Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 9:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 634 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: gio lug 04, 2013 9:59 am 
Non connesso

Serie Oro e Cepim sono entrambe ottime, comunque ricorda che l'originale è quella Cepim (che quindi dovrebbe costare di più). La quotazione in sé non è malaccio, di recente ho visto la Cepim completa (59 numeri) a 260 euro; comunque, se volessi "accontentarti" della recente ristampa Panini credo che riusciresti a spendere molto meno. :wink:

Poi ricorda anche che a questi 59 albi vanno aggiunti alcuni Speciali pubblicati originariamente su rivista (e ristampati in coda alla Serie Oro), gli episodi del Ken Parker Magazine poi ripubblicati dalla Bonelli nel suo classico formato e i 4 albi Speciali della Bonelli.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 04, 2013 10:55 am 
Non connesso

Se vuoi spendere poco prendi la ristampa completa della panini Ken Parker collection si trova a poco su ebay e non devi sbatterti per trovare tutte le serie che negli anni hanno ospitato Ken. Sono ben fatte e ci sono anche degli articoli interessanti oltre ad una rubrica dove lo stesso Berardi ricorda aneddoti ed episodi della sua carriera. Ha un difetto però il formato è un po' più piccolo del formato Bonelli.
Se invece vuoi prendere il meglio dovresti prendere Serie oro completa + ken parker magazine + i quattro ken parker special Bonelli. Ovviamente spendi molto di più.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 04, 2013 12:15 pm 
Non connesso

gojohnny ha scritto:
Se vuoi spendere poco prendi la ristampa completa della panini Ken Parker collection si trova a poco su ebay e non devi sbatterti per trovare tutte le serie che negli anni hanno ospitato Ken. Sono ben fatte e ci sono anche degli articoli interessanti oltre ad una rubrica dove lo stesso Berardi ricorda aneddoti ed episodi della sua carriera. Ha un difetto però il formato è un po' più piccolo del formato Bonelli.
Se invece vuoi prendere il meglio dovresti prendere Serie oro completa + ken parker magazine + i quattro ken parker special Bonelli. Ovviamente spendi molto di più.

costa sempre sui 200 euro la ristampa panini collection, su ebay :(

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 04, 2013 12:33 pm 
Non connesso

Troppo, aspettando un po' o cercando altrove potrai trovare qualche offerta migliore. Per esempio, guarda qui:

http://www.mercatinodelfumetto.it/ken-parker_bonelli_ken-parker/40605/73.htm

Mercatinodelfumetto è un sito su cui ho effettuato diversi acquisti e mi sono sempre trovato bene, però l'acquirente non è tutelato come su ebay. Devi tastare un po' il terreno e vedere se il venditore ti ispira fiducia. :wink:

Su ebay c'è anche quest'offerta che non è male:

http://www.ebay.it/itm/Ken-Parker-serie-oro-completa-1-62-meno-9-numeri-/310691896413?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item4856ae1c5d

Poi però devi recuperare alcuni numeri perché il lotto non è completo: li si possono trovare senza grosse difficoltà, ma devi tener conto del prezzo aggiuntivo.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 04, 2013 2:33 pm 
Non connesso

Grazie mille rimatt! Disponibile, come sempre ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 06, 2013 2:18 am 
Non connesso

Ragazzi ho bisogno di un consiglio: storia del west o Ken Parker? Sono indeciso

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 06, 2013 8:19 am 
Non connesso

ehhh... da noi lo vuoi sapere?!? vallo a chiedere da qualche altra parte... :-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 08, 2013 9:38 am 
Non connesso

Entrambe. :) Se proprio ne devi scegliere una sola, io opterei per la Storia del West, ma in effetti è questione di gusti preferire l'una o l'altra.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 08, 2013 9:42 am 
Non connesso

Risposta seria: le due serie si assomigliano... entrambe per lo meno fanno agire i loro (diciamo perchè poi protagonisi non sono) protagonisti all'interno delle vicende storiche che hanno caratterizzato il west in quegli anni. Incontrano personaggi realemnte esistiti e le storie sono scritte come Dio comanda. Sono serie che danno moltissimi insegnamenti ed entrambe piene di valori intensi come l'uguaglianza tra individui, amicizia, amore, giustizia... il tutto in modo molto originale e mai scontati. Ken è più intimistico come personaggio, Storia del West è più "storico"... entrambe le serie sono molto emozionanti ed hanno episodi singoli autoconclusivi ma è come se fosse un unica storia lunga perchè l'albo successivo comincia da dove si è terminati quello precedente e c'è un interazione di fondo tra i personaggi che continua con l'andare avanti con la serie. Diciamo una continuity blanda. Il mio consiglio è di cominciarne una, finirla e se si è rimasti soddisfatti cominciare con l'altra. DI SICURO,o di qua o di la, è il meglio della produzione a fumetti italiana.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 08, 2013 9:53 am 
Non connesso

Diciamo che Ken è più romanzato e poetico... SdW punta qualcosa in più su avventura e azione... in Ken poi trovi scenari molto differenti tra una parte e l'altra della serie... pur dovendo moltissimo a SdW essendo nato dalle sue ceneri si differenzia di più diciamo... ogni albo è originale e fa di tutto per esserlo con mille sistemi narrativi... in SdW ho notato molte cose che si ripetono (una su tutte Adam che tutto solo va in territoro indiano ostile per evitare scontri colossali e da solo riesce a tener a bada un intero villaggio ostile e uscirne indenne)...

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 09, 2013 10:47 am 
Non connesso

Distinzione doverosa: Ken Parker inizia subito col botto, mentre Storia del West inizia a sfornare capolavori dopo un po' di numeri. Diciamo che i primi dieci albi, pur gradevolissimi, sono ancora molto fumetto classico per ragazzi, dopo il 10 la serie inzia a fare sul serio, ma la vera maturità la raggiunge oltre il 20 (ai gusti di ognuno decidere quando, per me con gli ultimi albi sulla Guerra di Secessione).

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 09, 2013 11:57 am 
Non connesso

Sul forum di ComicUs ho letto che Beraldi si è lasciato scappare qualche accenno ad una possibile riedizione a colori (allegata probabilmente a qualche quotidiano) che potrebbe concludersi con qualcosa di inedito scritto da lui (il famoso finale??).

Se vuoi aspettare ancora un po' per vedere se è tutto vero...

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 27, 2013 3:17 pm 
Non connesso

Una collezione storica a colori dedicata a ken parker? Mh... Stesso discorso di DYDcsac, sarebbe una mossa azzardata considerando tutte le volte che l'hanno ristampato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 27, 2013 3:58 pm 
Non connesso

Se in formato grande per me sarebbe un must... per non parlare di un eventuale finale inedito... speriamo sia lavolta buona e soprattutto che facciano sul serio...

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 28, 2013 4:11 pm 
Non connesso

Mi considero un lettore accanito di lungo fucile, ma sinceramente ho perso il conto delle ristampe, in grande formato e a colori comunque è stato già ristampato dalla parker edizioni, valorizzavano molto gli acquerelli di Milazzo & co, inoltre la carta ruvida dava un tocco in più, per non parlare delle copertine inedite! Io un finale inedito lo aspetto da vent'anni, quand'è uscita la ristampa panini ero certo che chiudesse la ristampa ma ciò non è mai successo. Una nuova ristampa non la comprerei, ho già gli originali e le ristampe panini.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 634 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]