brevi punti programmatici -è definitiva, incompleta perchè non sono riuscito a capire il dylan degli ultimi dieci anni, ma sono veramente i cento albi che porterei sull'isola deserta, senza appello. punto. -non c'è nessuna media di testi-disegni, non sono capace, molte delle prove migliori dei disegnatori forse sono fuori, perciò si può dire che sia una classifica di soli "testi": si può dire. -la classifica è suddivisa in cinque volumi volume I:dieci storie dieci che pochi o nessuno inserirebbero in una classifica, io invece ci vedo una sorprendente tendenza al mio albo perfetto..si è vero altri albi più famosi (che io snobberò con ferocia) sono migliori, sono fatti meglio, ma questi dieci sono in fondo al mio cuore. volume II:una ventina di storie 'medie' da classifica, alcuni classici, alcune riscoperte personali.. volume III:una trentina di albi quasi fenomenali! volume IV:una quarantina di capolavori, ne più ne meno. volume V:top TEN. -bypassata la insidiosissima formula con i numeretti, impossibile mettersi a fare le medie matematiche, perciò l'ordine all'interno dei volumi è meramente cronologico. -la rifaccio perchè ho capito alcune cose, riscoperto perle di autori che malgiudicavo e perchè i commenti della classifica vecchia fanno pena, sono cose giovanili..questa classifica è anche illustrata.
CONTINUA.
(il primo albo è di..
Spoiler!
Chiaverotti.
)
Ultima modifica di Kramer76 il mer nov 18, 2020 8:16 pm, modificato 2 volte in totale.