Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 11:52 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

# 276 - Uno sconosciuto sulla strada
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 29%  29%  [ 9 ]
Accettabile (6) 35%  35%  [ 11 ]
Buono (7-8) 26%  26%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 10%  10%  [ 3 ]
Voti totali : 31
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 276 - Uno sconosciuto sulla strada
MessaggioInviato: dom lug 22, 2012 2:55 pm 
Non connesso

scusami, dogares, ma prima ti lamenti se la gente ti rinfaccia il tuo giudizio sul divoratore di cadaveri, e poi ti metti a citare il 307 in un topic in cui non c'entra assolutamente NIENTE?
questo si chiama 'buttarla in caciara', non 'discutere'

E' un forum, non una chat, c'è una differenza.

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 22, 2012 4:24 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
Invece il 307 era tutto colpi di scena, vero ?

se uno a cui piace "Finchè morte.." dicesse "Il lungo addio è smielato " e io rispondessi"Perchè finche morte non lo è?" voglio vedere che avresti detto
"lady rispetta i gusti altrui,giudica oggettivamente ,non tirarlo in ballo"
O no?

P.S: non necessariamente a chi è piaciuto il 307 è scemo per cui gradirei che la si piantasse con questa leggenda metropolitana creata dai detrattori

PPS: Imp era il divoratore di ossa :D

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 22, 2012 5:10 pm 
Non connesso

Ennesima conferma che si vuole vedere il male sempre e comunque.
Il mio era un post sul concetto di vacuità legato a due diversi modi di esprimere una concetto banale ma in forma differente, invece mi tocca di beccarmi i soliti, e a questo punto rompicoglioni, insulti e concetti ironici da 4 soldi !
Mi auto cancello dal forum per la gioia di tutti o quasi !
Mi avete rotto con il divoratore di ossa, con Dyd e con tutto quello che ho scritto!
Se una persona non può nemmeno aprire, per altro in modo educato ed ironico, un quesito allora buonanotte.
Fra l'altro tutta sta armoniosa difesa dei post non viene mai tirata in balla quando qualcuno, e tanto per fare nomi e cognomi Bo.82, mi descrive come una che distrugge ogni numero di DyD a prescindere, andando fuori post e prendendomi per il c...
Scema io, che ho altro da fare nella vita, a differenza di molti qui dentro !
E, per la gioia di Simone, addio !

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 22, 2012 5:48 pm 
Non connesso

e smettila di fare sempre la vittima quando qualcuno ti risponde,cosa vorresti insinuare che chi ti da torto non ha una vita
Ma piantala e cresci ,piagnucolona,che alle soglie dei 40 sarebbe ora

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 22, 2012 5:55 pm 
Non connesso

@ ladyofdarkness, gli insulti continuano a essere vietati dal regolamento.

@ dogares
se te ne vai, sinceramente mi dispiace. però davvero se iniziate tutti quanti a tirare in ballo vecchi discussioni ogni volta che vi reincontrate in un diverso topic sto forum diventerebbe davvero invivibile, su questo non posso transigere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 22, 2012 5:57 pm 
Non connesso

insulti? No,imp,semplici constatazioni,io mi sono limitata a rispondere guarda chi ha cominciato

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 22, 2012 6:00 pm 
Non connesso

'chi ha cominciato' non conta niente, e non ha mai contato niente.
Peraltro dogares, pur essendo clamorosamente OT, non ha insultato nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 22, 2012 6:01 pm 
Non connesso

ti sto parlando del post sopra il mio che comincia con "Ennesima conferma..."

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 14, 2013 6:06 pm 
Non connesso

Buonissima storia, tra le più belle di :r: . I disegni mi sono piaciuti, tranne la faccia di dylan. Voto 7

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 16, 2013 12:06 am 
Non connesso

Adesso che rileggo qlc mio post più su, mi pare davvero che in quel periodo fossi in guerra con il mondo, cosa che mi capita abbastanza spesso devo dire.
Cmq, tralasciando le mie paturnie, forse Dylan assomiglia troppo a Savarese, però Mandrafina per me è una sorta di divinità fatta china, quindi non posso essere imparziale nei commenti. Adoro ogni suo tratto, mi immerge in una sottile nuvole di china e mi pare che uscirne sia impossibile e implausibile.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 21, 2013 3:44 pm 
Non connesso

Se dessi più peso specifico ai disegni di Mandrafina probabilmente assegnerei a quest'albo un buono o quanto meno un accettabile. I disegni del buon Domingo sono tanto desueti rispetto agli standard dylaniati, quanto apprezzabili (e apprezzati), se pur questa non sia propriamente una storia atta a convolare a nozze con il suo tratto ("Il dittatore" era più nelle sue matite).
D'altro canto abbiamo un soggetto esilino con una sceneggiatura che fa gran fatica a riempire i vuoti e Ruju in parte ci riesce con tanto, tanto mestiere. Però davvero non rimane nulla, la lettura scivola via come Dylan che non fa altro che andare su e giù per l'autostrada alla ricerca di un'imbeccata che, manco a dirlo, arriverà dal deus ex machina di turno (per di più ectoplasmatico). Un'imbeccata che si farà attendere incomprensibilmente tra un rimando e l'altro, così giusto per allungare il brodo. Sì, le scene degli incidenti non sono malvagissime, ma dal finale ci si poteva attendere un po' più pathos.
In sintesi sotto la carrozzeria rimane poco, ma per :r: c'è una piccola soddisfazione: in tema di incidenti estivi la sua storia rimane superiore a quella scalcinata di Chiaverotti con il cane ESP (La rivolta delle macchine).
Mediocre.

Curiosità a livello statistico/forumistico: se non sbaglio questa discussione segna l'esordio dei commenti-recensione fiume di un imberbe Wolkoff.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 23, 2013 2:27 pm 
Non connesso

Altair ha scritto:
Curiosità a livello statistico/forumistico: se non sbaglio questa discussione segna l'esordio dei commenti-recensione fiume di un imberbe Wolkoff.

Ehmmm, sì... in effetti fu la prima storia che commentai, anche se la barba non me l'ero fatta per l'occasione, e spero che da allora non siano cresciute quelle degli altri forumisti a furia di leggere i miei sproloqui, in barba alla sintesi.
Per le forumiste il caso è diverso: si sa "donna barbuta...", ed anche donna-barbarica non scherza. Vuoi mettere l'idea di radere una bella valkyria? :oops: :P :oops:

Comunque, rileggendo quanto scritto, adesso ci andrei un po' più pianino con i risentimenti drastici.
Confermo che questa storia non mi piace per niente, ma non con gli stessi voti stroncanti.
Può sembrare impopolare, ma le preferisco ancora lo scanzonato Tredicesimo uomo, arrembanti elicotteri a parte :cry: .

ALOHA AMARCORD (dei peli, persi)

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 31, 2014 11:53 am 
Non connesso

Mah...cosi' cosi'.
Apprezzabile lo sforzo di mantenere il tutto sul piano diretto della semplicita'.Tutto sommato,c'e' solo lo spirito della strada che reclama sangue e morte.Con Ruju al volante(!),ci si poteva aspettare spettri dalla lontana papuasia o mostri pseudomitologici dal nonsodovestan.
Intendiamoci,non e' malvagio come albo...a tratti il rapporto tra Dylan e la ragazza riserva pure qualche motivo di interesse,ben superiore alla scialba caratterizzazione del villain.A proposito,un Dylan quasi sempre spettatore non pagato di eventi con Ruju...inconfondibile.Non ho amato i disegni.A un certo punto pensavo si parlasse del fratello ggiovane di Dylan.
Si puo' dare di piu',senza essere eroi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 08, 2020 9:47 pm 
Non connesso

Immagine

uno sconosciuto sulla strada
tornano subito alla mente la storia di lucarelli "la strada verso il nulla" e soprattutto "la rivolta delle macchine"
purtroppo un ruju imbolsito riesce a fare peggio anche di chiaverotti, una storia mediocre, senza mordente, con un mostro finale ridicolo
peccato per i disegni di manfradina dallo stile antico, sudamericano, con un dylan dal viso finalmente simpatico
copertina ben fatta

voto 5

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]