Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 3:08 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Napoleone
MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 5:46 pm 
Non connesso

Proprio oggi ho vinto un'asta su ebay e mi sono aggiudicato l'intera collezione. Ho letto i primi 6 numeri e mi ha proprio conquistato, non c'è che dire... le incursioni oniriche poi sono decisamente il massimo.

Per me un fumetto di qualità.

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 17, 2010 2:09 pm 
Non connesso

Complimenti!
Ottima scelta. Napoleone è bellissimo. Forse andando avanti tende un po troppo a riciclarsi però...

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 18, 2010 8:39 pm 
Non connesso

e come tutte le cose belle è finito presto...

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 19, 2010 10:55 am 
Non connesso

Dick Carr ha scritto:
Complimenti!
Ottima scelta. Napoleone è bellissimo. Forse andando avanti tende un po troppo a riciclarsi però...

Vero. Rileggendo la serie di seguito, la cosa balza all'occhio: da un certo punto in avanti Ambrosini non ha più molto da dire, anche se lo dice bene. Albi che a una prima lettura mi erano sembrati eccellenti mi hanno fatto un'impressione decisamente inferiore, quando li ho ripresi in mano.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 26, 2010 5:36 pm 
Non connesso

spero di completare al più presto la serie per farmi un'idea più globale...

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 22, 2013 1:12 pm 
Non connesso

buongiorno a tutti! riesumo questo post per chiedervi: avrebbe senso collezionare napoleone ora? cioe, acquistarlo in previsione di un futuro "valore" sarebbe valido o solo uno spreco di € ?

Grazie mille!

Roberta

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 22, 2013 2:46 pm 
Non connesso

non varrà mai nulla.
e questo vale per (quasi) tutti gli albi bonelli tranne i tex .

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 22, 2013 11:35 pm 
Non connesso

Se vuoi farci soldi assolutamente no! D'accordo che c'è crisi...le borse crollano..le banche sono quello che sono...ma ci sono investimenti migliori! :D

Se è per leggere un buon fumetto non c'è investimento migliore! ;)

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 24, 2013 9:12 pm 
Non connesso

Vale sempre la pena leggere un fumetto bellissimo e quanto mai costante in qualità.
Sopratutto perché con una cinquantina di euro ti porti a casa la serie completa. Mai acquisto è stato più felice, per me.

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 04, 2013 1:09 pm 
Non connesso

Ue! Vi piace Napoleone, ragazzi? Sto organizzando, coi ragazzi dell'Associazione Culturale di cui faccio parte, un super evento che conterrà un super mostra (no, non ho visto man of steel, giuro :) ) su NAPOLEONE, alla presenza di Carlo Ambrosini e Paolo Bacilieri!!! Per Info su tutta la manifestazione clikkate qua: http://www.crimecitycomics.com/

C'è anche una mostra su Manara!!! :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 10:36 pm 
Non connesso

Ho finalmente letto, prestati, i due albi che mi mancavano: Voci nel muro, tra i migliori di Cajelli e Il demone di sabbia, di Ambrosini (disegni di Camagni), la cui trama non mi ha convinto troppo, ma sempre con momenti interessanti e affascinanti. Ogni numero, anche il meno riuscito, è stato in grado di offrire qualcosa, alla vista, all'intelletto, alla fantasia.

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 26, 2014 11:38 am 
Non connesso

Sto rileggendo qualche albo di Napo, e devo dire di trovarli più mosci di quanto ricordavo. Inoltre, tra i primi numeri e gli ultimi Ambrosini ha un calo abbastanza netto e, da un certo punto in avanti, pare andare di mestiere più che di ispirazione. Per quanto concordi con l'ultima frase di Aleksandr, qui sopra, mi pare anche che in certi albi ci siano sì gli stimoli intellettuali, ma manchi la storia. Nulla di disastroso, ma un livello medio che negli ultimi tre o quattro anni supera di poco la sufficienza. Motivo per il quale continuo a considerare Napo una serie discreta e a tratti buona, ma nulla di più.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 26, 2014 2:54 pm 
Non connesso

Può essere una questione di gusti di (ri)lettura, però, dopo aver letto i primi andandoli a recuperare nel tempo (avevo iniziato ad appassionarmi alla serie già oltre la metà) e quelli che ho riletto poi, devo dire che una flessione l'ho notata anch'io. Per curiosità mia sono andato a vedere l'elenco degli albi e, secondo una valutazione personale, potrebbe iniziare nel 2004 (ho dato una rapida scorsa a quelli del 2003 e mi sembrano ancora quasi tutti di buono se non ottimo livello), così mi sono messo a dare un po' i voti:

39 – L'OMBRA DELLA SERA (Bacilieri-Ostini ai testi) in qualcosina appena ricorda il numero 18, L'ENIGMATICO SIGNOR BLOOM, ma è un ottimo albo, voto 8,5

40 – IL CAVALIERE E IL DRAGO (questo e quelli dopo dove non lo indico con Ambrosini ai testi) voto 6,5 - 7

41 – OLTRE LO SPECCHIO questo non me lo ricordo proprio (segno forse che non mi avesse entusiasmato), lo rileggerò

42 – LE SPOGLIE DEL GUERRIERO, nonostante la presenza del personaggio Dylan Dog un numero che mi è sempre piaciuto poco, voto 6,5

43 – MEMORIE SEPOLTE, ricorda davvero troppo nella trama Spider di Cronenberg (tratto da un romanzo di McGrath), voto 6

44 – DILUVIO avrei detto 7, riletto qualche mese fa mi è piaciuto un po' meno, sul 6,5

45 – IL GIOCO DELLA VERITÀ (Bacilieri) voto 8,5

46 – LA MORTE ALLA PORTA voto 7

47 – PRIGIONIERI DEL TEMPO voto 7 (la parte dei ricordi è molto bella)

48 – ANGELI NELLA GUERRA voto 6,5

49 – STORIA D'AMORE E DI COLTELLO voto 7 (la trama in sé non è eccezionale, la parte che si svolge sul piano della fantasia invece merita)

50 – LA DONNA DEL DIPINTO voto 8,5. L'ultimo grande Napoleone di Ambrosini, che anticipa il meno fortunato (parere mio) Jan Dix

51 – IL LABIRINTO (Bacilieri) voto 9

52 – ORME SULL'ACQUA ha un che di già visto e un po' troppo lento, voto 6,5 (diventa un 7 per i bei disegni di Camagni & Ornigotti)

53 – CRASH! (Bacilieri) voto 9,5

54 – AL DI LÀ DELLE STELLE voto 5,5 (l'unica, cauta, insufficienza che mi sento di dare ad un albo di questa serie)

Nel complesso per me la serie è ottima, una delle mie preferite di sempre e continuo a preferire un Ambrosini poco ispirato magari a tanti altri fumetti ancora in edicola (e davvero tanto gradirei almeno uno speciale all'anno), però lo scarto con le prime storie è piuttosto evidente e in queste ultime è decisamente Bacilieri a tenere alta la media.

Ultima modifica di Aleksandr il gio nov 27, 2014 8:33 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 26, 2014 2:57 pm 
Non connesso

Io ho il primo numero da qualche mese, ma non l'ho finito di leggere (non chiedetemi perché quando compro i fumetti poi non li leggo), però l'inizio mi è piaciuto molto.
Mi piace molto l'idea dell'onirico, dei sogni e quei tre amici immaginari che mi stanno molto simpatici.

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 26, 2014 3:07 pm 
Non connesso

Perché quando compri i fumetti poi non li leggi? :mrgreen:
Scherzo. Quando lo faccio anch'io e non li leggo entro un paio di settimane (non ne compro poi molti) è segno di disinteresse.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 39  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]