Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 7:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 692 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mar giu 25, 2013 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Per me quello dell'anonimato è un falso problema. Voglio dire: se una critica è sensata lo è anche se il vero nome dell'autore non è noto, no? Se X dice che la sequenza Y non funziona e spiega perché, è davvero importante che X si chiami Mario Rossi o dogdylan1984? Se invece una critica consiste in un lapidario "questa storia fa schifo perché mi ha fatto dormire", diventa più autorevole solo perché è firmata?

Inoltre i forum danno comunque la possibilità di difendersi all'autore che lo voglia fare, quindi il diritto di replica non viene mai meno.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mar giu 25, 2013 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
Perfettamente d'accordo, la mia era solo una provocazione risibile a una altrettanto risibile affermazione. Gualdo a mio parere ha deciso, per spirito di auto-conservazione, di ignorare critiche talvolta fondate e argomentate con la scusante: "Questi non si firmano, quindi non esistono". Credo che una stroncatura di Rimatt ben argomentata valga molto di più di un ragazzino che dal vero ti tira una pacca sulla spalla e ti dice: "bravo, fantastico lavoro!" e se ne va. E' inutile stare a fare una classifica di valore dei piani della realtà per difendersi, sfoderare un "Get a life!" di fronte a critiche che fondamentalmente sono puro amore per la testata. Wolkoff mica viene pagato per le sue trenta cartelle, eh! Qui Dylan lo si adora, signor Gualdoni, altrimenti, davvero, non ne sarebbe rimasto uno! Non uno!

_________________
http://www.crimecitycomics.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mar giu 25, 2013 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
ragazzi, di una cosa possiamo essere grati al Gualdo!
E' riuscito a "stanare" Sclavi dopo anni di letargo!

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: ven giu 28, 2013 10:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
vabbuò, un paio di considerazioni telegrafiche: vogliono aumentare le vendite?

Bene, riducano il prezzo di copertina che è lievitato a livelli, oggettivamente, schifosi, anche se è un mensile, resta pur sempre un albo da 100 pagine copertine comprese in bianco e nero.
Poi, sostituiscano Stano, che dopo quasi 300 numero mi sembra anche lui abbia dato tutto quel che poteva dare a Dylan, e poi ormai fa tutto in computer grafica con risultati spesso che definire discutibili è poco. Ma avete mai fatto il confronto tra un numero, poniamo storia di nessuno, ma potrebbe essere quello che volete, ed uno degli ultimi anni?
Sembra quasi un altro disegnatore. Certo è capitato anche ad altri, vedasi Piccatto, che già aveva un segno "sporco", ora è veramente esagerato, poi a Dylan pare faccia la frangetta, però per la copertina dopo tanto tempo sarebbe necessario, lì sì, un rinnovamento o almeno un giro di nuovi/vecchi talentuosi, che non mancano, e meritano la copertina anche dell'albo regolare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab giu 29, 2013 12:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Gabriele79 ha scritto:
Bene, riducano il prezzo di copertina che è lievitato a livelli, oggettivamente, schifosi, anche se è un mensile, resta pur sempre un albo da 100 pagine copertine comprese in bianco e nero.


Infatti, oggettivamente è incredibile che un albo Bonelli costi così schifosamente poco. 100 pagine INEDITE per un fumetto che, per confezione, resistenza e maneggevolezza, è incommensurabilmente migliore di tutti i prodotti analoghi, ed è inoltre realizzato da alcuni tra i migliori professionisti del settore; tutto questo al prezzo di 2,90 euro (il prezzo di una birra piccola - che si beve in dieci minuti a dir tanto - o, se vogliamo fare un esempio di altro genere, di un litro e mezzo di benzina, buono per farci una ventina di km). Non sarà un regalo ma poco ci manca. Negli USA, allo stesso prezzo, si compra un albetto che contiene una storia di 22 pagine, albetto che sarà anche a colori ma che si legge sì e no in 5 minuti e che si straccia con una certa facilità. Sia lode sempre alla Bonelli per il prezzo irrisorio con cui ci fa divertire.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab giu 29, 2013 1:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 22, 2004 8:29 pm
Messaggi: 300
Gabriele79 ha scritto:
Bene, riducano il prezzo di copertina che è lievitato a livelli, oggettivamente, schifosi, anche se è un mensile, resta pur sempre un albo da 100 pagine copertine comprese in bianco e nero.


Credo non esista un altro paese al mondo in cui i fumetti costano così poco come da noi... forse in Giappone, ma non so i prezzi che girano là.
Di certo, negli USA o nel resto d'Europa, in proporzione costano parecchio di più... poi, certo, in genere ti danno il colore e, in Francia, una confezione più lussuosa. Ma i costi maggiori sono sempre i testi e i disegni.
Dietro ogni albo Bonelli ci sono mesi di lavoro da parte di più autori, ma c'è chi non se ne rende conto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab giu 29, 2013 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Il prezzo è ottimo. Stano ha subito un'evoluzione. E' la stessa che facciamo noi scrivendo. Non si scrive con la medesima calligrafia a 18 e a 60 anni.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab giu 29, 2013 10:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Io sarei disposto a sborsare anche 4-5 euro mensilmente. Pochi cazzi, in termini di formato, qualità, resistenza e costo Bonelli è il top in tutto il mondo!

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab giu 29, 2013 12:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
MandarinoFish ha scritto:
Io sarei disposto a sborsare anche 4-5 euro mensilmente.



no Mandarino! Non lanciare queste idee :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mar lug 02, 2013 3:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
2,90 euro equivalgono a 6 mila lire, quasi. E pensare che il primo numero costava, mi pare, sulle mille lire... vabbè che lo dico a fare, ormai tutti eurofanatici son diventati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mar lug 02, 2013 10:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
E in altri paesi per leggre lo stesso numero di pagine devi spendere più o meno il triplo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mar lug 02, 2013 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4475
Gabriele79 ha scritto:
2,90 euro equivalgono a 6 mila lire, quasi. E pensare che il primo numero costava, mi pare, sulle mille lire... vabbè che lo dico a fare, ormai tutti eurofanatici son diventati.
Vabbè, nell'86 (quasi 30 anni fa) quanto costava un litro di benzina? E un chilo di pane? Inflazione, questa sconosciuta...

Voglio fare un paragone stupido: un quadernino A5 vuoto costa poco meno di un euro e contiene una 50ina di pagine (per dire il costo della carta al dettaglio), con tre euro prendi il doppio delle pagine con copertina a colori, scritte e disegnate dai migliori autori del fumetto italiano! Cosa vogliamo di più? Che i fumetti ce li venga a portare Davide Bonelli a casa con cappuccino e cornetti? :D :D

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mar lug 02, 2013 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Massì, il problema non è il costo ma la qualità.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mar lug 02, 2013 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 22, 2004 8:29 pm
Messaggi: 300
Gabriele79 ha scritto:
2,90 euro equivalgono a 6 mila lire, quasi. E pensare che il primo numero costava, mi pare, sulle mille lire... vabbè che lo dico a fare, ormai tutti eurofanatici son diventati.


Discorso che avrebbe senso solo se non esistesse l'inflazione e non fossero aumentati anche i prezzi di tutto il resto.

Tra l'altro, facendo dei confronti con i prezzi dei prodotti nei diversi anni, mi sono reso che attualmente gli albi Bonelli - in proporzione - costano leggermente meno rispetto al passato, facendo dei confronti con altri prodotti di uso comune.
Come ho già scritto sul forum di Zagor... nel 1965 un bonelli costava 200 Lire e un caffè mediamente 60 lire, ovvero 3,3 volte di meno - attualmente gli albi bonelli costano 2,90 Euro e il caffè mediamente 1 euro, cioè 2,9 volte in meno.

Ma volendo, potremmo star qui a lamentarci perché non costano 10 centesimi (cioè il corrispettivo di 200 lire) :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: mar lug 02, 2013 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
suvvia ragazzi, lamentarsi dei prezzi Bonelli NO!

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Ultima modifica di Craven il mar lug 02, 2013 3:56 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 692 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it