Continua alla grande Saguaro!! Altro numero di alto livello! Forse il migliore?!
Dietro un personaggio duro e tutta azione, con battute degne di un eroe di Hollywood, si nasconde qualcosa di più ed in questo numero viene fuori come non mai.
Mi aspettavo una durata maggiore della latitanza di Saguaro invece Enna risolve la situazione dopo pochi numeri e questo mi sorprende, forse la saga di questo fumetto alla fin fine non è poi troppo scontata come sembra. Ci sono tanti personaggi secondari che finalmente vengono ritratto in maniera splendida creando un universo attorno al personaggio principale veramente interessante.
Mi diventa simpatico anche Clive, il superiore di Saguaro, l'ospedale gli ha fatto bene!!
Molto riusciti anche i due agenti che danno la caccia al nostro eroe, spero di rivederli in azione.
Altro cosa che mi ha colpito è l'evoluzione del padre di Miguel, forse scontata? si è possibile ,ma comunque ben studiata e credibile.
Infine lo scontro con Cobra Ray!!! Grande momento! Tutto lo spirito della serie viene fuori tramite quest'ultimo e la loro lotta è anche la lotta di Saguaro contro il suo essere, cattivo ma comunque sempre libero o almeno alla ricerca della libertà.
Cobra che dice che Saguaro alla fine sarà sempre un sporco indiano mi ha fatto venire un brivido alla schiena. Enna ci racconta una storia ambientata nel passato ma che si adatta a più storie e situazioni presenti, ed il fatto che lo faccia con brevi discorsi o semplici frasi sparse qui o la invece che con lunghi discorsi non può che essere un pregio.
Saguaro che chiama Ray dopo esser stato ferito è un'altra trovata che mi ha colpito! Come a voler avvicinare ancor di più i due e voler dare ragione a Cobra Ray sul fatto che sono più simili di quello che Saguaro crede.
Chi ha abbandonato questa serie ha fatto un grande errore secondo me!!