Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 7:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 692 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab giu 15, 2013 7:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
skeletor ha scritto:
potrebbe avere anche ragione ma si pone da troll anti recchioniano e perde di efficacia.



credo che l'unico che si ponga da troll sia tu, visto che io ho espresso un'opinione, e che ti piaccia o no le storie di recchioni fanno ca-**-re, anzi nemmeno quello visto che di solito mi leggo gli albi preferiti sul trono... Non mi piace la sua visione di Dylan, e mater orbi è senz'altro uno dei peggiori che abbia mai letto tanto che vorrei rivenderlo al mercatino ma non me lo riprende.
Se per te è troll non amare il tuo idolo mi spiace, ho scritto nella mia lettera, che ho pubblicato anche qua, come dovrebbe tornare ad essere il Dylan che ho amato, se non lo faranno, come pare, pazienza, ho smesso da più di 10 anni di comprare gli albi nuovi, quindi non perdono neppure un cliente, lo hanno già perso quando hanno Sclavi ha fatto iniziare l'era Barbato, o meglio, dopo un po', perché per qualche tempo ho tenuto duro sperando fosse solo una brutta parentesi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab giu 15, 2013 8:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
LucaRaimondo ha scritto:
Gabriele79 ha scritto:
preferisco leggerli con altri mezzi a questo punto senza attendere di trovarli nei mercatini.



Qual'è il motivo per cui una cosa che non piace più invece viene continuata a essere seguita nemmeno più rivolgendosi al mercatino dell'usato, ma con "altri mezzi"?
Lo chiedo perchè io, quando una cosa non mi piace più, semplicemente l'abbandono.



be' ti faccio un esempio, quando leggo che la zona del crepuscolo e ritorno al crepuscolo, due albi tra i miei preferiti hanno avuto un seguito, preferisco verificare a costo zero se vale la pena comprarlo o meno, visto l'andazzo. L'ultimo che ho comprato in un momento di euforia è stato Blacky, ma ho immediatamente ripiegato per altri sistemi. quanto agli albi più vecchi che mi sono perso li compro, al mercatino. Ho fatto lo stesso procedimento con mater orbi, visto che se ne parlava bene, peccato, mi hanno fregato certi commenti entusiastici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab giu 15, 2013 9:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
Gabriele79 ha scritto:
skeletor ha scritto:
potrebbe avere anche ragione ma si pone da troll anti recchioniano e perde di efficacia.



credo che l'unico che si ponga da troll sia tu, visto che io ho espresso un'opinione, e che ti piaccia o no le storie di recchioni fanno ca-**-re, anzi nemmeno quello visto che di solito mi leggo gli albi preferiti sul trono... Non mi piace la sua visione di Dylan, e mater orbi è senz'altro uno dei peggiori che abbia mai letto tanto che vorrei rivenderlo al mercatino ma non me lo riprende.
Se per te è troll non amare il tuo idolo mi spiace, ho scritto nella mia lettera, che ho pubblicato anche qua, come dovrebbe tornare ad essere il Dylan che ho amato, se non lo faranno, come pare, pazienza, ho smesso da più di 10 anni di comprare gli albi nuovi, quindi non perdono neppure un cliente, lo hanno già perso quando hanno Sclavi ha fatto iniziare l'era Barbato, o meglio, dopo un po', perché per qualche tempo ho tenuto duro sperando fosse solo una brutta parentesi.

il mio idolo? sei buffo sai?.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab giu 15, 2013 9:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab giu 15, 2013 9:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
hai fantasia.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab giu 15, 2013 10:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Gabriele79 ha scritto:
che ti piaccia o no le storie di recchioni fanno ca-**-re


guarda, che se metti gli asterischi non è che un commento volgare diventa automaticamente una perla di eleganza.
tutte le critiche che vuoi, ma evitiamo il turpiloquio.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab giu 15, 2013 11:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Ma dai Gabriele, non è vero. Alcune sono ottime, e cmq anche se non ti vanno, non puoi negare a RRobe di avere le capacità di creare un intreccio valido. Se poi questo non corrisponde alla tua idea di DyD, ok.
Ripeto che a livello di super visione, stai criticando uno che manco sappiamo che farà...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: sab giu 15, 2013 11:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
ma ce l'ha con recchioni a prescindere, non l'hai capito?.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: dom giu 16, 2013 11:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Ma no...secondo me vuole solo farci capire che ama Dylan Dog vecchia maniera.
In fondo a gente così non posso che voler bene.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: dom giu 16, 2013 11:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Non capisco questa paura di una presunta "recchionizzazione" della serie. Lungi da me essere un fan boy, ricordiamoci che alle sceneggiature ci saranno gente come Barbato, Medda, Bilotta e Ambrosini, autori con una sensibilità totalmente diversa dal neo-curatore. State certi che Recchioni approverà anche sceneggiature poco affini al suo modo di scrivere, ma scritti con mestiere e passione. Credo e spero che avremo un pubblico spaccato a metà:
- chi criticherà il fatto che il tanto agognato Dylan Dog delle origini, alla fin della fiera è un personaggio diverso, e ingenuamente pensa di ritrovare fra un anno e mezzo storie come Dopo Mezzanotte o come Memorie dall'Invisibile
- e chi questo nuovo corso piace indipendentemente dal passato della serie, perché sicuramente meglio delle immonde schifezze pubblicate negli ultimi anni.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: dom giu 16, 2013 1:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Gabriele,

se non ti piace Recchioni è un problema tuo. Però credo dovresti rispettare il fatto che Sclavi in persona ha preso atto che Dylan Dog così com'era non andava e l'ha voluto alla giuda della testata. Non so come tu faccia a valutarlo come curatore giacchè non ha neanche iniziato l'opera...Intanto ha promesso il ritorno di autori come Medda, Barbato, Ambrosini, Bilotta ed anche Chiaverotti, spariti o relegati a guest star. Non me ne vogliano, ma ti ricordo che la gestione corrente prevede per la maggiore: Gualdoni/Di Gregorio/Marzano....
Con tutto il rispetto mi sembra un altro mondo.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: dom giu 16, 2013 9:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
lo valuto per le storie che finora ha espresso, e non mi piacciono. Ho letto le novità che si vogliono introdurre, e non mi piacciono, e sembrava dal tenore dell'articolo che nemmeno il recensore di questo sito le apprezzasse, ma forse ho capito male. Ho inviato una lettera, cartacea, come piace loro, con una lista di cose che avrebbero potuto secondo me essere riconfermate ed anzi riprese, qui invece stanno facendo l'esatto opposto, è chiaro che una cosa del genere significa che il la testata che avevo in mente io non avrà proprio più nulla a che vedere rispetto a quella che sembra andrà costituendosi. Felice di sbagliare, se così sarà, ma per ora le premesse sono queste. Il mio giudizio non varrà *niente*, non usiamo il turpiloquio, ma è insopportabile che non possa esprimerlo senza vedere troll polemizzare sopra per scatenare la rissa. Ho scritto quanto penso, fine, rispetto per Sclavi non ce l'ho in quanto da 15 anni ha abbandonato il personaggio lasciandolo in mani discutibili, ed io ho agito con l'unico modo con cui potevo, smettendone l'acquisto.
Tutto qui semplice, ora chi ha ancora voglia di polemizzare lo faccia pure, non è che ripentendo un concetto cento volte o perché fossi anche l'unico ad esprimerne uno diverso, cambio idea, sia chiaro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: dom giu 16, 2013 10:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
Comunque il discorso secondo me è uno: se voi volete un Dylan stile Superman e o l'uomo ragno che passano le ere e lui resta sempre uguale, più o meno, salvo le innovazioni cui si adegua senza problemi, ok; io invece cercavo, e cerco, altro quando leggo un albo.
Mi piace rivivere in quel periodo senza telefonini, senza pc portatili, quando le impiegate avevano le macchine da scrivere e i giovani amoreggiavano col telefono fisso di casa non col cellulare o addirittura tramite internet. Una Londra che non è il Maelstrom (esclusa, forse, la city, molto forse) di oggi che non sai nemmeno se ti trovi su suolo britannico o a Lagos o a Port au Prince. Mi piace Dylan perché mi permette di rimmergermi in un'era purtroppo andata, e passata, benché vicinissima nel tempo, come le avventure western di Tex. Ma chi vuole un Dylan "al passo coi tempi", ovviamente non vuole tutto questo, e va bene, così sia, si sta andando in quella direzione, siatene felici, ma consentite a chi è scontento di dirlo almeno, grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: dom giu 16, 2013 10:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Vuoi un suggerimento? Non darti pena, smetti di seguire Dylan Dog e basta. Mi sa che sei uno di quelli che dice che Dylan Dog è finito col numero 100. E allora è inutile insistere a dire come lo vorresti tu. Così è (se vi pare).

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità importanti per Dylan Dog
MessaggioInviato: lun giu 17, 2013 1:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Gabriele79 ha scritto:
lo valuto per le storie che finora ha espresso, e non mi piacciono. Ho letto le novità che si vogliono introdurre, e non mi piacciono, e sembrava dal tenore dell'articolo che nemmeno il recensore di questo sito le apprezzasse, ma forse ho capito male. Ho inviato una lettera, cartacea, come piace loro, con una lista di cose che avrebbero potuto secondo me essere riconfermate ed anzi riprese, qui invece stanno facendo l'esatto opposto, è chiaro che una cosa del genere significa che il la testata che avevo in mente io non avrà proprio più nulla a che vedere rispetto a quella che sembra andrà costituendosi. Felice di sbagliare, se così sarà, ma per ora le premesse sono queste. Il mio giudizio non varrà *niente*, non usiamo il turpiloquio, ma è insopportabile che non possa esprimerlo senza vedere troll polemizzare sopra per scatenare la rissa. Ho scritto quanto penso, fine, rispetto per Sclavi non ce l'ho in quanto da 15 anni ha abbandonato il personaggio lasciandolo in mani discutibili, ed io ho agito con l'unico modo con cui potevo, smettendone l'acquisto.
Tutto qui semplice, ora chi ha ancora voglia di polemizzare lo faccia pure, non è che ripentendo un concetto cento volte o perché fossi anche l'unico ad esprimerne uno diverso, cambio idea, sia chiaro.


Il problema non consisteva in quel che dicevi ma in COME lo dicevi, con un tono troppo aggressivo che sembrava anti-recchioniano a prescindere. Se ti esprimi così, con chiarezza e pacatezza, credo che nessuno avrà da ridire: si può non essere d'accordo (e fa parte delle dinamiche di ogni forum), ma qui tutti hanno diritto a esprimersi, se lo fanno con educazione e senza alzare i toni.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 692 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it