dimenticata.
Tanto tanto love per Ivan Graziani, cantautore che ho sempre amato molto. Sai che la PFM lo provò come cantante ai tempi? Lo scartarono ovviamente, ritendendolo più adatto ad una carriera di cantautorato come poi fu
Visto che ci sono, ti posto uno stralcio dell'intervista che ho fatto a Danilo Sacco, l'ex voce dei Nomadi, che parla proprio di Graziani. Gli ho fatto una domanda perchè Tommy, il figlio di Graziani, è diventato il suo batterista.
Cita:
Chi non conosce Ivan Graziani? Come puoi non amarlo? Ho avuto la fortuna di conoscerlo durante un festival di gruppi emergenti a Fano. Suonavo con la Comitiva Brambilla e fummo selezionati per suonare appunto con altri gruppi. Ospite, Ivan Graziani. Spettacolare. Neanche ricordo l'anno... Ma ricordo che era con noi. Non se ne stava in un angolo a guisa di star. Stava con noi, in mezzo ai giovani che, nervosi, attendevano la chiamata per esibirsi. Ricordo che provava la sua Gibson con una tecnica spaventosa e pensai che non avrei mai immaginato fosse così bravo con una sei corde. Chi lo ha sentito veramente suonare sa che cosa voglio dire. Ricordo che, dopo un poco che provava, con noi giovani virgulti che pendevamo dalle sue corde, esplose in una risata e disse "Scusate, non c'è nessuno di voi che ha un poco di collirio? Ho gli occhi irritati". Inutile dire che fra noi si scatenò la ricerca al collirio che puntualmente arrivò. Lui sorrise. Di un sorriso pulito. Io purtroppo non so che persona fosse. Ma credo di sapere che persona è suo figlio Tommy. Ed è un onore lavorare con Tommy. Ha un sorriso pulito.
Oggetto del messaggio: Re: Che canzone stai ascoltando?
Inviato: ven lug 19, 2013 11:01 pm
Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm Messaggi: 6825 Località: Napoli
@Vanz: che forte Purtroppo è sempre stato nell'ombra rispetto ad altri cantautori più noti (vedi Guccini, De André ecc) ma secondo me è stato fondamentale per gli artisti italiani delle generazioni successive. Da un alto però è anche una cosa positiva: almeno su di lui non ci speculano troppo. Forse è il mio cantautore preferito, ci sono cresciuta con le sue canzoni...come anche quelle degli altri, certo, ma lui per me è sempre stato qualcosa di speciale. Poi succede che incontri un ragazzo che lo conosce bene e vi rivedete in un mucchio di sue canzoni, come appunto AGNESE o CLEO
_________________ Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...
Oggetto del messaggio: Re: Che canzone stai ascoltando?
Inviato: dom lug 21, 2013 9:31 pm
Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm Messaggi: 8883 Località: Chieti
Si tratta di organizzare la logistica per raggiungere il posto e ripartire il più presto possibile, cosa non facile dato che il concerto ci sarà di sabato e nel weekend le linee di trasporto sono meno intense (vorremmo andare in pullman per risparmiare). Inoltre la città che lo ospita, Senise (PZ), non ho idea di quanto sia grande e se sia ben collegata. Nei prossimi giorni mi informo su questi aspetti e vedo se si può fare. Poi non si sa mai che non parta un pullman per l' occasione dalla mia zona, ma per ora non ne so niente.
Gli Stratovarius non piacciono particolarmente neanche a me, ma per Marduk e Overkill varrebbe la pena... E questo pezzo lo dimostra ampliamente!
_________________ "Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."
Oggetto del messaggio: Re: Che canzone stai ascoltando?
Inviato: lun lug 22, 2013 10:15 pm
Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm Messaggi: 8883 Località: Chieti
E' abbastanza un massacro, ma il modo per arrivare a e ripartire da Potenza col treno l' abbiamo trovato. Il problema è coprire Potenza-Senise e Senise-Potenza: non me l' aspettavo, sono 120 chilometri che non sono pochi e questo è male date le ristrettezze del budget.
P.S.: ci sono anche loro.
_________________ "Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."