Mmh... sono andato a vedere pure i bozzetti e le didascalie relative. Devo dire che la scelta finale la trovo veramente indovinata. L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è la scelta di Sclavi nell'utilizzare i retini nei colori delle copertine. Non mi convince, ma non è detto che poi dal vivo o in altri soggetti di copertine la cosa non funzioni ottimamente. Quindi attendo di vedere dal vivo e per più numeri prima di giudicare definitivamente (almeno quest'aspetto).
Per quanto riguarda la storia... sapevo anch'io di un Ambrosini che non voleva più lavorare in Dylan Dog a causa di Gualdoni, soprattutto dopo la storia iper tagliuzzata e modificata pubblicata qualche tempo fa. Al che mi chiedo: e questa storia sempre scritta interamente da lui da dove è uscita fuori? Comunque, ben lieto di leggerla. Tutto il resto si vedrà... i grandi cambiamenti li vedremo a settembre 2014 ma, nel frattempo, dal settembre 2013 a quello venturo, avremo un'escalation di novità fino ai botti finali. Son proprio curioso. E a questo punto, da buon collezionista, son quasi contento di aver resistito in questi anni di "oblìo" ...
PS Comunque queste anticipazioni non fanno altro che aumentare la curiosità e la relativa fame si "sapere" ... e bravo il Rrobe