Ok, sabato dovrei andare in fumetteria, se lo trovo lo prendo
Per quanto riguarda Nizzi ti do ragione, per adesso ho letto buone storie ma nessuna che si elevasse a un livello più alto (forse La
Valle del Terrore è quella che mi è piaciuta di più).
Ieri ho letto anche
Fiamme sull'Arizona.
Devo dire che la storia mi ha preso alla grande, ha un gran ritmo ed è molto intrigante, specialmente quando per i due ranger e il loro progetto di pace sembra mettersi veramente male. Poi le storie con gli indiani a me piacciono un sacco, qui si vede addirittura Cochise!!!
Il finale invece mi ha deluso, praticamente non si arriva neanche al confronto con il "capo dei cattivi"... Ok, si lascia presagire come andrà a finire il tutto però ho avuto la netta impressione che Nizzi abbia dovuto ridurre all'osso il finale per farcelo stare in quelle 240 pagine.
Peccato, perchè con un finale adeguato sarebbe stato sicuramente il mio texone firmato Nizzi preferito! Un'altra cosa che mi è sembrata un po' forzata è stata quella dell'incontro casuale tra Tex e il suo amico messicano, praticamente la scintilla che fa risolvere tutta la faccenda...
Mi sono piaciuti molto anche i disegni di De la Fuente (disegnatore che non conoscevo assolutamente), molto espressivi e con inquadrature interessanti, soprattutto in alcune scene nel deserto, nelle quali sembra trovarsi a suo agio. Trovo che abbia uno stile che si adatta alla perfezione a Tex, faccio un unico appunto: in alcune scene notturne sembra pieno giorno!!!