Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 125  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: ven mag 31, 2013 9:00 pm 
Non connesso

o ti piacciono tutte o nessuna. :D

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 03, 2013 9:18 am 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
Il solito luogo comune su Brendon.
Le sue storie non sono certo più uguali tra loro di quelle di un mostro sacro come Tex, ma sembra che lì la cosa non sia un problema. E comunque dando per buona una certa staticità in Brendon, la cosa è ampiamente messa in secondo piano dalla grandissima capacità di Chiaverotti di raccontare storie e dare spessore ai suoi personaggi.
E anche dal punto di vista grafico è una festa per gli occhi, i primi 50 numeri in particolare.

Infatti, non sarà il migliore fumetto italiano in circolazione, ma anche se fossero albi tutti "simili", meglio così che avere tra le mani un fumetto che negli anni ha rinnegato se stesso, abbandonato per anni dal suo creatore in mani apocrife, e la cui tiratura è oramai proporzionale solamente alla conta delle donne che il protagonista si porta a letto... :roll:

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 03, 2013 11:27 am 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
Il solito luogo comune su Brendon.
Le sue storie non sono certo più uguali tra loro di quelle di un mostro sacro come Tex, ma sembra che lì la cosa non sia un problema. E comunque dando per buona una certa staticità in Brendon, la cosa è ampiamente messa in secondo piano dalla grandissima capacità di Chiaverotti di raccontare storie e dare spessore ai suoi personaggi.
E anche dal punto di vista grafico è una festa per gli occhi, i primi 50 numeri in particolare.

Quanto hai ragione :3

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 12:54 pm 
Non connesso

Il prossimo speciale mi ispira tantissimo :P

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 9:32 pm 
Non connesso

skeletor ha scritto:
o ti piacciono tutte o nessuna. :D

:D
considerando le migliaia di fumetti che ho in casa e le varie serie che ho devo dirti che brendon è quella cui ho avuto meno delusioni.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 23, 2013 7:36 pm 
Non connesso

N. 91 L’ equazione di Kellerman

Prima che lo dica qualcun’ altro …
Da grande appassionato di questo fumetto, mi assumo personalmente il gravoso compito di parlare male di questa ultima uscita. (Ogni tanto toppa anche Brendon). :o
C’è purtroppo davvero poco da dire o da commentare, la trama è molto semplice e scarsamente coinvolgente, i personaggi poco sviluppati, tranne forse
Spoiler!
Quello della strega, fin troppo brava a recitare la sua parte da innocente per non risultare la cosa un po’ forzata.

Anche il movente degli omicidi è dei più deboli. E si che lo spunto era interessante : uno scienziato che tenta di spiegare le emozioni umane con strumenti matematici.
Io avrei preferito una soluzione
Spoiler!
Legata proprio alla matematica, come poteva suggerire la copertina, che non la semplice stregoneria.

Ma poi quando si scende nei particolari dell’ equazione e ci sono frasi come : “inserii le variabili dell’ orrore e della morte, rappresentate da una sequenza di operazioni molto complessa … insomma ho elaborato l’ espressione matematica delle tenebre” :?: allora direi che è stato meglio così.

Disegni : molto belli quelli di Ricciardi, con le fantastiche architetture di Adelphia, purtroppo però intorno a pag. 40 c’è il cambio con la coppia Pugliese/Fattori e la qualità cala decisamente. Fosse stato interamente disegnato da Ricciardi alla sufficienza complessiva ci poteva arrivare. (Un tocco di classe i simboli dei Led Zeppelin a pag. 24).

Voto 5

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 24, 2013 9:34 pm 
Non connesso

come trama non mi è piaciuta molto ,soprattutto per la soluzione ,molto forzata ,davvero "troppo chiaverottiana"
a me l'idea di più disegnatori nello stesso albo piace.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 25, 2013 9:14 am 
Non connesso

Albo che si guadagna il mio voto di sufficienza ma nulla più.
Spoiler!
La sequenza di suicidi indotti non mi pare una novità narrativa, e per tutta la lettura non mi ha convinto per nulla che il tentativo di risolvere un'equazione possa scatenare tali eventi.

Capitolo disegni che non mi ha convinto... :cry: Il passaggio da Ricciardi a Pugliese/Fattori si percepisce benissimo, altro che quello che scrivono nella Posta! Fosse stato disegnato da un'unica mano, l'avrei apprezzato di più, ma così...
Secondo me se bisogna avere disegnatori diversi in una storia, il passaggio dall'uno all'altro dev'essere giustificato dalla sceneggiatura, tipo che uno disegna vicende del presente, l'altro i flashback... ma così c'è disorganizzazione.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 25, 2013 11:20 am 
Non connesso

Ultima storia deludente per diversi aspetti:

1) La trama è molto simile a "Il signore del silenzio"

2) L'indagine e le morti coinvolgono emotivamente poco

3) Cambio di disegnatori senza nessun criterio se no quello di un scelta redazionale magari forzata dai tempi

4) Finale piatto, che doveva sorprendere e non lo fa.
Spoiler!
Che poi la cosa è anche simpatica visto che sei nella città della scienza, dove la logica scientifica dovrebbe comandare, ma il finale è prettamente soprannaturale !

Voto 4,5 sulla fiducia

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 08, 2013 8:58 pm 
Non connesso

con questo speciale brendon sembra proprio alla canna del gas...
altra volta con mini storie ,davvero niente di nuovo con un finale che non ha alcun senso se non inventato per dare un senso ad una storia che non ne ha.
sono molto critico e me ne scuso ma brendon è davvero in crisi di idee negli ultimi tempi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 09, 2013 2:45 pm 
Non connesso

Talvolta le mini-storie sono gradevoli, anche più del filo conduttore che le lega, vedi nello speciale dell'anno scorso...
Il ripetersi dello schema narrativo, tuttavia, temo sia un modo per smaltire idee bocciate dalla chiusura della serie... anche se non ho ancora letto l'albo per poterlo affermare.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 10, 2013 9:00 pm 
Non connesso

Speciale da dimenticare.
Peccato perchè a me la serie mensile piace davvero davvero tanto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 16, 2013 10:25 am 
Non connesso

Uno speciale da dimenticare, se non per l'episodio del professore cieco, e per
Spoiler!
il rivedere - in qualche modo - Christopher
, ma tutto il resto è un'accozzaglia di scene e vicende spesso noiose.
Disegni discreti/buoni per essere di Viglioglia.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 16, 2013 12:56 pm 
Non connesso

L'equazione di Kellerman ha me è piaciuta eccome.

Nulla di originale ma lettura stra godibile..

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 08, 2013 4:30 pm 
Non connesso

E Chiaverotti da facebook ci parla del prossimo numero (dal 20 agosto in ed.) come un albo straordnario... parole sue: è un Brendon che non avete mai visto, è una storia d'amore disperata, darkissima e tragica ma a suo modo dolce...se doveste leggere un solo Brendon in vita vostra, leggete questo... se poi non vi piace, vi autorizzo a insultarmi-con moderazione...

Poi dice che sta lavorando al suo "secondogenito"... quindi praticamente da escludere ritorno a Dylan...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 125  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]